front da enduro - parte quinta

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Billo

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Altri modelli oltre alla blasonata pike?Andando anche su steli da 32...magari in questo caso per il prezzo un po più basso riuscirei a montare anche delle 27.5... Per i cerchi qualche info su cui basarmi? Canale interno >= 25 e che altro? Per un uso ripeto tranquillo ma tendente ad un enduro light :) ?

Gazie ancora!

aggiungo, basta sbattersi due secondi e qualcosa trovi sul mercatino http://mercatino.mtb-mag.com/p-438432-FORMULA-35-27-5---2014
 

warez

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Billo

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Sono onesto, sui cerchi non ho idea...li ho trovati con la dicitura "enduro", canale da 25 o 27 mi pare e li ho comprati...sul discorso forcella mi sono basato sul diametro degli steli...se dovevo avere la forcella uguale a quella da cross country, tanto valeva tenere quella e bonanotte. Pertanto la mia scelta è stat su forcelle con steli da 34...ho trovato quella occasione che ritenevo valida e l'ho presa...
 
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marco82kg

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azz.. interessanti sti telai !!! non li conoscevo !!!
mi piace lo shan gt, un pò caro, ma non badando a spese (cmq direi che piu di 600/700 non costano, mediamente) e avendo come vincoli l'attacco boost, 27.5+ da almeno 3', e l'acciaio voi cosa prendereste ? intendo in termini di robustezza e affidabilità come parametro vincente.

L'acciao perchè.. considerate che ho crepato un telaio canyon, e sulla dmr trailstar ho rotto gli swopout e la scorsa settimana ho spezzato un dado che li regge al telaio (i bulloncini col buco dentro, non so se avete presente) , ma non perchè sono bravo, forse proprio perchè "scanno" la bici in discesa sullo scassato. In piu peso molto. Come cicloamatore non mi frega niente di avere 1 kg in piu.
Io prenderei lo shan gt, che sarà il mio prossimo acquisto. Paura!
 

gatsukin

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Dartmoor Hornet 2015 - trek remedy 8
Si non metto in dubbio che si trovi qualcosa anche sul mercatino ma non so proprio cosa può andare e cosa no..la pike oramai la senti nominare ovunque ma le mie conoscenze si fermano li...per i cerchi ancora peggio...quale è il peso che va bene per un paio di cerchi onesti...?

Grazie comunque del link:)
Puoi cercare suntour aion. In rete ci sono recensioni buone. Pesa tipo una Yari e si trovano alcune in offerta. Sulla 45650b l'ideale è da 130-140.io avevo messo una sektor trovata sul mercatino però ha steli da 32. Per le ruote non so che giri fai. Magari qualche offerta per Mavic crossride trailer ust con Quest da 2.4.però hai canale interno da 21. Occhio che non tutte sono ust, per me questo era un plus. Magari da trail leggero ci delle fulcrum Red Power a 130€ la coppia su chainreactioncycles.com o delle righe wcs. Per roba più robusta con il qr dietro mi sa che trovi meglio su actionsport come ti avevano suggerito.
 

warez

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Puoi cercare suntour aion. In rete ci sono recensioni buone. Pesa tipo una Yari e si trovano alcune in offerta. Sulla 45650b l'ideale è da 130-140.io avevo messo una sektor trovata sul mercatino però ha steli da 32. Per le ruote non so che giri fai. Magari qualche offerta per Mavic crossride trailer ust con Quest da 2.4.però hai canale interno da 21. Occhio che non tutte sono ust, per me questo era un plus. Magari da trail leggero ci delle fulcrum Red Power a 130€ la coppia su chainreactioncycles.com o delle righe wcs. Per roba più robusta con il qr dietro mi sa che trovi meglio su actionsport come ti avevano suggerito.

Inizialmente direi che forcella e solo la ruota d'avanti potrebbe andare....prossimo passo la ruota dietro con tutto il gruppo pignoni e cambio, adesso ho 8 rapporti...

Grazie a tutti per le dritte!
 
