Domande su SDURO YAMAHA

LucaPanzer

Biker serius
22/9/13
160
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Genova
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sto parlando delle 2016, modelli che non credo voi abbiate ancora...con la nuova modalità eco+...l'ho provata come test bike l'altro ieri...magari poi mi sbaglio ed è solo come dice nico che sono io che "inconsciamente" riduco la potenza muscolare e il motore si adegua...però boh mi pare tanto strano...
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
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VICENZA VI
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Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Per chi vuol capire:

22447840736_f5fef4c1de_z.jpg


22460467482_2b5d575b28_z.jpg


E' semplicemente l'effetto del sistema a sensore di sforzo che, diversamente dal sistema dei motori a sensore di pedalata nei quali l'assistenza viene fornita a livelli fissi costanti, rileva l'alleggerimento della tensione della catena riducendo contestualmente il supporto del motore.
 

LucaPanzer

Biker serius
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Per chi vuol capire:

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E' semplicemente l'effetto del sistema a sensore di sforzo che, diversamente dal sistema dei motori a sensore di pedalata nei quali l'assistenza viene fornita a livelli fissi costanti, rileva l'alleggerimento della tensione della catena riducendo contestualmente il supporto del motore.

perfetto hai risposto pienamente allora un sistema c'e' ma è come dicevi tu ovvero non c'e' un sensore di cambio ma è il sensore di sforzo dentro al motore, grazie mille sei stato molto esaustivo.
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
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Veneto
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Ritornando sui rapporti con una monocorona riduci il range di quelli disponibili e quindi può capitare di andare fuori dal regime non solo del rendimento ottimale del motore ma anche di quello minimo. Una mtb e una e-mtb non sono la stessa cosa.
Con il tempo capirai..
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
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sto parlando delle 2016, modelli che non credo voi abbiate ancora...con la nuova modalità eco+...l'ho provata come test bike l'altro ieri...magari poi mi sbaglio ed è solo come dice nico che sono io che "inconsciamente" riduco la potenza muscolare e il motore si adegua...però boh mi pare tanto strano...

nicotreve l'ha provata qualche settimana fa avendocela in negozio e mi par strano ripeto che non ci abbia informato di questa novità nella sua recensione.
novità che la stessa yamhaa haibike ha tenuto ben nascosta
 

LucaPanzer

Biker serius
22/9/13
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nicotreve l'ha provata qualche settimana fa avendocela in negozio e mi par strano ripeto che non ci abbia informato di questa novità nella sua recensione.
novità che la stessa yamhaa haibike ha tenuto ben nascosta
I commenti precedenti a questa sua spiegazione citavano modelli 2015 e quindi ho voluto specificare che la bici in questione da me provata era una 2016, tutto qui.
Nicotreve mi ha risposto poco sopra con una spiegazione esaustiva con tanto di grafici che tu in 5-6 risposte da spavaldo e fiero non sei riuscito a darmi...non giudico mai le scelte degli altri, e se uno non mi chiede esplicitamente un consiglio cerco di farmi gli affari miei...e se proprio lo devo dare sicuramente non uso un tono di sufficienza e arroganza come il tuo...
Ora, siccome le tue risposte NON mi sono affatto di aiuto, ti chiederei di evitare di continuare a scrivere le tue frecciatine idiote e di uscire da questo thread per lasciare spazio a pareri di persone che possano dare un contributo positivo.
 

LucaPanzer

Biker serius
22/9/13
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Ritornando sui rapporti con una monocorona riduci il range di quelli disponibili e quindi può capitare di andare fuori dal regime non solo del rendimento ottimale del motore ma anche di quello minimo. Una mtb e una e-mtb non sono la stessa cosa.
Con il tempo capirai..

certo, col tempo e con l'utilizzo ci saranno molti margini di miglioramento, sono il primo a cambiare idea e a migliorare ciò che avevo deciso in precedenza.
fatto sta che siccome diversi modelli di sduro 2016 escono già con la monocorona da 36, e siccome l'allestimento è lo stesso, (come alcuni hanno giustamente segnalato qualche risposta fa) non vedo la mia intenzione di sostituzione della doppia cosi aberrante...anzi...esempio: le nduro rx e pro hanno la mono...siccome io farei enduro, ritengo che la mia scelta sia azzeccata.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
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I commenti precedenti a questa sua spiegazione citavano modelli 2015 e quindi ho voluto specificare che la bici in questione da me provata era una 2016, tutto qui.
Nicotreve mi ha risposto poco sopra con una spiegazione esaustiva con tanto di grafici che tu in 5-6 risposte da spavaldo e fiero non sei riuscito a darmi...non giudico mai le scelte degli altri, e se uno non mi chiede esplicitamente un consiglio cerco di farmi gli affari miei...e se proprio lo devo dare sicuramente non uso un tono di sufficienza e arroganza come il tuo...
Ora, siccome le tue risposte NON mi sono affatto di aiuto, ti chiederei di evitare di continuare a scrivere le tue frecciatine idiote e di uscire da questo thread per lasciare spazio a pareri di persone che possano dare un contributo positivo.

mangiato peperonata a colazione e ti è rimasta sullo stomaco?
ho detto dal primo mio messaggio che

"non c'è nessun sensore di cambiata" ma tu insistevi con sta cosa xchè tu e la, io ho provato la 2016 e cavolate del genere, poi son io arrogante e fiero?

ti è stato detto da subito che va fatta manutenzione come una normale bici e tu , no impossibile c'è il motore e balablabala

cavolo se sai tutto cosa chiedi a fare mi domando io.

cmq fa come credi metti la monocorona lo speedup e vedrai che quei 2 etti risparmiati li sentirai, come le ore risparmiate ogni settimana per manutenzione del deragliatore ti gioveranno di certo.

adios!
 

