front da enduro

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eldorado

Biker novus
13/12/06
8
1
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udine
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CIAO MICHELE!! è FANTASTICA! NON SAPEVO FOSSI ANCHE TU UN FRONTISTA ANONIMO!!!

PUOI ELENCARE I COMPONENTI ESATTI??


P.S. LA GOMMA NON SI VEDE ANCORA....MANNAGGIA A STE POSTE ITALIANE!:rosik:
A PRESTO
ALE
:celopiùg:



ciao ale, spero sia arrivato oggi! altrimenti:arrabbiat:

la bike è così composta (oltre al telaio ovviamente):
-forca fox 36 talas;
-cerchi mavic dee max 2009;
-trasmissione completa xt;
-freni avid elixir cr carbon;
-gomme maxxis 2.50 DH front e 2.35 HR rear;
-componenti deity

Il tutto per un peso di kg 15.5 circa:soffriba:
 

ale_sciolinabiz

Biker superis
8/3/07
425
0
0
Milano
www.fotolog.com
ciao ale, spero sia arrivato oggi! altrimenti:arrabbiat:

la bike è così composta (oltre al telaio ovviamente):
-forca fox 36 talas;
-cerchi mavic dee max 2009;
-trasmissione completa xt;
-freni avid elixir cr carbon;
-gomme maxxis 2.50 DH front e 2.35 HR rear;
-componenti deity

Il tutto per un peso di kg 15.5 circa:soffriba:



O.T. ARRIVATA CON SDA STAMATTINA....è perfetta!

che bici fantastica!!!!!!!!!!:sbavon::sbavon:
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
35
Torino
mtbstefano.altervista.org
Dopo un'estate passata a scorrazzare sulle montagne di bardonecchia con il mio frontino, posso esprimere un'opinione ben più accurata.
In buona sostanza, per un uso AM non troppo esasperato, è la bici ideale.
In salita costante, con la forca settata a 100 mm si sale che è un piacere, ma come sempre salire senza troppa fatica dipende quasi solo dalla gamba e dalla comodità della sella ;-).
In sentiero in piano, con discesine e rilanci, è rapida di sterzo e molto reattiva.
Grossi limiti in salita non ne ho proprio riscontrati.
E veniamo alla discesa: con la sella bassa, la forca a 130 e le gomme a 2 bar, la bici si trasforma. Diventa un autentico mostriciattolo da discesa; la Recon assorbe in modo eccezionale le piccole asperità (solo sullo smosso veloce si sente un po'la mancanza di un perno passante, che aggiunga precisione allo sterzo), mentre la morbidezza del telaio in accaio si fa sentire soprattutto sulle piccole asperità.
Il suo terreno ideale è rappresentato dal tecnico, anche impegnativo, ma non troppo smosso (tipo, per chi conosce, il sentiero da Colletta Jafferau a Valfredda, o quello da Laghi di Thures a Colle della Scala). Metto una foto a titolo d'esempio:

phoca_thumb_l_00000095.jpg


In questi frangenti ci si diverte come matti e non si sente assolutamente la mancanza della sospensione posteriore. Mentre su sentieri molto scassati, che con una full si fanno a cannone, paga dazio, costringendo ad una guida molto più controllata, e alla lunga più affaticante.
Comunque richiede un impegno fisico, soprattutto di braccia, non indifferente (ho dovuto riprendere per 3 mesi nuoto 2 volte a settimana per riottenere la forza muscolare nelle braccia necessaria a far si che fossi io a decidere dove metter le ruote).
In conclusione: ho in mente qualche upgrade, come un manubrio da 66 cm per avere più braccio di leva, ma per il resto sono più che soddisfatto!
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Dopo un'estate passata a scorrazzare sulle montagne di bardonecchia con il mio frontino, posso esprimere un'opinione ben più accurata.
In buona sostanza, per un uso AM non troppo esasperato, è la bici ideale.
In salita costante, con la forca settata a 100 mm si sale che è un piacere, ma come sempre salire senza troppa fatica dipende quasi solo dalla gamba e dalla comodità della sella ;-).
In sentiero in piano, con discesine e rilanci, è rapida di sterzo e molto reattiva.
Grossi limiti in salita non ne ho proprio riscontrati.
E veniamo alla discesa: con la sella bassa, la forca a 130 e le gomme a 2 bar, la bici si trasforma. Diventa un autentico mostriciattolo da discesa; la Recon assorbe in modo eccezionale le piccole asperità (solo sullo smosso veloce si sente un po'la mancanza di un perno passante, che aggiunga precisione allo sterzo), mentre la morbidezza del telaio in accaio si fa sentire soprattutto sulle piccole asperità.
Il suo terreno ideale è rappresentato dal tecnico, anche impegnativo, ma non troppo smosso (tipo, per chi conosce, il sentiero da Colletta Jafferau a Valfredda, o quello da Laghi di Thures a Colle della Scala). Metto una foto a titolo d'esempio:

