Fassa Bike

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.156
18.398
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
LET ME RIDE on Vimeo

[Comunicato stampa] ASD FassaBike riapre la stagione in Val di Fassa con numerose novità sia per i bike parks che per tutte le attività che gravitano attorno alla mountain bike. Oltre alle nostre offerte, potrete godere di una temperatura ideale, di panorami mozzafiato e delle comode risalite in cabinovia e funivia.

Canazei.
Tracciati di Down hill, freeride e 4x; le novità per questa stagione riguardano la nuova pista di northshore (300m) che dalla località di Pecol si snoda fino a Canazei, un nuovo tracciato in fase di realizzazione e il nuovo skillpark in centro al paese per l’avviamento dei più piccoli, e non, ha questa meravigliosa disciplina.

Pozza.
Dopo l’esperienza della scorsa stagione ASD FassaBike si espande anche a Pozza, con la presenza di numerosi tracciati di cui uno ufficiale; la presenza di uno skillpark in centro al paese e la volontà di espandere nuove linee per il futuro.

Guide e tour accompagnati.
Numerosi accompagnatori che vi assisteranno, consiglieranno e guideranno nella pratica di questo sport nel giro dei quattro passi, del Sasso Lungo, tour turistici, guide DH e freeride, accompagnamento per bambini.

Promozioni e convenzioni.

Abbiamo creato delle convenzioni con diversi esercizi di ristorazione ed alberghiera in entrambe le località; presentando il vostro bike pass giornaliero, settimanale o stagionale avrete diritto ha una scontistica sulla ristorazione e sul pernottamento.


Informazioni.
Nel web con il nostro sito, in facebook con la pagina FassaBike e all’interno di MTB-forum.it con i topics Canazei FassaBike e Pozza FassaBike dove saremmo lieti di fornire ulteriori approfondimenti e dove saranno gradite eventuali consigli o apprezzamenti.
Noleggio mtb front, guide e tours accompagnati: Detomas shop, tel 0462/602447
Noleggio mtb full e dh, pacchetto all inclusive e guide DH/freeride: Nothland shop, tel: 0462/601656
Guide o tour accompagnati: Detomas Fiorenzo, tel: 3355923718
Guide DH/freeride, tour accompagnati, pacchetto all inclusive: William Basilico, tel: 3398757878.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.156
18.398
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ho domandato ai ragazzi di Fassa Bike:

Ma come funziona da voi? Nel video si vede il logo del Trentino (grande regione dei divieti), si vedono dei rider scendere anche se c'è un cartello di divieto e si vedono ancora dei rider scendere per dei sentieri cai/sat. Mi spieghi il tutto così lo spiego nella news?

Risposta:
il video effetivamente è stato realizzato su sentieri che per la legge trentina non si possono raidare, il divieto è stato posto da noi propio per provocare e per far capire che è possibile riuscire a convivere e che se ci danno la possibilità di poter costruire e realizzare strutture per le bici sarebbe tutto piu facile. Noi per quanto riguarda propio questo discorso da quattro anni e con tantissimi problemi siamo riusciti a realizzare il primo e unico bike park del trentino a canazei, park realizzato con tutti i permessi in regola a partire dalla forestale, alla tutela dell'ambiente, comune propietari dei terreni società impianti etc, ovviamente per adesso non si riesce a realizzare qualcosa come i nostri amici transalpini però ci stiamo lavorando, a differenza di altri park italiani noi abbiamo dovuto fetucciarlo interamamente propio per le leggi trentine è questo è stato l'unico modo per farlo anche se sinceramente devo dire che non è male perche anche i riders si sentono piu sicuri nel affrontare i trail.
Per quanto riguarda il logo di trentino spa e dall'apt val di fassa sono presenti nel video in qunato abbiamo avuto una sovvenzione per l'organizzazzione della 2° tappa di coppa italia dell'anno scorso e ci è sembrato logico inserirli.
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
...ci sono stato per due gare dh, ho girato non solo nella pista dh ma anche negli altri percorsi FassaBike di Canazei...belle tracce in scenari dolomitici da favola, per gli amanti non solo del gravity, ma anche dell'AM e della montagna a tuttotondo...
...complimenti per l'incredibile capacità di ottenere le autorizzazioni, in altre località del trentino non è stato possibile (mi sono trovato a rischiare più volte multe durante esplorazioni in mtb...anche in posti dove consentivano o addirittura pubblicizzavano l'uso degli impianti per i bikers...mah....).
 

