Fox e Pepi si separano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho inviato una mail a BSC :
Ho acquistato ....
<big><big><b><big>Fox 32 TALAS RLC disc QR15 ....</big></b></big></big>
Prevedo a breve di trovarmi nelle condizioni di effettuare l'intervento di manutenzione previsto nella garanzia Fox.
Il negozio ...... deve ancora riferirisi a Voi per detti interventi, in quanto voglio essere certo di non pregiudicare la validità della garanzia Fox riguardo la forca in mio possesso.

Sempre nello stesso periodo ho acquistato una Giant Trance X1 mod 2009 con ammortizzatore
<big><b><big><big>Fox Float RP23</big></big></b></big>

L'ammortizzatore Fox RP23 montato di serie sulla mia Giant Trance X1 modello 2009 deve essere inviato a Voi
per effettuare l'intervento di manutenzione previsto nella garanzia Fox, in quanto voglio essere certo di non pregiudicare la validità della garanzia Fox riguardo l'ammortizzatore in mio possesso

Certo di una Vostra esauriente risposta.

Cordiali saluti


Mi hanno risposto :

Buongiorno
Gentile Sig Luca , Grazie per averci contattati .
I prodootti da lei citati non devono essere inviati tramite un rivenditore inquanto BSC offre l`assistenza a chiunque Privati e Negozianti ,
Basta inviare i prodotti al nostro indirizzo allegando la scheda ricchiesta interventi .
<o:p></o:p>
<o:p></o:p>
Cordiali Saluti <o:p></o:p> Reparto Tecnico <o:p></o:p>
B.S.C. srl http://www.bikesuspension.comwww.bikesuspension.com





Direi una risposta non esaustiva... O mi sono espresso male io?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
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Da MBA stiamo aspettando una risposta precisa che arriva dal commerciale FOX EU riguardante i provvisori centri autorizzati per la manutenzione riparazione FOX.

A parte il fatto che MBA non ci deve niente e se interviene è per cortesia, se hai seguito il thread avrai capito che Gian Paolo Galloni ha scritto a Fox Europe sicuramente per suo "dovere" e curiosità giornalistica visto il suo ruolo nella testata citata e ha pubblicato le risultanze di questo suo carteggio qui sul forum facendo a tutti un grosso favore, ad ogni modo a quanto pare la risposta da parte di Fox Europe c'è stata subito:

Ragazzi, un aggiornamento: Fox EU, messa sotto pressione per avere entro oggi per voi un elenco dei distributori in Europa "disposti" (quindi non il semplice elenco alfabetico...) a supportare fattivamente anche il mercato italiano, in presenza di richiesta di intervento in garanzia, ha espressamente rifiutato di rispondere alla domanda, naturalmente con i modi dovuti. Direi che ciò debba voler dire, supponendo la presenza di buon senso, che o si è in alto mare o al contrario si è prossimi ad una soluzione definitiva, anche se credo che tra il dire ed il fare ci sia di mezzo magari non il mare... ma quasi... e che tra istruzioni specifiche, magazzino ricambi, ecc. l'entrata a regime di un nuovo servizio a tutt'oggi non definito non potrà essere realmente rapida quanto sulla carta si vorrà promettere.

Ciao,


ovvero: nisba, i centri assistenza europei non presteranno sevizio in garanzia al mercato italiano!


Io continuo a studiarmi i manuali Fox e con l'altra mano.... faccio gli scongiuri! :-)
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
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Capisco bene la situazione ma capisci bene anche tu che, se oggi c'è un pezzo FOX rotto
le possibilità sono o ne prendi un'altro di un'altra marca (azz ancora soldi?) oppure??
Oppure te la leghi al dito fai riparare quello che hai da chi può farlo perchè sai cosa vale!
Ciao
se parliamo di interventi in garanzia c'è una terza soluzione ed è l'intervento del rivenditore che ti deve garantire...
dopo aver prestato la mia massima collaborazione al mio rivenditore per risolvere il problema, ivi compresa una eventuale traduzione in inglese o francese per richiedere l'intervento all'estero non posso che chiedere che lui intervenga anhe economicamente per risolvermi il problema pagando la riparazione di tasca sua oppure ogni rivenditore che da oggi vende un prodoto fox pratica uno sconto perchè non può/vuole offrire la garanzia....
insomma non posso pagare un prodotto per intero e vedermi privato della garanzia... delle due l'una... o sconto o garanzia.. sarò io eventualmente ad accettare o meno..
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Io continuo a studiarmi i manuali Fox e con l'altra mano.... faccio gli scongiuri! :-)

Tieni, ti presto questa:
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marbles

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La cosa più "patetica" è che qui gli utenti devono aspettarsi notizie e soluzioni da MBA, dai rivenditori, da BSC... ma io mi aspetterei, anzi ESIGEREI, una comunicazione ufficiale di FOX sul da farsi!!!
Complimenti all'azienda per la serietà e la professionalità fin qui dimostrata.
VERGOGNA
 