phoca_thumb_l_00000095.jpg


In questi frangenti ci si diverte come matti e non si sente assolutamente la mancanza della sospensione posteriore. Mentre su sentieri molto scassati, che con una full si fanno a cannone, paga dazio, costringendo ad una guida molto più controllata, e alla lunga più affaticante.
Comunque richiede un impegno fisico, soprattutto di braccia, non indifferente (ho dovuto riprendere per 3 mesi nuoto 2 volte a settimana per riottenere la forza muscolare nelle braccia necessaria a far si che fossi io a decidere dove metter le ruote).
In conclusione: ho in mente qualche upgrade, come un manubrio da 66 cm per avere più braccio di leva, ma per il resto sono più che soddisfatto!

Eh, bellina si...
Nel 2004 quando mi sono montato la mia certi telai che si vedono in giro oggi non c'erano: o erano da XC con acciaio di alta gama per l'XC che portavano forcelle "corte" o tei "cancelli" fatti con travi di cartenteria...
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
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Dopo un'estate passata a scorrazzare sulle montagne di bardonecchia con il mio frontino, posso esprimere un'opinione ben più accurata.
In buona sostanza, per un uso AM non troppo esasperato, è la bici ideale.
In salita costante, con la forca settata a 100 mm si sale che è un piacere, ma come sempre salire senza troppa fatica dipende quasi solo dalla gamba e dalla comodità della sella ;-).
In sentiero in piano, con discesine e rilanci, è rapida di sterzo e molto reattiva.
Grossi limiti in salita non ne ho proprio riscontrati.
E veniamo alla discesa: con la sella bassa, la forca a 130 e le gomme a 2 bar, la bici si trasforma. Diventa un autentico mostriciattolo da discesa; la Recon assorbe in modo eccezionale le piccole asperità (solo sullo smosso veloce si sente un po'la mancanza di un perno passante, che aggiunga precisione allo sterzo), mentre la morbidezza del telaio in accaio si fa sentire soprattutto sulle piccole asperità.
Il suo terreno ideale è rappresentato dal tecnico, anche impegnativo, ma non troppo smosso (tipo, per chi conosce, il sentiero da Colletta Jafferau a Valfredda, o quello da Laghi di Thures a Colle della Scala). Metto una foto a titolo d'esempio:


In questi frangenti ci si diverte come matti e non si sente assolutamente la mancanza della sospensione posteriore. Mentre su sentieri molto scassati, che con una full si fanno a cannone, paga dazio, costringendo ad una guida molto più controllata, e alla lunga più affaticante.
Comunque richiede un impegno fisico, soprattutto di braccia, non indifferente (ho dovuto riprendere per 3 mesi nuoto 2 volte a settimana per riottenere la forza muscolare nelle braccia necessaria a far si che fossi io a decidere dove metter le ruote).
In conclusione: ho in mente qualche upgrade, come un manubrio da 66 cm per avere più braccio di leva, ma per il resto sono più che soddisfatto!
Le mie stesse sensazioni:prost:. L'unica cosa secondo me, dato abbiamo altezza e lung. braccia simile, potrestì provare un manubrio più largo di 660mm. Sono passato da questa mis. a 685mm e mi trovo molto meglio. E non ho perso niente sia in salita che sullo stretto. Ma che misura hai adesso?
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
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0
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35
Torino
mtbstefano.altervista.org
Le mie stesse sensazioni:prost:. L'unica cosa secondo me, dato abbiamo altezza e lung. braccia simile, potrestì provare un manubrio più largo di 660mm. Sono passato da questa mis. a 685mm e mi trovo molto meglio. E non ho perso niente sia in salita che sullo stretto. Ma che misura hai adesso?

