fox 36 float RC2 2015

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fitzcarraldo358

Biker incredibilis
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Canfield, Antidote, Singular
Hai modo di dirmi com'è questa riduzione?

Sto cercando online per vedere com'è e andare a cercarla in ferramenta....

io non ce l'ho, chiediamo a [MENTION=23573]francescoMTB1[/MENTION] ma non credo ci sia tanto da inventare.
io dicevo solo che non ci sono motivi per cui una riduzione dovrebbe falsare la lettura della coppia applicata.
 

francescoMTB1

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io non ce l'ho, chiediamo a [MENTION=23573]francescoMTB1[/MENTION] ma non credo ci sia tanto da inventare.
io dicevo solo che non ci sono motivi per cui una riduzione dovrebbe falsare la lettura della coppia applicata.


[MENTION=112502]alenyc[/MENTION]

Immagini prese dal web .
Ne faccio uso anche io comunque del riduttore.
 

Allegati

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alenyc

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Ah ok...quindi la parte femmina presumo sia da 1/4...mentre il maschio da 1/2...

Allora vado a cercarlo....manca pure lo slick honey che Fox raccomanda...ma vedo che va bene pure lo Slick Kick che si trova a circa 10 euro 50g....
 

gonzo.1980

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forli
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Guarda..io sono 90kg vestito da park...quindi un 5-8kg in più di te...

Non vorrei chiudere le regolazioni perché poi mi massacro le braccia...già ho visto che aprendo anche di poco,ne ho guadagnato in confort..

Adesso sto a

11 da tutto veloce per il ritorno
10 da tutto chiuso per le basse velocità
20 da tutto chiuso per le alte velocità. ..



scusa come fai ad aver dato 11 click al ritorno ? non dovrebbero essere 9 in totale??
 

alenyc

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se vuoi + sostegno e non vuoi chiudere le lente vai di token :spetteguless:

io ne ho messo uno arancio e peso circa 83-85 sulla bici
se tu più pesante potresti togliere quello blu che trovi montato e metterne due arancio

l'operazione è facile da fare?

ti spiego...non ho modo al momento di serrare a 20nm il tappo esagonale...non ho nemmeno il grasso slick honey da mettere sullo spillone...tutta roba che cmq devo recuperare prima di fare il lavoro...

quindi tu oltre a quello blu gia montato,ne hai aggiunto uno arancione?

se così,mi consigliavi di togliere il blu e metterne direttamente 2 arancioni di modo colmare la differenza di peso che c'è tra me e te (83-85kg con un blu e un arancio te,90kg con 2 arancio io)

con l'aggiunta del token hai notato piu progressività nellaffondo corsa?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
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Una casetta di Legno nel Bosco
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Mi faresti un grosso favore...qui da me,2 ferramenta e tutti e due la stessa risposta. ..
Eccomi qui con le foto dei riduttori ,in effetti si.... non si trova un riduttore diretto ma abbisogna utilizzarne due ,li acquistai in un grosso negozio di utensileria professionale .
Comunque fanno il loro sporco lavoro egregiamente, anche se a regola ci vorrebbero due chiavi dinamometriche dedicate alle misure .





image.php

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mauron

Biker grossissimus
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l'operazione è facile da fare?

ti spiego...non ho modo al momento di serrare a 20nm il tappo esagonale...non ho nemmeno il grasso slick honey da mettere sullo spillone...tutta roba che cmq devo recuperare prima di fare il lavoro...

quindi tu oltre a quello blu gia montato,ne hai aggiunto uno arancione?

se così,mi consigliavi di togliere il blu e metterne direttamente 2 arancioni di modo colmare la differenza di peso che c'è tra me e te (83-85kg con un blu e un arancio te,90kg con 2 arancio io)

con l'aggiunta del token hai notato piu progressività nellaffondo corsa?