Supercross

Biker serius
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La cosa più "patetica" è che qui gli utenti devono aspettarsi notizie e soluzioni da MBA, dai rivenditori, da BSC... ma io mi aspetterei, anzi ESIGEREI, una comunicazione ufficiale di FOX sul da farsi!!!
Complimenti all'azienda per la serietà e la professionalità fin qui dimostrata.
VERGOGNA

Ciao

Di fatto MBA si è offerto gentilmente di fare da interfaccia tra utenti e FOX EU.
Di certo FOX ha malgestito la situazione, ma noi no possiamo nulla.....
...chiaro che l'unica cosa fattibile è ottenere chiare risposte tramite venditori, fornitori,
ecc ecc.
RIBE la risposta di BSC è poco chiara prova semplicemnte a chiedere:
A fronte della sua risposta non è chiaro la garanzia FOX di 2 anni mi rimane con il suo intervento oppure va perduta??
Sono utopistico ma credo che in questo caso l'unione tra commerciante e cliente è fondamentale per ottenere un domani
ciò che FOX oggi non sta dando cioè un servizio chiaro e comodo..... non vedo altra soluzione per il momento.
La soluzione faccio da me è la più comoda e sicura ma non fattibile da tutti....(ma la condivido)
La soluzione non faccio manutenzione perchè tanto non so da chi farla è un rischio poichè un domani
FOX potrà dire mi spiace all'ora nulla da fare....(ennesima figura del cavolo di FOX)
L'altra soluzione è far fare da una persona di fiducia e competente la manutenzione FOX
con le parti originali con relativo scontrino ed un domani se si presentano problemi
presentare a FOX la situazione documentata. Di certo messa alle strette dubito possa negare la garanzia.

Secondo voi sono bangianate? Secondo me sono le uniche possibili soluzioni.
Ciao buon week end PAOLO
 

tiziano

Biker marathonensis
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Io attendo con fiducia la prossima settimana, al "completo" rientro dalle feste natalizie.

Pepi ha tutto il catalogo 2010...:nunsacci: e risulta (dal sito [URL]http://www.bikesuspension.com/Servizio/Assistenza/Info_generali_sull_assistenza/index.html[/URL] ) tutt'ora assistenza fox.
Chissà, magari un intervento in garanzia in questo periodo di "buco", potrebbe (e dovrebbe) esser garantito da B.S.C. anche dalla stessa Fox, poi Pepi si "rivarrà" su Fox, se veramente dovesse interrompersi il loro rapporto di lavoro.

Và a finire che Pepi "restà" e si conclude in tanto rumore per nulla...
Nel frattempo, quotando ADexu, mi tocco!
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ADexu

Biker Prenuragicus
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Ciao

Di fatto MBA si è offerto gentilmente di fare da interfaccia tra utenti e FOX EU.

MBA non mi pare si sia offerto di fare nessuna interfaccia, visto che si tratta di una rivista specialistica sulla MTB soprattutto per suo interesse redazionale ha semplicemente scritto una mail a Fox Europe per avere delucidazioni sul caso e ci ha gentilmente resi partecipi della risposta. Se per esigenze di redazione dovessero avere altre notizie a riguardo e ritenessero di farcelo sapere sarebbe solo per pura cortesia ma non è certo cosa dovuta, così come non sono tenuti a riportare a Fox Europe quanto si sta dibattendo in questo forum ed eventuali nostri quesiti (anche se questa discussione, per quanto fra un ristretto numero di persone, può essere un buon feedback per loro per tastare il polso delle attuali preoccupazioni dell'utenza Fox).

Io attendo con fiducia la prossima settimana, al "completo" rientro dalle feste natalizie.

Pepi ha tutto il catalogo 2010...:nunsacci: e risulta (dal sito http://www.bikesuspension.com/Servizio/Assistenza/Info_generali_sull_assistenza/index.htmlhttp://www.bikesuspension.com/Servizio/Assistenza/Info_generali_sull_assistenza/index.html ) tutt'ora assistenza fox.
Chissà, magari un intervento in garanzia in questo periodo di "buco", potrebbe (e dovrebbe) esser garantito da B.S.C. anche dalla stessa Fox, poi Pepi si "rivarrà" su Fox, se veramente dovesse interrompersi il loro rapporto di lavoro.

Pepi credo che abbia in magazzino tutti i ricambi Fox quindi è di fatto in grado di intervenire (con grande perizia e professionalità, va ammesso) su tutti i prodotti fox con garanzia di risultato, ma a pagamento.
Non può eseguire interventi in garanzia e rivalersi su Fox perchè il loro rapporto è già interrotto a decorrere dal 1° gennaio, se anche intervenisse gratuitamente su un prodotto Fox questa poi non gli rimborserebbe un soldo e lavorare gratis non piace a nessuno.

