La full offre più trazione e più tenuta,anche prendendo gli stessi componenti e cambiando solo il telaio(quindi maggior peso per la full) la front va meglio solo su asfalto e percorsi stile tavolo da biliardo.in salita con la full,grazie alla maggior trazione e al fatto che asseconda e copia gli ostacoli,si va più veloci faticando meno.cpenzo ha scritto:ok, la domanda è un classico, già ben affrontato nella sezione enduro e AM. ma secondo me lì il confronto non nasce neanche. ci sono esigenze troppo diverse. ho cercato invece la stessa questione in xc e non ho trovato niente. se l'argomento è già stato affrontato chiedo scusa e prego se mi potete dare indicazioni sul dove. altrimenti qualcuno potrebbe delucidarmi sulla differenza tra front 10 kg e full 10 kg con 100 di escursione ant e post. non ho necessità di fare discese sfrenate (ci vedo poco e comunque dopo un po' lacrimano gli occhi, oltre al fatto che sono molto scarso e fifone... quadro completo ) nè salti (stesso motivo a parte gli occhi.), e che anzi mi piace fare anche asfalto, magari salita. però ci sono comunque anche sterrati, salite sconnesse, sassi...
dunque.
a prescindere dalle solite cose e visto che il peso è lo stesso, grammo + grammo meno, cosa conviene? qual è il vantaggio del ammortizzatore posteriore? grazie a chiunque mi vorrà rispondere.
Questo discorso vale per qualsiasi disciplina.la front è bella e allenante,ma dal punto di vista della performance è inferiore sia in discesa che in salita ed in pianura
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