galva

Biker serius
10/8/09
156
0
0
mori
Visita sito
andate a vedere e a girare in questo posto, merita veramente

le piste per ora non sono molte ma è tutto in continua evoluzione
complimenti ancora ai ragazzi che ci lavorano
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
secondo me approccio sbagliato, si rischia di venire rinchiusi nei bike park alla lunga (e quel giorno andrò in montagna a piedi)

Ma era prevedibile che proprio in Trentino (la regione dei divieti) sarebbe nata una rete di bikeparks super pubblicizzati.

Buone RAIDATE
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
bello il video ma a parer mio un po' noiosetto!ripeto a mio parere!cmq è strano che il trentino veda la bici come dannosa per i loro sentieri!certo c'è gente che dovrebbe vivere in discarica vista la cafonaggine!ah nella lettera c'è un errore (si dice proprio e non propio)!:)
 

iaio

Biker superis
26/1/07
334
65
0
Monza
Visita sito
complimenti per l'iniziativa.. io non li capisco questi della regione trentino aa: ti vietano i sentieri alle bici e poi d'inverno ti allestiscono comprensori per sport invernali da 9000 km, trenini, rulli, metropolitane, rifugi-ristorante da 8 stelle e code di macchine annesse. mah..
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
complimenti per l'iniziativa.. io non li capisco questi della regione trentino aa: ti vietano i sentieri alle bici e poi d'inverno ti allestiscono comprensori per sport invernali da 9000 km, trenini, rulli, metropolitane, rifugi-ristorante da 8 stelle e code di macchine annesse. mah..
Quoto
hanno creato uno scempio (non dappertutto, in alcuni siti hanno costruito impianti visivosostenibili), deturpato interi boschi facendogli un taglio punk o alla moicana, molti pendii li hanno riempiti di orribili ammassi di ferraglia e cavi e spianato e asfaltato spazi enormi per sfruttarli a parcheggio...
evidentemente chi tiene le redini del potere scia, va a piedi qualche volta, in auto quasi sempre, ma...mai in MTB!!!
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
complimenti per l'iniziativa.. io non li capisco questi della regione trentino aa: ti vietano i sentieri alle bici e poi d'inverno ti allestiscono comprensori per sport invernali da 9000 km, trenini, rulli, metropolitane, rifugi-ristorante da 8 stelle e code di macchine annesse. mah..
lo sci pota molti piu' turisti!!!!ovvio che chi va in mtb sono pochi e disturbano (secodo me quello che pensano loro)i turisti che camminano e restano la' almeno una settimana!chi va in mtb va li scorrazza una giornata e se ne torna a casa
 

Malpelo

Biker extra
16/7/08
721
0
0
Rovereto
Visita sito
...spianato e asfaltato spazi enormi per sfruttarli a parcheggio...

In realtà lo fanno perchè ascoltano e si immedesimano troppo nel turista medio. Sabato scendendo dalla Val Duron un turista lombardo, disturbato dalla polvere sollevata dal passaggio di una delle jeep che fanno da taxi in valle, mi fa: "Eh...potrebbero ben asfaltarla!!!"<EH...POTREBBERO strada. sta asfaltarla ben> :omertà:
 

