front da enduro - parte seconda

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Sim880

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Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
causa forcella della fullazza in assistenza le ultime 2 uscite endurose le ho fatte con il frontino,mamma mia ha retto alla grande,non pensavo,ovviamente alcune cose che con la full si fanno in "tranquillità" richiedono un minimo di attenzione ma nel complesso è stato divertente,allego foto e video. Ps. appena la si molla e incredibile come prende velocità [url]https://vimeo.com/64654344[/URL]

Gran bello!!
 

scamir

Biker urlandum
12/4/09
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Legnano-Teglio
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Fireline Ti
Domanda ai possessori di On-One 456 evo, dietro ci sta un disco freno da 180? 160 mi manca un po di potenza e penso che dipenda anche dal disco da 160 :S
Se si può mettere sto 180, che disco dovrei prendere? sono universali o ci sono di dimensioni o spessori leggermente diversi? e adattatore quale mi servirebbe?
Scusate le numerose domande ma sono completamenteignorante in materia :S

sulla mai 456 ho montato dietro un disco Formula da 180 e ci stà
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
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Bolzano - Bozen
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Magari a parità di diametro, l'altezza della pista frenante può influire sulle prestazioni.. quando avevo montato dei Braking (che tra l'altro si consumarono in fretta), mi è capitato addirittura di consumare le pastiglie in maniera poco regolare, rimaneva fuori un 10% di pastiglia non consumata :nunsacci:
 

pincopallino_83

Biker tremendus
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Brianza
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la mia Blue pig 2013 è quasi pronta!! :-D incrociando le dita lunedì o martedì arriva l'ultimo pezzettino e poi vi giro le foto! :-D e ovviamente la provo!! :-) :-)

per ora vi posso dire che dal vivo è molto più bella! :-) ma le cose positive si fermano qui (per ora)
assemblandola mi sono accorto che con il telaio non ti forniscono il numero esatto di viti per assemblarla.. :-( ad esempio, ci sono 3 passacavi da fermare con vite conica ma ci solo 2 viti! :omertà: le viti le ho quindi no problem, ma non sono uguali. Peccato! speriamo sia solo un problema di infanzia.. ;-)
altra pecca, per montare il disco posteriore da 180 bisogna bestemmiare! con l'adattatore la vite superiore della pinza finisce a un pelo dal telaio e si fa una fatica boia a puntarla dritta e a stringerla senza spanare tutto perchè appoggia sul telaio e tende ad entrare storta!:omertà:
problemi ne insormontabili ne gravi ma che si potevano evitare...:il-saggi:

appena mi arriva il bash in tinta vi mando le foto e appena smettere di piovere vi dico com'è da guidare!! :-D
 

fav

Biker serius
19/4/10
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BIELLA
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Grazie a tutti per le risposte ;) dunque disco diciamo preferibilmente avid che si va sul sicuro, sennò qualunque altro, ovviamente da 180, con una pista frenante decente... giusto?

io su un freno avid ho un disco magura e non ho problemi. se devi fare acquisti guarda anche qui

hai già acquistato da quel sito? ma la spedizione è gratuita? e i tempi di consegna di quanto sono?
Grazie ancora :)
 

fapallo

Biker superis
Grazie a tutti per le risposte ;) dunque disco diciamo preferibilmente avid che si va sul sicuro, sennò qualunque altro, ovviamente da 180, con una pista frenante decente... giusto?



hai già acquistato da quel sito? ma la spedizione è gratuita? e i tempi di consegna di quanto sono?
Grazie ancora :)

la pista frenante deve essere della larghezza giusta rispetto alle pastiglie in modo di consumarle su tutta la superficie.
Da quel sito non ho mai acquistato, ho visto che ci sono degli ottimi prezzi e me lo ero segnato.....
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
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Brianza
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io dischi e pastiglie li prendo da superstar components, frenata molto aggressiva, esteticamente favolosi e costi bassissimi! i dischi sono un pelo spessi e con le pastiglie nuove tendono un po a sfiorare anche regolando la pinza.Nulla di eccessivo, dopo uscita si sistema tutto! ;-)

dimenticavo, io uso quelli flottanti, gli altri non li ho mai provati.
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
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Sotto un tetto
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Ciao a tutti, e' un po' che vi seguo in quanto queste front cattive mi incuriosiscono, ma nn le vendono complete? Vi sento parlare solo di telai.
Se le vendono complete, quanto costano indicativamente? Immagino sia molto più difficile fare dell' enduro..
Grazie mille e complimenti per i mezzi
 

fapallo

Biker superis
Rinnovo i ringraziamenti! cosa fare senza sto forum :rosik:
comunque ho ristretto la scelta a questi tre dischi:
però da vedere così i DiscoBrakes Wavey mi sembrano un po' stretti come pista frenante! voi quale prendereste e perchè?
prometto che dopo chiuderò l'OT :fantasm:

A me sinceramente sembra che in entrambi i siti vendano gli stessi prodotti me è solo un'impressione.

