front da enduro - parte terza

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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nongio

Biker superis
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Acqui Terme (AL)
www.pcgaming.tech
Bike
Norco range A7.1 / DMR Startrails
sul tecnico roccioso trialistico è agilissimo! mi trovo meglio che con la spicy! leggero da girare e non si punta.
va bene anche sul tecnico c@zzuto lento, ma bisogna aver le gambe fresche per ammortizzare altrimenti carro e cerchio prendono delle botte assurde!
problemi ne emergono solo sullo scassato valoce, nonostante il carro assorba bene è pur sempre una front e le gambe incominciano a bruciare dopo poco :omertà:
Ti ringrazio per le spiegazioni!!
che forcella monti per curiosità??
 

Tetsuo

Biker superioris
Ecco qui la mia chromagghina.

Come molte bici in questo 3D, sta a cavallo tra le frontcattive e le frontine da enduro. Io mi faccio poche mene e la uso un po' ovunque, compresa la strada casa-lavoro, bikepark e pedalate per boschi, come è successo stamattina.

file-10.jpg


file-8.jpg


file-12.jpg


file-9.jpg


Forse è un po' altina davanti (nasce con geometrie ottimizzate per 150/160mm) ma la 66 mi salva spesso in passaggi presi un po' alla garibaldina e non so se me la sento di cambiarla.
PEr il resto GRAN GODURIA! Il carro, tra l'acciaio e la gommona ammortizza quanto basta. Certo, non bisogna darle troppa confidenza, altrimenti scalcia e ti disarciona, da brava purosangue :-)
Nel giretto di oggi la singola mi è bastata, sui ripidoni arrivava prima il limite delle geometrie (leggasi anteriore che non sta giù e conseguente impennata) che non quello del rapporto, però come mi piacerebbe montarle un bel hammerschmidt!!
 

nongio

Biker superis
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Norco range A7.1 / DMR Startrails
Ecco qui la mia chromagghina.

Come molte bici in questo 3D, sta a cavallo tra le frontcattive e le frontine da enduro. Io mi faccio poche mene e la uso un po' ovunque, compresa la strada casa-lavoro, bikepark e pedalate per boschi, come è successo stamattina.

file-12.jpg


Forse è un po' altina davanti (nasce con geometrie ottimizzate per 150/160mm) ma la 66 mi salva spesso in passaggi presi un po' alla garibaldina e non so se me la sento di cambiarla.
PEr il resto GRAN GODURIA! Il carro, tra l'acciaio e la gommona ammortizza quanto basta. Certo, non bisogna darle troppa confidenza, altrimenti scalcia e ti disarciona, da brava purosangue :-)
Nel giretto di oggi la singola mi è bastata, sui ripidoni arrivava prima il limite delle geometrie (leggasi anteriore che non sta giù e conseguente impennata) che non quello del rapporto, però come mi piacerebbe montarle un bel hammerschmidt!!

A parte farti i complimenti perchè la trovo stupenda!!!:celopiùg::celopiùg:
la forca da quanto è?
Ho letto che la usi nei bikepark ogni tanto...come trovi l'utilizzo in quelle circostanze?
 

leeside

Biker serius
28/6/10
236
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Erice
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Un consiglio per una pazzia.

Ho una front acciaio forca da 140 quindi non per cse estreme peso 13 kg, tutti componenti normali da battaglia, slx e simili.
Avrei pensato di vendere le altre bici e vestire lei tutta completamente (anche le ruote quindi) XTR, secondo voi conviene?
Quanto pensate possa scendere di peso?
 

Tetsuo

Biker superioris
A parte farti i complimenti perchè la trovo stupenda!!!:celopiùg::celopiùg:
la forca da quanto è?
Ho letto che la usi nei bikepark ogni tanto...come trovi l'utilizzo in quelle circostanze?

Beh, dopo anni di full all'inizio ho dovuto un po' resettare i parametri...questa è molto più reattiva in tutti i sensi, chiude prima le curve e soprattutto ti fa ricordare dopo pochissimo che se non ti metti ad ammortizzare con le gambe fai una brutta fine :maremmac:
Una volta capita però diventa divertentissima. Magari la velocità di percorrenza cala, ma quanto divertimento in più!!:}}}:

Ah, la forca è una 66 rc2x da 180mm :sumo:

[MENTION=214]Tetsuo[/MENTION]

alla faccia della cromagghina...stupenda, complimenti. Così montata quanto pesa?