operazione facilissima (però io non ho serrato con la dinamometrica :spetteguless:)
unico consiglio usa un bussolotto (quello da 32 o 34 non ricordo) serio per svitare il tappo
io al posto del grasso ho messo una goccia di olio sintetico per trasmissioni
ma a forca nuova credo si possa fare a meno
nella mia era ancora presente tanto grasso

esatto per la differenza di peso e perchè tu senti questa necessità di sostegno
magari prova con uno e poi vedi come ti pare la forca tanto l'operazione e veloce
e sì io ho notato + groggressività già con uno arancio in più
 

alenyc

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Ho letto che Fox raccomanda di spianare la bussola da 32 per avere la base d'appoggio piatta e non tonda come lo sono in vendita...questo per fare ben presa sul tappo ed evitare che scappa via e rovina l esagono del tappo....

Tu cos hai fatto?
 

alenyc

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ieri altra giornata in park con la fox 36...

direi che come confort siamo decisamente a buon punto...ho aperto di un paio di click le basse ...

il problema peròè che non riesco a trovare la giusta confidenza in curva con sponda...non riesco a fidarmi a buttar dentro la bici caricando bene...ho provato ad osare un po ma sento come se l'anteriore cedesse....come se scappasse via verso l'esterno....

ora non vorrei che sia invece compa della gomma probabilmente troppo sgonfia...oppure dalla forcella che non mi da il giusto sostegno(sempre per il discorso di aggiungere un token arancione)

secondo voi?
 

alenyc

Biker immensus
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operazione facilissima (però io non ho serrato con la dinamometrica :spetteguless:)
unico consiglio usa un bussolotto (quello da 32 o 34 non ricordo) serio per svitare il tappo
io al posto del grasso ho messo una goccia di olio sintetico per trasmissioni
ma a forca nuova credo si possa fare a meno
nella mia era ancora presente tanto grasso

esatto per la differenza di peso e perchè tu senti questa necessità di sostegno
magari prova con uno e poi vedi come ti pare la forca tanto l'operazione e veloce
e sì io ho notato + groggressività già con uno arancio in più
Ciao,operazione riuscita...

Come dicevi,già a provare da fermo,con l'aggiunta del token arancione sotto il blu di serie,avverto la forcella più dura...fa decisamente più fatica ad affondare...

Presumo che saranno da rivedere tutte le regolazioni,vero?

La.pressione invece lho mantenuta uguale a prima
 

mauron

Biker grossissimus
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il problema peròè che non riesco a trovare la giusta confidenza in curva con sponda...non riesco a fidarmi a buttar dentro la bici caricando bene...ho provato ad osare un po ma sento come se l'anteriore cedesse....come se scappasse via verso l'esterno....

ammo troppo morbido ??? :spetteguless:

Ho letto che Fox raccomanda di spianare la bussola da 32 per avere la base d'appoggio piatta e non tonda come lo sono in vendita...questo per fare ben presa sul tappo ed evitare che scappa via e rovina l esagono del tappo....

Tu cos hai fatto?

avevo (in prestito purtroppo) una ottima bussola della beta
che ha funzionato alla grande

Ciao,operazione riuscita...

Come dicevi,già a provare da fermo,con l'aggiunta del token arancione sotto il blu di serie,avverto la forcella più dura...fa decisamente più fatica ad affondare...

Presumo che saranno da rivedere tutte le regolazioni,vero?

La.pressione invece lho mantenuta uguale a prima

io ho messo il token per un motivo in parte diverso dal tuo
volevo la forca + sensibile ad inizio corsa e più progressiva dopo metà corsa
quando ho messo il tochen ho scaricato di 5psi

conta cher il token l'ho messo + di due mesi fa
da allora ho un pò frenato il ritorno (adesso è a 14 click) ma reduce da un giro in un inferno di pietroni fissi
sono a 3 click alle alte e mi pare 13 alle basse

probabilmente un assetto + neutro andrebbe bene con 12-13 click ritorno
e forse 4 alle alte per una forca bella reattiva
al momento sono molto caricato sul manubrio e ho bisogno di un pelo di stabilità in più (devo prendere al più presto un manubrio con + rise )
 

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