LucaPanzer

Biker serius
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mangiato peperonata a colazione e ti è rimasta sullo stomaco?
ho detto dal primo mio messaggio che

"non c'è nessun sensore di cambiata" ma tu insistevi con sta cosa xchè tu e la, io ho provato la 2016 e cavolate del genere, poi son io arrogante e fiero?

ti è stato detto da subito che va fatta manutenzione come una normale bici e tu , no impossibile c'è il motore e balablabala

cavolo se sai tutto cosa chiedi a fare mi domando io.

cmq fa come credi metti la monocorona lo speedup e vedrai che quei 2 etti risparmiati li sentirai, come le ore risparmiate ogni settimana per manutenzione del deragliatore ti gioveranno di certo.

adios!

belin ma dai...rileggiti i messaggi che mi hai scritto dall'inizio!!
non hai mai scritto "guarda che non c'e' nessun sensore di cambiata"...se lo avessi scritto in questo modo, con un tono obbiettivo e pacato di sicuro non ti avrei risposto cosi...ogni tuo messaggio era scritto in modo arrogante e ironico, a prendermi per il culo!
e tralaltro non ti ho detto niente per 3/4 messaggi, vi ho scritto di rispondere alle domande senza "andare fuori tema" con consigli non richiesti ma niente, hai continuato...alla fine te la sei meritata sta risposta!
E cmq avevo ragione io: ok non c'e' un sensore di cambiata vero e proprio, ma C'E' UN SISTEMA che riduce la potenza quando si accorge che la tensione della catena si riduce...ci voleva tanto a scriverlo da subito? nessuno ne e' stato capace, solo nicorev ma dopo 5-6 risposte.

Non sono io che ho mangiato peperonata, ma sono le tue risposte che mi sono proprio indigeste...pertanto hai detto solo una cosa giusta: ADIOS!
 

Gabriele63

Biker serius
8/12/14
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Lucca
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Devo dire che anche io ho pensato a realizzare un monocorona sulla mia dal momento dell'uscita dello shimano xt 8000 11V che ha un costo abbastanza contenuto e qualità Shimano. Quello che poi vorrei insieme ottenere è un fattore Q migliore. La cosa che mi ha fermato fino ad ora è che io con la ALLmtn RC ho il perno quadro e non riesco a trovare una guarnitura adatta allo scopo.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
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Devo dire che anche io ho pensato a realizzare un monocorona sulla mia dal momento dell'uscita dello shimano xt 8000 11V che ha un costo abbastanza contenuto e qualità Shimano. Quello che poi vorrei insieme ottenere è un fattore Q migliore. La cosa che mi ha fermato fino ad ora è che io con la ALLmtn RC ho il perno quadro e non riesco a trovare una guarnitura adatta allo scopo.
Ma non potresti nemmeno con perno isis! Corone e pedivelle sono slegate

Sent from Moto X
 

EverLast

Biker serius
Ho una Sduro Fullnine RC 2015 e posso confermare che una brevissima interruzione della propulsione del motore in fase di cambiata c'è...
Provato in pianura a scalare una marcia SENZA RIDURRE LA FORZA DI PEDALATA e il motore comunque stacca un attimo...
 

checo79

Biker grossissimus
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sarà tuttavi a me in salita è capitato che non riuscissi ad alleggerire abbastanza e il motore tirava tanto da rendere la cabiata rumorosa
 

EverLast

Biker serius
sarà tuttavi a me in salita è capitato che non riuscissi ad alleggerire abbastanza e il motore tirava tanto da rendere la cabiata rumorosa

In salita ho sempre alleggerito la pedalata prima di cambiare e, pertanto, pensavo che lo stacco del motore dipendesse esclusivamente dal sensore di sforzo del motore che percepiva il mio alleggerimento...
Poi ho fatto qualche prova in pianura/leggera discesa solo scalando le marce (discesa verso pignone più piccolo) e ho notato con stupore come il motore staccasse sempre e comunque un attimo, sia in caso di alleggerimento della pedalata sia in caso contrario...
Inoltre mi sembra una cosa che si avverte in modo abbastanza evidente (non ho certo un "orecchio" da pro...): possibile che soltanto qualcuno la senta???:nunsacci:
 

Gabriele63

Biker serius
8/12/14
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Lucca
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devi cercare pedaline specifiche per pedelec, come dice checo79 la guarnitura è slegata
c'è una discussione di pochi gg fa' dove se ne parla, delle varie pedaline con un Q migliore

Grazie della risposta, ho letto la discussione, ma non riesco a trovare niente in commercio con pedivelle da 175 mm. Se qualcuno sa dove trovarle mi fa una grossa cortesia .
 

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