PS: Anche Protone e altri centri intervengono su materiale Fox, sepre a pagamento si intende, a volte con prezzi anche concorrenziali, sta a noi se fidarci dell'uno o dell'altro e giudicare se la eventuale differenza di prezzo è giustificata o meno.
Nel frattempo non è dato neanche sapere il listino prezzi per le manutenzioni praticato da BSC del nuovo corso, dato che è in aggiornamento anche quello (http://www.bikesuspension.com/Servizio/Assistenza/Listino_prezzi_revisioni__manutenzioni/index.html anche se credo che basta una telefonata prim di inviare il componente per sapere le tariffe applicate), chissà che ora non diventino un po' più concorrenziali anche loro.....
 

marco

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Ho scritto alla Fox per sapere chi sarà il centro assistenza italiano dal 2010. Risposta laconica:

Dear Marco

Thank you for your interest in FOX. We will inform you ad the market about the changes, when we are ready to do so.

Thank you and best regards


FOX Racing Shox
European Sales Office

Alla fine bisogna aspettare quando "sono pronti". Insciallah
 

kembo

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1/11/07
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bassa reggiana
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(mi ripeto...) io ho intenzione di cambiare bici... al momento ho una Stumpj 2008 e pensavo di prendere lo stesso modello però del 2010 (anche perchè vogli cambiare taglia)...
l'unico dubbio che avevo rguardava l'ammo che non può essere sostituito dal momento che monta un fox dedicato Specialized...( che insomma non è che sia poi cos affidabile...)
a qiesto punto il dubbio mi viene amche per la forcella, anch'essa Fox...
per farla breve credo che prenderò un telaio e ci metto su ammo e forca RS...
non saranno spaziali e stratosferici come i Fox ma se si divessero guastare ho la certezza di sapere chi me li aggiusta (e senza revisioni arbitrarie...)
ciao tacito...infatti anche io ero intenzionato a cambiare biga con il mod 2010 ma visto che hanno montato un ammo che non si potra mai cambiare,ho preferito tenere la mia 2008 che mi fa impazzire e cambiare gli ammortizzatori in modo da portarla a 140 140 come il mod 2010 ma con il mio telaio posso tranquillamente montare qualsiasi marca e non solo fox...saluti
 

Supercross

Biker serius
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Di fatto MBA c'ha fatto un piacere riportando gratis delle notizie che poteva pubblicare sul prossimo numero...

Perfortuna non sono l'unico che vede in MBA un atto di gentilezza.
E non ho mai detto deve.....

Questa mattina tramite il sito FOX ho inviato una e-mail con delle domande ben chiare.
Spero di avere una risposta chiara e non forviante.

Ciao
 

tiziano

Biker marathonensis
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Alla fine bisogna aspettare quando "sono pronti". Insciallah

Pepi credo che abbia in magazzino tutti i ricambi Fox quindi è di fatto in grado di intervenire (con grande perizia e professionalità, va ammesso) su tutti i prodotti fox con garanzia di risultato, ma a pagamento.
Non può eseguire interventi in garanzia e rivalersi su Fox perchè il loro rapporto è già interrotto a decorrere dal 1° gennaio, se anche intervenisse gratuitamente su un prodotto Fox questa poi non gli rimborserebbe un soldo e lavorare gratis non piace a nessuno.

A questo punto non ci resta che attendere con fiducia...evitando di rompere in garanzia! ;-)

o-o
 
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enryscott

Biker novus
3/1/10
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ferrara
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Ciao supercross,

io vorrei una delucidazione in merito, ovvero se vero il tutto che il mio rivenditore, è obbligato a garantirmi (garanzia) lui ok manda a bsc, e poi sara lui a presentare fatturaa scott x il rimborso -discorso che non fa una piega a mio avviso- se in caso Scott non paga come credi che i Rivenditori possano rivalersi? -non essendo problemi miei mi tocca il giusto- ma se Scott non pagasse?
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
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Catania
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Ciao supercross,

io vorrei una delucidazione in merito, ovvero se vero il tutto che il mio rivenditore, è obbligato a garantirmi (garanzia) lui ok manda a bsc, e poi sara lui a presentare fatturaa scott x il rimborso -discorso che non fa una piega a mio avviso- se in caso Scott non paga come credi che i Rivenditori possano rivalersi? -non essendo problemi miei mi tocca il giusto- ma se Scott non pagasse?
i rapporti tra rivenditori e aziende o distributori sono regolati contrattualmente... a te cosa cambia?
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
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appunto io indi per cui prima scrissi che a me (tocca il giusto) cioè non mi cambierebbe nulla è solo se scott non paga, il mio rivendito mi viene a chiedere a em i soldi della manutenzione in garanzia non lo puo fare giusto?:arrabbiat:
faccio fatica a leggerti...
cmq ripeto sono problemi tra il tuo rivenditore e il distributore, costruttore, distributore... se l'intervento è in garanzia nessuno per nessun motivo può chiederti quattrini...
 
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Biker serius
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milano
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A me è capitato un problema con un lettore dvd da 900 euro che dopo 1 anno e mezzo e qualche centinaia di ore di funzionamento non leggeva piu niente. Il centro assistenza negava l'intervento in garanzia( adducendo usura normale!!) allora ho mandato un r.r.(anzi due) al venditore che ha provveduto a sue spese a sostiuire l'ottica. Il problema lo deve risolvere il negoziante anche nel caso dei prodotti Fox. Non è un problema del cliente. Ciao
 
Stato
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