hannibal

Biker popularis
11/10/06
50
0
0
Padova
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad III - Specy Stumpjumper
Sono Stato a Canazei, due o tre anni fa' e non ci sono piu andato d' estate con la mtb, perche' non è possibile che chiudano per pausa pranzo 12.20-14.00, e gli addetti agli impianti abbiano un atteggiamento cosi antipatico nei nostri confronti.Quest' anno incuriosito dal buon lavoro della Crew che si occupa di lavorare i sentieri, sono tornato eehh incredibile hanno steso 300-400m. di passerelle, rivisto alcune linee, fatto un fourcross, credo si dica cosi', (forse c' era anche l' anno scorso) molto carino adatto a Tutti. E udite udite: noleggio bici alla partenza con delle Trek session nuove di palla. Insomma talmente gasato dalla prima uscita che chiamo gli Amici (Molti del nuovo Sito creato qui a Padova:cinghialieuganei.net.) e in due week andiamo in circa 25Prs. Tutti sono tornati a casa con l' acquolina in bocca di poter tornare. Chiedendo chi avesse fatto tutto questo ben di Dio e sapendo di ritornare in forze la settimana successiva, i Ragazzi di Fassa Bike ci hanno accompagnato x un giorno intero su e giu x il percorso illustrandoci le linee migliori, le montagne attorno ecc.(grazie Russo).Per contro vi descrivo quello che mi e successo in tre week:Tardo a scendere dalla funivia e l' addetto mi bestemmia ripeto bestemmia dietro perche non scendevo.all' ultimo giro della pausa pranzo mi fermo alla postazione degli attrezzi che si usano d'inverno con gli sci con un ragazzo per spostare dei pin che aveva perso da un pedale, e in malo modo veniamo spinti fuori, perche devono andare a mangiare erano le 12.22. Il week successivo scendiamo all' intermedia cantando ad alta voce per la run appena fatta e ci zittiscono alzando la voce di non far casino.Alla partenza di Canazei poi il numero Uno, un maleducato, ma un maleducato ti urla dietro per qualsiasi cosa: hai firmato la liberatoria ,Fuorriii di qui non si riparano le bici nell atrio(avevo solo rovesciato la mtb mettendomi di lato) il biglietto dov' è il biglietto! Non do mai consigli, mahh non resisto e dico di prendere in blocco tutti gli addetti agli impianti e mandarli una settimana a Les Deux Alpes e una a Morzine per vedere come lavorano i cugini d' Oltralpe. Hanno aperto un piccolo bike park anche a Pozza di Fassa, dista a 10min. di macchina da Canazei, consiglio di andarci purtroppo bisogna fare un altro giornaliero.


P.S. D'inverno in Val di Fassa, posso considerarmi un local e ci sono gli stessi problemi, vietano il fuoripista e poi sui cataloghi e sul sito del dolomitisuperski pubblicano foto di gente in fuoripista.Vi immaginate raiders di chamonix,Austriaci,Svizzeri ma anche del Monte Rosa o di Courmayer che arrivano fanno del Sano Freerider( in sicurezza con la loro pala arva e sonda) e si trovano davanti la Polizia che li multano e gli ritirano lo Skipass?
 

wylly

Biker serius
18/3/08
103
1
0
canazei
Visita sito
ciao hannibal io ero gia al corrente di tutto quello che ti e vi è accaduto, purtoppo sono anni che cerchiamo di sensibilizzare gli addetti all'impianto a mantenere degli atteggiamenti piu consoni al lavoro che stanno facendo purtoppo nonostante tutte le lamentele non riusciamo a far capire che cambiando atteggiamente si potrebbero ottenere molti piu rislutati, mentre per quanto riguarda il bikepass unico domani mattina abbiamo un incontro con i rappresentanti delle 2 società impianti per vedere se è possibile creare un bikepass unico, non mancheremo di far nuovamente presente la situazione degli operatori, comunque spero vivamnete che vi sia piaciito il lavoro fatto e soprattutto di avervi ancora a raidare da noi grazie ciao


