Front 29" Am-Enduro (foto, pareri, recensioni, ecc...)

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
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VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Interessante il genesis, però non vedo ne prezzo ne peso telaio.
Io dall'acciaio, ora che l'ho scoperto, non mi muovo, e poco mi cale del peso in piu rispetto all'allume.
Mai avuta una bici tanto spassosa, ed é merito di tante cose, molto pure del materiale, non oso pensare come possa comportarsi una steelframe fatta con tubi di qualità, foderi flessi, trattamento termico differenziato come aveva anche la Shan.
Potrei fare una eccezioncina per il titanio ecco...
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
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Interessante il genesis, però non vedo ne prezzo ne peso telaio.
Io dall'acciaio, ora che l'ho scoperto, non mi muovo, e poco mi cale del peso in piu rispetto all'allume.
Mai avuta una bici tanto spassosa, ed é merito di tante cose, molto pure del materiale, non oso pensare come possa comportarsi una steelframe fatta con tubi di qualità, foderi flessi, trattamento termico differenziato come aveva anche la Shan.
Potrei fare una eccezioncina per il titanio ecco...

Il problema del titanio è trovare roba non custom (spesa folle) con geometrie e quantità e qualità di materiale decente. Per questo aspetto la review di Mister Hyde.. Io stesso com la mia gas titanica ho più una trail-Am che una cattivona.. In realtà nom credo riusciró a metterla alla frusta lo stesso al 100%; dropponi grossi non me faccio... E sullo scassato grosso, comunque, con una front, non raggiungi velocità tali (perlomeno io) da mettere in crisi l'integrità del telaio..
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
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Tra le Mattonelle
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quant'è una spesa non folle per il titanio?
questo secondo me costa tanto, ma è un prodotto eccellente: http://www.2soulscycles.com/index.php/products/quarterhorse-ti

Telaio molto interessante... Dal punti di vista estetico non mi piace il piantone verticale preferisco il dritto, che però riduce la possibiltà di un carro corto; e magari preferirei nativo forcelle 140. Anche se in realtà io uso un telaio nativo 120 con la pike a 120-150 e non avverto grossi problemi, e quando la salita si fa ripida molto (>20%) basta abbassare la forcella; magari con un nodo sterzo più corto si recuperano cm preziosi per calare l'avantreno...
Fondamentalmente lo danno per uso marathon-AM, non troppo diverso da quello che uso ora (di cui son molto soddisfatto seppur "leggerino")...
A prezzi come son messi?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.499
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Romagna
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Canfield, Antidote, Singular
Telaio molto interessante... Dal punti di vista estetico non mi piace il piantone verticale preferisco il dritto, che però riduce la possibiltà di un carro corto; e magari preferirei nativo forcelle 140. Anche se in realtà io uso un telaio nativo 120 con la pike a 120-150 e non avverto grossi problemi, e quando la salita si fa ripida molto (>20%) basta abbassare la forcella; magari con un nodo sterzo più corto si recuperano cm preziosi per calare l'avantreno...
Fondamentalmente lo danno per uso marathon-AM, non troppo diverso da quello che uso ora (di cui son molto soddisfatto seppur "leggerino")...
A prezzi come son messi?

A me esteticamente piace tanto... anche se devo dire preferirei la versione in acciaio (che pesa molto di più però).
In verità davo per scontato che le geometrie fossero le stesse dell'acciaio, che è dato anche per forcelle da 140mm (e ho visto revensioni entusiastiche per montaggi 140mm), invece... le geo sono effettivamente le stesse ma è dato fino a 120. Bisognerebbe chiedere a loro, probabilmente è pensato strutturalmente per utilizzo meno gravoso.

I prezzi li trovi nella sezione store del loro sito
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
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A me esteticamente piace tanto... anche se devo dire preferirei la versione in acciaio (che pesa molto di più però).
In verità davo per scontato che le geometrie fossero le stesse dell'acciaio, che è dato anche per forcelle da 140mm (e ho visto revensioni entusiastiche per montaggi 140mm), invece... le geo sono effettivamente le stesse ma è dato fino a 120. Bisognerebbe chiedere a loro, probabilmente è pensato strutturalmente per utilizzo meno gravoso.

I prezzi li trovi nella sezione store del loro sito

Le geometrie son molto "fun".. carro 423.. come dice Mr Hyde, i giusto compromesso è sui 430-435.. anche se mi piacerebbe provare a vedere la differenza cambiando il rake della forcella: attualmente sulla mia ho carro 440 e rake tradizionale ed effettivamente è un po' meno agile rispetto a se stessa con forcella 120. Il problema di fare questi giochini è che ci vogliono un mare di soldi...:cucù:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
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Vi dirò che un lynskey helix ottimizzato per questo uso sarebbe un vero top! Grazie alle caratteristiche del tubo helix si recupera in rigiditá dove serve senza sacrificare il comfort del carro. Il costo? Impossibile! Purtroppo...
 

barbasma

Biker dantescus

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
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Causa meteo non ho potuto fare lunghe salite/discese ma ho comunque fatto 4 ore di misto saliscendi anche con neve e fango. La bici si comporta molto bene: reattiva in pedalata ma confortevole quanto basta (Era molto più rigida la Honzo). Non ho rilevato particolari flessioni, il telaio è disegnato con triangolo compatto, tubi con dimensioni adeguate, sterzo conico da 100mm. In passato ho avuto anche un Linskey Ridgeline prima versione e fletteva molto (tubi piccoli poi aumentati nella versione successiva e tubo sterzo troppo lungo :omertà: ma era una trai/XC ;-)).
La forcella ora è a 130mm (cambiato tampone interno) e secondo me è la misura ideale per una bike da AM (BB drop è lo stesso della Honzo con orizzontale anche un po' più lungo) ;-).
Per ora sono pienamente soddisfatto, le condizioni ieri erano abbastanza da FATTY, ma volevo fare km compreso lungo trasferimento asfalto e quindi non ho usato le Trax da 3" ma gomme Smorgasboard/Beaver 2.25". ............ .Stay tuned ;-).

15932654233_06560f217c_b.jpg
 
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