Ciao a tutti, e' un po' che vi seguo in quanto queste front cattive mi incuriosiscono, ma nn le vendono complete? Vi sento parlare solo di telai.
Se le vendono complete, quanto costano indicativamente? Immagino sia molto più difficile fare dell' enduro..
Grazie mille e complimenti per i mezzi

la 456EVO la vendono montata e io me la sogno la notte... :specc:
guarda qui
 

Sim880

Biker forumensus
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Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Ciao a tutti, e' un po' che vi seguo in quanto queste front cattive mi incuriosiscono, ma nn le vendono complete? Vi sento parlare solo di telai.
Se le vendono complete, quanto costano indicativamente? Immagino sia molto più difficile fare dell' enduro..
Grazie mille e complimenti per i mezzi
Onone come appena detto vende la 456 montata. Senno se trovi c'è forse qualche ragley degli anni passati (piglet o blue pig) visto che quest'anno non venderanno mtb montate a quanto so. Altrimenti mi viene in mente il camaleonte di Santa-Cruz ma i costi iniziano ad essere fuori dalla norma :D ah dimenticavo la trail di casa mde. Altro su due piedi non mi viene in mente come preassemblate ahimè...
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
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Vicenza
trailhunters.weebly.com
quasi tutti i costruttori le vendono complete. (Santa Cruz, Transition, Commencal, On One, chromag, anche l'Hornet.. ecc..)

qui si parla di telai perchè per molti la front è un modo di spendere poco e divertirsi tanto, quindi tra usato e materiale di recupero si parte da quello.
Poi c'è chi, come nel mio caso, ha tutte le sue fisse strane su come deve essere la biga e quelle di serie hanno sempre qualcosa che non va :smile:
 

pincopallino_83

Biker tremendus
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Brianza
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questa mattina mi sono svegliato e... non pioveva!! :-D
sono partito con l'intenzione di fare un giretto su asfalto, poi ho visto gente che puntava la salita sterrata e mi son fatto tentare :-D arrivati in cima sono scesi da asfalto.. salire da sterrato e scendere da asfalto?! giammai!! ha ha ha! mi son cercato il sentierino più impestato e giù senza protezoni! :-|:smile:


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in salita il porcellino va come un razzo! io sono abituato ad una LapierreSpicy
Sale benissimo anche su sterrato sconnesso, sarà effetto placebo ma sembra quasi di avere una full con corsa ridotta! :-) non spacca troppo la schiena e ha un buon grip anche sullo sconnesso.
Nei primi metri di discesa sconnessa la differenza con la Spicy si fa sentire tutta! è leggerina e saltella qua e la ma basta un'attimo per prenderci la mano e poi fila che è un piacere! Anche sui ripidoni con gradoni e radici se la cava alla grandissima!!:yeah!: non accenna mai ad impuntarsi ed è agilissima! :-) promossa a pieni voti!! :-) :-)
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
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Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Grande!!! Aspettiamo altre foto :D
[MENTION=89628]PierVI[/MENTION] hai ragionissima ho scordato la ramones e la AM ^^ la hornet già montata invece non mi ha mai convinto :( era un'omissione voluta ^^
 

mozk

Biker popularis
11/3/11
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trento
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ciao ragazzi, vi sottopongo la mia questione:
l'anno scorso ho comprato la mia vera prima bici da xc di un certo livello (prima ero studente e il budget scarseggiava:D).
Fatto sta che quello che ci ho fatto per la stagione (quasi 4000 km) è stato tutto tranne che percorsi da xc.
molte volte mi trovavo a seguire un mio amico con una gt 2.0 ed ero palesemente in difficoltà, in alcuni tratti causa mezzo, in altri causa mezzo + scarsezza di balls.
FIne stagione ho deciso di vendere la mia bici per provare a comprare qualcosa di più votato all'enduro/am
ciò che vi chiedo ora è: con un budget di circa 900/1000 euro e dopo aver letto i pareri entusiasti di chi guida queste aggressivissime front che cosa mi consigliereste voi? (allestimento o modelli nuovi/usati)
PRemetto che non ho paura di sacrificare un po di guidabilità rispetto ad una full pur di avere una front come si deve, e anche a costo di dover ridefinire il mio stile di guida da zero.
Grazie a tutti buona serata

PS: nel caso mi diceste una possibile configurazione (185 cm x 86 kg) avrei a disposizione un meccanico esperto a cui rivolgermi per assemblare il mezzo.
 
Stato
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