Adesso ho un 640mm, ma in certi frangenti lo ritengo troppo stretto. Ma non è un upgrade strettamente indispensabile. Comunque se mi dici così voglio vedere se 685mm è effettivamente meglio...
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
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Adesso ho un 640mm, ma in certi frangenti lo ritengo troppo stretto. Ma non è un upgrade strettamente indispensabile. Comunque se mi dici così voglio vedere se 685mm è effettivamente meglio...
Guarda, te l'ho scritto perchè avevo un 660mm con 20 o 25 di rise e pensavo che aumentando la larghezza mi cambiasse la posizione in salita e limitasse nello stretto. E invece lo sento calzare quasi a penello, perfetto.
Sicuramente non migliora la tecnica del biker ma da un'altra sensazione nella guida.
Ma, siccome avevo preso questo manubrio 685mm/ 15mm rise per la trance e ho le braccia molto lunghe, sto pensando di prendere uno un pellino più largo(700mm) con un rise da 25mm. Ma questo dipende dal attaco che voglio prendere (con 10° circa)...
:prost:
PS: Ricordati che dobbiamo ancora fare un giretto insieme...
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
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Bike
C'ale Moterra LT1
anch'io ho la sensazione che una piega da 640 ci vada stretta sulla summer season, il prox upgrade sarà una piega da 690 ( e io sono 175 cm )
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Mia esperienza:
Io sulla Summer Season ho una piega da 680 con rise da 40 e mi da un buon confort e stabilità, forse migliorabile ma mi trovo abbastanza bene... Forse pago sullo stretto ma è anche questione di capacità. Sono alto 1,80 con braccia mediamente lunghe e spalle abbastanza larghe...
 

zortan

Biker superis
7/5/08
370
26
0
Maranello
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oggi ho fatto un girettino di 4 km col trailstar FINITO ! ancora vestito da ufficio l'ho provata.
Considerazioni:

Ho finalmente capito come registrar la trasmissione, va perfettamente
la posizione di guida è... boh ??!?! raccolta ma bassa, ma più distesa della torque, ma però.. boh. :D:D:D
ihmo comunque è un pelo meno agile e più stabile della canyon (mi pare logico)
Con la sella tutta giu secondo me nei singletrack ci sarà da godere ! non vedo l'ora di spararmi qualche discesa qui attorno !!
 

zortan

Biker superis
7/5/08
370
26
0
Maranello
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Ecco, non è belliFFFima ? mi spiace solo che alla prima uscita già si riempirà di sporco, così l'ho fotografata per ricordarmi com'è da nuova !
IMG_1609.jpg


IMG_1610.jpg

IMG_1613.jpg


IMG_1612.jpg


tutta intera non ci sta nell'obbiettivo 50mm in casa :D
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
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0
Maranello
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Ecco, non è belliFFFima ? mi spiace solo che alla prima uscita già si riempirà di sporco, così l'ho fotografata per ricordarmi com'è da nuova !
IMG_1609.jpg


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IMG_1613.jpg


IMG_1612.jpg


tutta intera non ci sta nell'obbiettivo 50mm in casa :D
Me la presti? Avrei giusto bisogno di un cancelletto per chiudere il giardinetto per non far entrare il cane...
Dai che scherzo ;-)
Adesso ci dobbiamo trovare in giro così me la fai vedere dal vivo :-)
 

zortan

Biker superis
7/5/08
370
26
0
Maranello
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In effetti è pesantina, starà sui 13,5 Kg.. ma io sono abituato ai 16 della canyon, dove mi sparo anche 1500 metri di dislivello (con calma però), quindi per me è una piuma !
 
Stato
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