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marco82kg

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In effetti ha tutto. E sembra pure stupendamente rifinito. Con delle gommazze da 3 e una forca cattiva fa la sua porca figura. Resta cmq molto caro per essere un telaio da front in acciaio.
Io ho appena finito lo Shan 27.5. Ti garantisco che la qualità del telaio è molto alta: semplice ma ben rifinito. Poi la GT coi colori 935 porsche a parer mio è da urlo. Tieni conto che le geometrie sono state anche aggiornate rispetto allo Shan 27.5, che ha misure ancora old style...
Sicuramente sarà il mio prox telaio.
 

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un frontino e un fullino
Io ho appena finito lo Shan 27.5. Ti garantisco che la qualità del telaio è molto alta: semplice ma ben rifinito. Poi la GT coi colori 935 porsche a parer mio è da urlo. Tieni conto che le geometrie sono state anche aggiornate rispetto allo Shan 27.5, che ha misure ancora old style...
Sicuramente sarà il mio prox telaio.


aspetterei magari però di vedere la nuova shan dato che hanno annunciato a breve la sua uscita...
 

marco82kg

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aspetterei magari però di vedere la nuova shan dato che hanno annunciato a breve la sua uscita...

Concordo. Immagino che tu ti riferisca ad un nuovo telaio front e non allo Shan full già sul sito.
Devo dire che ero molto incerto sulle geometrie old style dell' attuale Shan prima di ordinarlo, troppo corto, con il tubo sella troppo sdraiato etc etc, tanto che sono stato incerto fino all'ultimo... A partire dalla mia vecchia Yeti SB 66 26", ho sempre avuto bici piuttosto lunghe e basse con attacco corto. Alla fine l'ho preso comunque lo Shan, e devo dire che, guidandolo, va benissimo così com'è: non riesco a trovargli difetti se non forse una risposta elastica verticale del carro che avrei preferito un zic meno evidente. Si tratta però di acciaio... Sono rimasto invece sorpreso dalla ottima rigidità laterale del telaio: devo dire che la mia vecchia Trek 970 in acciaio era al confronto una vera molla che si torceva alzandosi sui pedali. Il nuovo telaio, che immagino avrà geometrie moderne, sarà sicuramente ancora meglio. Sti ragazzi di Production Privee sono, a parer mio, molto molto bravi.
 

markxxx79

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Concordo. Immagino che tu ti riferisca ad un nuovo telaio front e non allo Shan full già sul sito.
Devo dire che ero molto incerto sulle geometrie old style dell' attuale Shan prima di ordinarlo, troppo corto, con il tubo sella troppo sdraiato etc etc, tanto che sono stato incerto fino all'ultimo... A partire dalla mia vecchia Yeti SB 66 26", ho sempre avuto bici piuttosto lunghe e basse con attacco corto. Alla fine l'ho preso comunque lo Shan, e devo dire che, guidandolo, va benissimo così com'è: non riesco a trovargli difetti se non forse una risposta elastica verticale del carro che avrei preferito un zic meno evidente. Si tratta però di acciaio... Sono rimasto invece sorpreso dalla ottima rigidità laterale del telaio: devo dire che la mia vecchia Trek 970 in acciaio era al confronto una vera molla che si torceva alzandosi sui pedali. Il nuovo telaio, che immagino avrà geometrie moderne, sarà sicuramente ancora meglio. Sti ragazzi di Production Privee sono, a parer mio, molto molto bravi.


si , mi riferivo ad alcune foto che circolano in rete dove sembra dovrebbe avvenire un restiling dell'attuale shan con un cambio delle geo , più verso le mondraker o le reagly , quindi lunghe e basse
 

Pitaro

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La Shan!
Sinceramente non sono molto convinto delle geometrie moderne sui frontini da enduro. Sicuramente funzionano e renderanno le bici più veloci e stabili... Ma se volevo una bici veloce e stabile prendevo una full!
Per me il bello del frontino è la sua giocosità, l'essere agile e un po' imbizzarrito...
 

CANNONVALEX

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Sinceramente non sono molto convinto delle geometrie moderne sui frontini da enduro. Sicuramente funzionano e renderanno le bici più veloci e stabili... Ma se volevo una bici veloce e stabile prendevo una full!
Per me il bello del frontino è la sua giocosità, l'essere agile e un po' imbizzarrito...
È un opignone più che condivisibile, ma sarà che la mia full mondraker è bella aperta come geometria, che io mi sono trovato molto agile sulla Dartmoor primal + con le 29[emoji108] [emoji108]

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