Sono Stato a Canazei, due o tre anni fa' e non ci sono piu andato d' estate con la mtb, perche' non è possibile che chiudano per pausa pranzo 12.20-14.00, e gli addetti agli impianti abbiano un atteggiamento cosi antipatico nei nostri confronti.Quest' anno incuriosito dal buon lavoro della Crew che si occupa di lavorare i sentieri, sono tornato eehh incredibile hanno steso 300-400m. di passerelle, rivisto alcune linee, fatto un fourcross, credo si dica cosi', (forse c' era anche l' anno scorso) molto carino adatto a Tutti. E udite udite: noleggio bici alla partenza con delle Trek session nuove di palla. Insomma talmente gasato dalla prima uscita che chiamo gli Amici (Molti del nuovo Sito creato qui a Padova:cinghialieuganei.net.) e in due week andiamo in circa 25Prs. Tutti sono tornati a casa con l' acquolina in bocca di poter tornare. Chiedendo chi avesse fatto tutto questo ben di Dio e sapendo di ritornare in forze la settimana successiva, i Ragazzi di Fassa Bike ci hanno accompagnato x un giorno intero su e giu x il percorso illustrandoci le linee migliori, le montagne attorno ecc.(grazie Russo).Per contro vi descrivo quello che mi e successo in tre week:Tardo a scendere dalla funivia e l' addetto mi bestemmia ripeto bestemmia dietro perche non scendevo.all' ultimo giro della pausa pranzo mi fermo alla postazione degli attrezzi che si usano d'inverno con gli sci con un ragazzo per spostare dei pin che aveva perso da un pedale, e in malo modo veniamo spinti fuori, perche devono andare a mangiare erano le 12.22. Il week successivo scendiamo all' intermedia cantando ad alta voce per la run appena fatta e ci zittiscono alzando la voce di non far casino.Alla partenza di Canazei poi il numero Uno, un maleducato, ma un maleducato ti urla dietro per qualsiasi cosa: hai firmato la liberatoria ,Fuorriii di qui non si riparano le bici nell atrio(avevo solo rovesciato la mtb mettendomi di lato) il biglietto dov' è il biglietto! Non do mai consigli, mahh non resisto e dico di prendere in blocco tutti gli addetti agli impianti e mandarli una settimana a Les Deux Alpes e una a Morzine per vedere come lavorano i cugini d' Oltralpe. Hanno aperto un piccolo bike park anche a Pozza di Fassa, dista a 10min. di macchina da Canazei, consiglio di andarci purtroppo bisogna fare un altro giornaliero.


P.S. D'inverno in Val di Fassa, posso considerarmi un local e ci sono gli stessi problemi, vietano il fuoripista e poi sui cataloghi e sul sito del dolomitisuperski pubblicano foto di gente in fuoripista.Vi immaginate raiders di chamonix,Austriaci,Svizzeri ma anche del Monte Rosa o di Courmayer che arrivano fanno del Sano Freerider( in sicurezza con la loro pala arva e sonda) e si trovano davanti la Polizia che li multano e gli ritirano lo Skipass?
 

SuperSteve

Biker extra
16/9/08
754
1
0
51
NewCastle Modna
Visita sito
Ci sono andato l'anno scorso e ci torno anche quest'anno, con la famiglia vado in val di Fimme, ma già l'anno scorso ho notato una certa arretratezza di percorsi e di personale... Cavolo con i posti che hanno possono spaccare tutto!!!
Io come esempio ho Sestola, anche quest'anno hanno fatto un ottimo lavoro, anche se veniamo snobbati, ( non c'è nessun servizio nemmeno sul forum ) secondo me nel nostro piccolo, siamo tra i migliori d'Italia.

Spero che a Pozza e Canazei hanno fatto qualcosina in più perchè come percorsi non sono un gran che...

Naturalmente a mio parare...

:celopiùg:
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
oioi io sono in val di Fiemme tra due settimane in vacanza e un giorno sicuramente me lo faccio a Canazei...se provano a trattarmi male son dolori,così gli do un motivo vero per odiare noi bikers e non pensieri campati in aria di rivendicazione di sentieri...
e poi da quello che ho visto io sul sito i percorsi erano belli già due anni fa....
poi con le foto del nuovo NorthShore mi ha convinto del tutto....porto i miei a fare un giro a Canazei....
 