Thanks. Peso non saprei, non è una discriminante per me e non l'ho mai pesata. Potrebbe essere tra i 16 e i 30kg :))):
Quando mi ricordo magari la peso....
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
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AP
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ti ringrazio, e ti capisco :-) io ho montato la mia shan in maniera molto economica e semplice, nonchè antimanutenzione frequente :-D e l'ho pesata solo una volta dopo il parto (14.5), era solo una curiosità! :-)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
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Bolzano - Bozen
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Un consiglio per una pazzia.

Ho una front acciaio forca da 140 quindi non per cse estreme peso 13 kg, tutti componenti normali da battaglia, slx e simili.
Avrei pensato di vendere le altre bici e vestire lei tutta completamente (anche le ruote quindi) XTR, secondo voi conviene?
Quanto pensate possa scendere di peso?

Forse un chiletto, non di più.. personalmente preferirei spendere qualcosa meno e montare tutto XT, sulle ruote non mi esprimo perché non ho mai avuto delle Shimano ma mi sentirei più al sicuro montando delle Mavic.. :nunsacci:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
quoto marmuzzino,e con il resto..........DEEMAX poco poco peso...tanta resa:spetteguless:
 

Fainuz

Biker extra
24/1/12
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Magenta
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Ciao a tutti..mi sta frullando per la testa l'idea di assemblare un frontino da 29 e stavo cominciando a guardarmi in giro per farmi un'idea..mi stuzzica il Ragley Big Wig ( [URL="http://www.ragleybikes.com/bigwig-29er-hardtail"][url]http://www.ragleybikes.com/bigwig-29er-hardtail[/URL][/URL] ) volevo porre subito un quesito a voi esperti :-)
Ho visto una Talas 34 140-110 con canotto conico ad un prezzo interessante, le specifiche del telaio indicano che può alloggiare forcelle da 130/150 "with internal bottom cup"...quindi una serie sterzo come la Nukeproof 44IISS ( [url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/nukeproof-warhead-44iiss-tr-headset-2013/rp-prod95006[/URL] ) potrebbe andare bene con la talas che ho visto?
vi ringrazio in anticipo :celopiùg:
 

meteor

Biker extra
5/6/09
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Ciao a tutti..mi sta frullando per la testa l'idea di assemblare un frontino da 29 e stavo cominciando a guardarmi in giro per farmi un'idea..mi stuzzica il Ragley Big Wig ( [URL="http://www.ragleybikes.com/bigwig-29er-hardtail"][URL="http://www.ragleybikes.com/bigwig-29er-hardtail"][URL="http://www.ragleybikes.com/bigwig-29er-hardtail"][url]http://www.ragleybikes.com/bigwig-29er-hardtail[/URL][/URL][/URL][/URL] ) volevo porre subito un quesito a voi esperti :-)
Ho visto una Talas 34 140-110 con canotto conico ad un prezzo interessante, le specifiche del telaio indicano che può alloggiare forcelle da 130/150 "with internal bottom cup"...quindi una serie sterzo come la Nukeproof 44IISS ( [URL="http://www.chainreactioncycles.com/it/it/nukeproof-warhead-44iiss-tr-headset-2013/rp-prod95006"][URL="http://www.chainreactioncycles.com/it/it/nukeproof-warhead-44iiss-tr-headset-2013/rp-prod95006"][url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/nukeproof-warhead-44iiss-tr-headset-2013/rp-prod95006[/URL][/URL][/URL] ) potrebbe andare bene con la talas che ho visto?
vi ringrazio in anticipo :celopiùg:

Per alloggiare la forcella conica sul HT da 44 ha bisogno di avere la calotta inferiore esterna QUESTA

Ciao
 

Guazza

Biker serius
22/11/11
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Carrara
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Eccola appena ritirata dal negozio. Le tubazioni fanno pensare ad una macchina robusta... Questo fine settimana si proverà!
Una foto al volo...

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Saluti
 
Stato
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