Finalmente..RR 8.1!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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enneuno

Biker serius
3/9/11
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Dopo aver letto per settimane i vari post a riguardo e seguendo i vostri consigli,finalmente ho scelto la Rr 8.1..le prime impressioni sono ottime,scorre via che è un piacere,il cambio SRAM X7 è sempre pronto e preciso poi.Anche esteticamente l'ho rivalutata,ce ne sono di più belle,ma questa non è affatto male,ha un'aspetto cattivo e da bici senza troppi fronzoli..i copertoni fanno praticamente pena infatti la 2011 monta Btwin e non Michelin come la 2010.Penso siano un'attimino da regolare i freni anteriori,e pensare che non hi raccomandato altro allo pseudo-meccanico del deca..la ruota non gira liberamente e la frenata è abbastanza moscia..aspetto lumi a riguardo..:il-saggi:


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nat_87

Biker novus
14/9/11
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Messina
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Trek Procaliber 9.7
Pastiglie ancora nuove, tra qualche km dovresti notare dei miglioramenti.
Controlla se la pastiglia struscia sul disco anche quando non tieni pinzato.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
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Tanti auguri :) e' bellissima, sara' la mia prossima bici quando mi stara' stretta la 5.3 :)
Comunque stai tranquillo per i freni, facci un po' di rodaggio e vedrai che funzioneranno meglio.
Buone pedalate :)
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
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AP
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anche a me non andavano giu le coperture Deca, tutto sommato non sono poi così malaccio, sono molto morbide, il mio post in un mesetto si è abbastanza consumato....peso discreto...insomma, per 15 euro non si può pretendere di più, ci farai l'occhio ;-) complimenti per l'acquisto :-)
 

enneuno

Biker serius
3/9/11
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Pastiglie ancora nuove, tra qualche km dovresti notare dei miglioramenti.
Controlla se la pastiglia struscia sul disco anche quando non tieni pinzato.

..infatti la pastiglia sfiora,anzi tocca quasi,il disco in posizione di riposo..:nunsacci:
Grazie a tutti per i complimenti,ora me la devo regolare per bene e trovare qualche oretta libera,peccato che andiamo incontro alla brutta stagione..
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
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Merano
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..infatti la pastiglia sfiora,anzi tocca quasi,il disco in posizione di riposo..:nunsacci:
Grazie a tutti per i complimenti,ora me la devo regolare per bene e trovare qualche oretta libera,peccato che andiamo incontro alla brutta stagione..

dai un'occhiata se la ruota e' montata dritta. magari devi dare una regolata o da un lato o dall'altro allo sgancio rapido.
 

JanK

Biker popularis
12/8/10
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Brescia
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Benvenuto nel club dei rockridersiti, verdrai è un ottima biga, sopratutto una voltra cambiate le coperture di serie ti darà delle belle soddisfazioni.
 

cico73

Biker popularis
29/5/11
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ORISTANO
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sviti leggermente i bulloncini che fissano le pinze alla forcella e le sposti leggermente finche non trovi la centratura, unica cosa stai attento a non svitare la i bulloni che serrano il sebatoio dell'olio
:nunsacci: spero di esserti stato utile
 

enneuno

Biker serius
3/9/11
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Ho seguito alla lettera ciò che viene spiegato nel video,ma non ho trovato miglioramenti..ad occhio nudo lo spazio che passa tra pastiglia e disco è veramente minimo,credo un paio di mm,e quando freno la pastiglia più vicina al disco ovviamente tocca prima il disco e quest'ultimo flette leggermente..non credo sia per niente un movimento normale..
Poi inoltre sollevando l'anteriore e lasciando girare la ruota,questa non è libera,infatti ad intervalli regolari sfiora qualcosa emettendo un rumore di "struscio",e io ho pensato che non possa essere altro che una delle due pastiglie..illuminatemi!!
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
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Canyon Nerve AL 2015
Ho seguito alla lettera ciò che viene spiegato nel video,ma non ho trovato miglioramenti..ad occhio nudo lo spazio che passa tra pastiglia e disco è veramente minimo,credo un paio di mm,e quando freno la pastiglia più vicina al disco ovviamente tocca prima il disco e quest'ultimo flette leggermente..non credo sia per niente un movimento normale..
Poi inoltre sollevando l'anteriore e lasciando girare la ruota,questa non è libera,infatti ad intervalli regolari sfiora qualcosa emettendo un rumore di "struscio",e io ho pensato che non possa essere altro che una delle due pastiglie..illuminatemi!!


Ma guarda che è normalissimo che una pastiglia sfiori (e dico sfiori) leggermente il disco quando la ruota gira. L'importante è solo che si tratti di sfiorare, la ruota non deve essere frenata ma girare libera.
Una volta che hai eseguito la centratura svitando i bulloni e tenendo il freno bello stretto per poi riserrare i bulloni al 90% sei ok. Al massimo ripeti la procedura e non preoccuparti se senti un leggero struscio, purche' sia leggerissimo.
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
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Roma
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l'anteriore: cappotta la bicicletta, smonta la ruota e rimontala assicurandoti che il mozzo si incastri correttamente nei forcellini. Girala e rifai il centraggio.

falla lavorare un pochino che si consuma un pò la pasticca e il problema dovrebbe sparire. cerca di fare frenate lunghe e progressive... niente inchiodate almeno per una decina di km.
 

enneuno

Biker serius
3/9/11
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Abruzzo
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Grazie ragazzi,domani metterò in atto tutti i vostri consigli..:il-saggi:
Una curiosità,quasi per caso ho notato una leva in fondo alla forcella lato destro,è un commutatore con i simboli della tartaruga e lepre..di che regolazione si tratta?:nunsacci:
 
Stato
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