pirs75

Biker perfektus
Sono Stato a Canazei, due o tre anni fa' e non ci sono piu andato d' estate con la mtb, perche' non è possibile che chiudano per pausa pranzo 12.20-14.00, e gli addetti agli impianti abbiano un atteggiamento cosi antipatico nei nostri confronti.Quest' anno incuriosito dal buon lavoro della Crew che si occupa di lavorare i sentieri, sono tornato eehh incredibile hanno steso 300-400m. di passerelle, rivisto alcune linee, fatto un fourcross, credo si dica cosi', (forse c' era anche l' anno scorso) molto carino adatto a Tutti. E udite udite: noleggio bici alla partenza con delle Trek session nuove di palla. Insomma talmente gasato dalla prima uscita che chiamo gli Amici (Molti del nuovo Sito creato qui a Padova:cinghialieuganei.net.) e in due week andiamo in circa 25Prs. Tutti sono tornati a casa con l' acquolina in bocca di poter tornare. Chiedendo chi avesse fatto tutto questo ben di Dio e sapendo di ritornare in forze la settimana successiva, i Ragazzi di Fassa Bike ci hanno accompagnato x un giorno intero su e giu x il percorso illustrandoci le linee migliori, le montagne attorno ecc.(grazie Russo).Per contro vi descrivo quello che mi e successo in tre week:Tardo a scendere dalla funivia e l' addetto mi bestemmia ripeto bestemmia dietro perche non scendevo.all' ultimo giro della pausa pranzo mi fermo alla postazione degli attrezzi che si usano d'inverno con gli sci con un ragazzo per spostare dei pin che aveva perso da un pedale, e in malo modo veniamo spinti fuori, perche devono andare a mangiare erano le 12.22. Il week successivo scendiamo all' intermedia cantando ad alta voce per la run appena fatta e ci zittiscono alzando la voce di non far casino.Alla partenza di Canazei poi il numero Uno, un maleducato, ma un maleducato ti urla dietro per qualsiasi cosa: hai firmato la liberatoria ,Fuorriii di qui non si riparano le bici nell atrio(avevo solo rovesciato la mtb mettendomi di lato) il biglietto dov' è il biglietto! Non do mai consigli, mahh non resisto e dico di prendere in blocco tutti gli addetti agli impianti e mandarli una settimana a Les Deux Alpes e una a Morzine per vedere come lavorano i cugini d' Oltralpe. Hanno aperto un piccolo bike park anche a Pozza di Fassa, dista a 10min. di macchina da Canazei, consiglio di andarci purtroppo bisogna fare un altro giornaliero.


P.S. D'inverno in Val di Fassa, posso considerarmi un local e ci sono gli stessi problemi, vietano il fuoripista e poi sui cataloghi e sul sito del dolomitisuperski pubblicano foto di gente in fuoripista.Vi immaginate raiders di chamonix,Austriaci,Svizzeri ma anche del Monte Rosa o di Courmayer che arrivano fanno del Sano Freerider( in sicurezza con la loro pala arva e sonda) e si trovano davanti la Polizia che li multano e gli ritirano lo Skipass?

Ti quoto per quanto riguarda il lato MTB, ma non per il freeride sci/snow.
Ogni anno c'è gente che s'improvvisa freeriders solamente perché sono scesi a bordo pista sulla neve fresca e pensano di saperlo fare ovunque, poi se succedono le tragedie chi rischia la vita per andarli a prendere sono proprio il locals (guardare la slavina con i 4 morti dell'anno passato).

Io faccio freeride con lo snow, ma lo faccio con le guide del posto anche se lo conosco il posto, e anche il val di fassa puoi farlo con le guide. Spendi di più ma credo che alla sicurezza non vi sia prezzo, e la fatalità poi se accade capita anche ai pro, ma lasciare a briglie sciolte certa gente direi proprio no.
ciao
 
secondo me approccio sbagliato, si rischia di venire rinchiusi nei bike park alla lunga (e quel giorno andrò in montagna a piedi)

frase tipica degli snowboarder di qualche anno fa :mrgreen: alla lunga si è visto poi chi ha avuto ragione ;-)

complimenti per l'iniziativa.. io non li capisco questi della regione trentino aa: ti vietano i sentieri alle bici e poi d'inverno ti allestiscono comprensori per sport invernali da 9000 km, trenini, rulli, metropolitane, rifugi-ristorante da 8 stelle e code di macchine annesse. mah..

onde evitare di creare disinformazione è il caso di tenere distinta la "regione" trentino aa nelle due province perchè vigono leggi e divieti differenti...........
in trentino la musica è decisamente diversa rispetto all'aa dove i primi divieti sono stati introdotti quest'anno sul renon...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo