eLECT: gestione elettronica delle forcelle Magura

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.570
3.519
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Quando ho letto del sensore a caduta libera pensavo ad una sim che chiamasse direttamente il 118, ma in Magura avevano altro in mente. Tuttavia, trattandosi solo di una forcella, la vedo poco utile su una biammortizzata, dove sarebbe accoppiata ad un ammortizzatore gestito da un normale cervello. E sulle front solitamente non si fanno grandi salti. O no?
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
mah? resto perplesso...
è vero che il progresso non si ferma...ma stiamo parlando di bici
magari x i pro sarà utilissimo, x tutti gl'altri non sò
 

Raffa125

Biker superis
13/8/08
440
0
0
52
Milano
Visita sito
..certo che di questo passo le bici andranno da sole e noi potremo tranquillamente stare in poltrona a comandarle e a sentirci come Sam Hill...figata pazzesca!!
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
869
432
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
non c'è che dire è impressionante come cosa, ma se state anche solo pensando di comprarvela vi consiglio di comprarvi una moto e almeno tagliate la testa al toro...a quando abs e clima?
dove diamine è finita la poesia della più bella invenzione "tutta meccanica" che è la bicicletta?
 

skiacciapietra

Biker novus
12/2/13
35
0
0
Repubblica sarda
Visita sito
Bike
S works epic
.....io ne so di più.....ho inventato un sistema....il simulatore da divano con doccia idromassaggio , macchina per il coffy , tv in hd , e poi che altro....datemi voi qualche altra sciccheria da aggiungere.....secondo me potrei progettarlo visto dove sta andando la mtb!!!!....Io ho una specialized con il brain....il sistema meccanico e dopo aver trovato il giusto settaggio va che una meraviglia....mha sinceramente inserire dell elettronica nella mtb è un po troppo...a parer mio....
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Questi topic sono sempre interessanti, perchè nella bici può esserci tutta la tecnologia che vogliamo (scienze dei materiali, idrauliche complesse nelle sospensioni, termodinamica dei solidi, parecchia chimica...) ma quando entra in gioco l'elettronica tutti storgono di più il naso (un pochino anche io, confesso).

Chissà perchè.

Quando ho letto del sensore a caduta libera pensavo ad una sim che chiamasse direttamente il 118, ma in Magura avevano altro in mente.
Haha! Non a caduta libera, ma di caduta libera! :smile:

mio dio cosa stiamo creando XD, invece di risolvere il problema della fame nel mondo facciamo queste invenzioni
Questa è anche migliore della battuta di Monorotula! Soprattutto con il tuo avatar! :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: walterita

lo Sbabbaro

Biker superis
20/7/10
323
0
0
Basel - CH
Visita sito
Andrebbe provato per vedere che vantaggi possa dare ma secondo me allo stato attuale può creare più problemi che altro.
Cero sono i primi passi verso un vero controllo elettronico delle sospensioni che le porterebbe su tutto un altro livello di funzionamento, quindi ben vengano questi tentativi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo