Garanzie e soluzioni

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dartio

Biker popularis
5/8/08
81
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Brugherio
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Buongiorno a tutti,

creo questo topic sul forum per portare a vostra conoscenza quanto mi è occorso con l'assistenza Canyon. Premetto che sono alla seconda bici con questo marchio, e che non ho mai avuto modo di fruire dell'assistenza perchè... E' una buona bici! Davvero affidabile e robusta, quando gli serve un pò di manutenzione ordinaria la faccio sempre da me.

Di recente ho notato una piccola crepa sul fodero posteriore alto dx. Conoscevo già questo difettino apparso su alcuni esemplari quando ho comperato la mia nel 2010. Tenevo sempre d'occhio quel punto, ma dopo 4 anni consideravo ormai che ne fosse immune. Così quando ho visto quel segnetto ho rimosso un pò di vernice, per verificare che gli stress non avessero solo crepato la vernice, invece una picola crepa c'era davvero. Grazie alla garanzia di sei anni sul telaio, ho subito proceduto a compilare il form sul sito Canyon con i dati di fatturazione per sottoporgli il problema, in un paio di giorni mi hanno inviato via mail la richiesta di corredare il caso con una foto del particolare, una più ampia ed una della bici intera.

La mia risposta:

"Buongiorno,

facendo seguito alla Vostra richiesta Vi allego alcune foto, dal particolare all'insieme. Come vi dicevo nella mail precedente, ho tolto un pò di smalto per verificare se non si trattasse di una crepa della verniciatura, il problema si è appena presentato ed è una crepa lunga 4-5mm.

Cordiali saluti
Davide Artioli"


Ecco una fotina del particolare:
image.php


Dopo una settimana arriva la risposta dell'assistenza:


"Ciao Davide Artioli,

il componente in questo modo risulta manomesso percio' non rientra nei casi coperti dalla garanzia, Canyon non copre danni a componenti che hanno subito modifiche alla verniciatura.
Il presunto difetto potrebbe essere stato caustao dalla tua opera non posso coprirti il danno in garanzia.

Grazie,
Il tuo Servizio Clienti - Canyon Italia
Xxxxx"


Xxxxx è l'incaricato di Canyon che ha seguito la pratica, non sto a riportare il nome, ritengo abbia seguito una policy aziendale.

"Modifiche alla verniciatura"... Hhmmm interessante... Se allora penso a quanti graffi ha la vernice della mia bici, viene da pensare che in pratica non ho diritto alla garanzia sul telaio dal primo giorno che la uso!

Siamo in Agosto e gli uffici chiudono, lascio passare un paio di settimane ed il 22/8 invio questa mail:

"Buongiorno Xxxxx,

Comprendo bene che vi siano delle policy a cui dovete attenerVi per validare una sostituzione in garanzia.

Se peraltro non avessi asportato un poco di vernice, non avrei potuto rendermi conto se la crepetta, in punto corrugato per via della saldatura, riguardava solo la superficie dello smalto o inficiasse invece la struttura del fodero. Non vedo come potrei essere riuscito, con un intervento di questa lieve entità (grattando con la punta di un cacciavite piatto), a causare una crepa in quel punto.

Appellarsi alla modifica della verniciatura per invalidare la garanzia non mi sembra, in questo caso specifico, una politica plausibile. Soprattutto quando, alla luce della vasta base statistica di cui certamente disponete, è noto a chiunque (basta una ricerca su google) che quel in punto dei foderi sulle Canyon XC/AM si sia creata su diversi esemplari una fessurazione.

A titolo di esempio su quanto poco disturbi l'assistenza: quando ho ricevuto la prima Canyon acquistata, una Nerve XC 8.0, era presente sul tubo orizzontale un bella botta, causata probabilmente dal manubrio​ che era l'unica parte libera di muoversi, in quell'occasione mi limitai a chiamare la Vostra sede (allora a Como), per segnalare che forse l'imballaggio meritava maggiore attenzione, ma che non intendevo sporgere reclamo, perchè di lì a qualche mese di utilizzo la bici avrebbe avuto comunque qualche ammaccatura. Alla luce di quanto esposto sopra Vi prego quindi di riconsiderare la Vostra prima risposta.

Cordiali saluti
Davide Artioli"


Ad oggi non ho ricevuto alcuna replica, forse per l'assistenza la risposta era già esaustiva, e considerano il caso già chiuso. Ognuno può trarre le conclusioni che meglio ritiene, personalmente resto convinto della buona qualità del prodotto Canyon, unita ad un prezzo imbattibile. Si rafforza peraltro la convinzione che sia meglio non contare mai troppo sui servizi postvendita.

Spero che il topic non sia considerato offensivo e porgo i miei saluti a tutti.

Davide
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
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Dolomiti
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due ruote con un telaio sopra...
[MENTION=23192]Canyon Italia[/MENTION] ecco un'ottima occasione per intervenire nel forum.

Attendiamo fiduciosi il vostro intervento
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
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Rho (MI)
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Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Cavolo Davide, mi spiace che ci risentiamo dopo tanto di fronte ad una disavventura del genere. Ti posso dire che leggendo spesso questa sezione ne sto sentendo di tutti i colori da parte di Canyon.
Questa poi mi sembra a dir poco paradossale.
Spero proprio che Canyon ritorni sui propri passi e ti riconosca quello che a mio avviso ti spetta di diritto.

Non so se il mio parere possa contare qualche cosa, ma è paradossale pensare che rimuovendo un po di vernice dal telaio si possa causare la sua rottura soprattutto in un punto come quello...

Marco
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
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Monza e Brianza
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Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Mah ... a me invece sembra una questione controversa.
Perchè le condizioni di garanzia di Canyon sono le seguenti:

6. Garanzia di legge – garanzia convenzionale e diritto di restituzione
(1) La garanzia ufficiale è valida due anni dalla data di consegna. Nel caso di parti usate che sono state esaminate ed aggiustate secondo le specifiche del produttore, la garanzia passa ad un anno se il cliente è l’ultimo proprietario.

(2) Oltre alla garanzia sui beni di consumo, offriamo ai Clienti una garanzia convenzionale di 6 (sei) anni a partire dalla data di consegna su telai Canyon, forcelle di bici Canyon da corsa e da triathlon e sui telai di mountain bike. La garanzia convenzionale si applica a modelli fino a cinque (5) anni successivi la data di consegna e non copre i cuscinetti, gli ammortizzatori e i difetti di verniciatura/anodizzazione.

(3) La garanzia convenzionale è esclusa in caso di danni dovuti ad uso improprio o non conforme dei prodotti rispetto all’uso indicato sul nostro sito web per ciascun prodotto, come, a titolo di esempio, nei seguenti casi:

cura e manutenzione dei prodotti insufficienti;
modifiche del telaio o della forcella (ad es. incisioni o verniciature);
montaggio di componenti aggiuntivi o sostituzione di nostri
componenti con componenti da noi non espressamente
autorizzati o comunque non equivalenti o compatibili
con quelli originali;
incidenti, sovraccarico, salti, ovvero ogni altro tipo di sollecitazione eccessiva.


(5) Nel caso sia necessaria la sostituzione di telai e/o forcelle, effettueremo la sostituzione con componenti dello stesso colore degli originali, salvo che i colori originali non siano più realizzati o non siano disponibili in magazzino.

(6) Le nostre prestazioni in garanzia non includono spese aggiuntive (come ad es. le spese di trasporto per restituzione e consegna) ed eventuali costi di montaggio e/o per componenti necessari a seguito di un cambiamento nei modelli dei prodotti intervenuto nel frattempo.

(7) La nostra garanzia convenzionale è valida ed efficace solo per il cliente, il primo acquirente del prodotto.

(8) Impregiudicati i diritti di legge, concediamo a tutti i nostri Clienti il diritto di restituzione dei prodotti, da esercitarsi entro trenta (30) giorni dalla loro consegna al Cliente, senza specificare alcuna causa per la restituzione. Il prodotto deve essere da noi ricevuto nelle condizioni in cui è stato consegnato, non usato e non deteriorato, entro trenta (30) giorni dalla consegna Nel caso il Cliente voglia avvalersi del diritto di restituzione, contatterà il nostro centro assistenza, ai recapiti indicati sul nostro sito web (https://www.canyon.com/_it/), per concordare le modalità di restituzione dei prodotti (e.g. via posta per prodotti di piccole dimensioni e tramite nostro ritiro negli altri casi o su richiesta del Cliente). Entro trenta (30) giorni dall’avvenuta restituzione del prodotto, rimborseremo al Cliente il prezzo di acquisto e le eventuali spese di spedizione.



Ora ... come potete leggere, è chiaramente indicato che la garanzia decade nel caso di "incisioni o verniciature del telaio".

Se fosse nel periodo della garanzia di legge, io credo che questo potrebbe anche essere discutibile, perchè è da capire se vengono rispettati i requisiti per la garanzia di legge.
Ma essendo trascorsi più di 2 anni, si tratta di una garanzia aggiuntiva ... e allora potrà anche essere disdicevole, ma se il costruttore dice "ti dò una garanzia aggiuntiva rispetto ai 2 anni di legge, ma te la mantengo solo se non fai alcuna incisione, nemmeno sulla verniciatura" ... eh, beh mi sembra più complicato far valere un punto di vista (pur di buon senso, ovviamente ... non me ne volere), come quello che sostiene che il graffio della vernice non può avere causato il danno.
In sostanza, sarà anche vero che l'incisione della vernice non può causare il danno al telaio, però se abbiamo concordato che ti davo una garanzia aggiuntiva solo a patto che tu non facessi alcuna incisione nemmeno sulla vernice ... pacta servanda sunt ... si dice così, no?

Comunque, io non sono un avvocato. Magari c'è qualche avvocato che legge e che darà un parere competente in merito.
 

Emanuele.80

Biker popularis
28/1/11
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Oderzo (TV)
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Per quanto sia sicuro della tua buona fede mi sembra che sia stata una mossa assolutamente sbagliata mettersi a togliere la vernice per verificare se c'era una crepa... mi sembra chiaro che una volta che la vernice è stata grattata nessuno può più dire che non si tratti di un danno in seguito ad un impatto.
E' chiaro che loro si cautelano nei confronti dalle persone che cercano di far passare in garanzia danni che invece sono provocati dall'utilizzo, putroppo in giro i furbi sono 9 su 10 e quando capita un cliente onesto a volte purtroppo gli viene negata la garanzia perchè viene catalogato come uno dei tanti furbi.

Comunque secondo me risolvi tranqillamente con qualche ritocco di saldatura da un buon saldatore di alluminio.
 
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Canyon Italia

Aziende
18/12/07
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Verona
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Buonasera a tutti,


premesso che non riportiamo informazioni riservate circa la gestione degli interventi in garanzia in pubblico, è chiaramente indicato nelle "condizioni generali di vendita" ove la Garanzia legale e Convenzionale abbiano validità.

Il caso del cliente è ovviamente all'attenzione dell'Assistenza Tecnica e verrà valutato come tutte le richieste di intervento in garanzia.

Resta inteso che, anche per facilitare il delicato lavoro di indagine per accertare l'origine dei danni/difetti che possono emergere sui prodotti, è tassativo non compromettere in alcun modo le zone interessate.

Valutiamo ogni caso con la massima serietà, ritiriamo i prodotti qualora una diagonsi a distanza dovesse risultare difficoltosa e, in casi estremi, inviamo il materiale direttamente in Sede Centrale per avere margini di affidabilità ancora maggiori, sottoponendo i danneggiamenti direttamente ai nostri ingegneri.

Siamo convinti che questo sia indice di assoluta professionalità, a prescindere dal responso sulla validità della garanzia.


Il team Canyon Italia
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
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due ruote con un telaio sopra...
Buonasera a tutti,

Il caso del cliente è ovviamente all'attenzione dell'Assistenza Tecnica e verrà valutato come tutte le richieste di intervento in garanzia.



Se la mail riportata corrisponde al vero le cose sembrerebbero diverse da quello che state dicendo ora.
Non parlate di esaminare o valutare il danno; dite che non verrà coperto. Punto :spetteguless:


"Ciao Davide Artioli,

il componente in questo modo risulta manomesso percio' non rientra nei casi coperti dalla garanzia, Canyon non copre danni a componenti che hanno subito modifiche alla verniciatura.
Il presunto difetto potrebbe essere stato caustao dalla tua opera non posso coprirti il danno in garanzia.

Grazie,
Il tuo Servizio Clienti - Canyon Italia
Xxxxx"
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
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Poirino (TO) Piemonte
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Pensare che le garanzie siano scritte in modo da garantire il cliente è sbagliato, il loro obiettivo è a doppio senso e quindi ci sono clausole che proteggono il produttore. Credo che su questo aspetto siamo tutti d'accordo.
Detto questo quando si ha il sospetto di avere un problema meglio contenere la tentazione di fare qualsiasi azione. Io spero che Canyon rivaluti il caso e sostituisca in garanzia il componente rotto ma quando hai visto la crepa prima di raschiare la vernice avresti potuto fare una foto e contattare Canyon al fine di non "prestare il fianco ", a quel punto non avrebbero avuto alcun appiglio x invalidare la garanzia
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
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North East
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Buonasera a tutti,


premesso che non riportiamo informazioni riservate circa la gestione degli interventi in garanzia in pubblico, è chiaramente indicato nelle "condizioni generali di vendita" ove la Garanzia legale e Convenzionale abbiano validità.

Il caso del cliente è ovviamente all'attenzione dell'Assistenza Tecnica e verrà valutato come tutte le richieste di intervento in garanzia.

Resta inteso che, anche per facilitare il delicato lavoro di indagine per accertare l'origine dei danni/difetti che possono emergere sui prodotti, è tassativo non compromettere in alcun modo le zone interessate.

Valutiamo ogni caso con la massima serietà, ritiriamo i prodotti qualora una diagonsi a distanza dovesse risultare difficoltosa e, in casi estremi, inviamo il materiale direttamente in Sede Centrale per avere margini di affidabilità ancora maggiori, sottoponendo i danneggiamenti direttamente ai nostri ingegneri.

Siamo convinti che questo sia indice di assoluta professionalità, a prescindere dal responso sulla validità della garanzia.


Il team Canyon Italia

Non è una risposta questa, è un insieme di informazioni di nessun aiuto per il cliente che ha aperto il topic...mah
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
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Verona
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Non è una risposta questa, è un insieme di informazioni di nessun aiuto per il cliente che ha aperto il topic...mah

Ciao,

il cliente che ha aperto il topic ha già ricevuto le informazioni necessarie privatamente.

La nostra risposta, vuole essere d'aiuto a coloro che leggono e si avvicinano a Canyon al fine di ricevere le giuste informazioni ed essere indirizzate sul nostro sito per trovare tutte le informazioni prima dell'acquisto.

Ciao
 

dartio

Biker popularis
5/8/08
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Brugherio
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Buonasera a tutti,
ho apprezzato tutti i vostri commenti, e vi ringrazio per i suggerimenti; una buona idea in particolare sarebbe stata quella di fare una foto, prima di asportare quella vernice.

Fino a oggi non ho postato repliche, con questo topic ho solo voluto comunicare la mia esperienza, non ritengo di aver peraltro violato un accordo di riservatezza; così come non è mia intenzione destreggiarmi fra le righe delle condizioni di garanzia, non sono un avvocato.

Intervengo solo ora, per rimarcare giusto un paio di punti:

  • Nel messaggio di apertura di questo topic ho riportato fedelmente tutta la corrispondenza intercorsa fra Canyon Italia e me, ad eccezione della prima mail di Canyon contenente la richiesta di produrre documentazione fotografica; dopo il messaggio in data 8 Agosto, nel quale mi è stato risposto che a causa della modifica della verniciatura non poteva esservi copertura del danno, che anzi poteva essersi prodotto col mio intervento, non ho poi ricevuto, almeno fino alla data odierna, ulteriori comunicazioni.

  • A fronte di un problema di qualità noto, e di pubblico dominio ormai, mi chiedo quanto sia lungimirante appellarsi a una condizione della garanzia per invalidare una richiesta; dopotutto stiamo sempre parlando di telai di mountain bikes, cioè di strutture che sono soggette a graffi ed abrasioni ad ogni uscita, anche se questo non legittima il crearsi di cricche o fessurazioni i prossimità di saldature.

Fra le diverse affermazioni espresse in questo topic da Canyon Italia, quella che senz'altro considero positivamente, e spero sia ancora attuale, è questa:
"Il caso del cliente è ovviamente all'attenzione dell'Assistenza Tecnica e verrà valutato come tutte le richieste di intervento in garanzia."

Porgo nuovamente i miei saluti a tutti.

Davide
 

dartio

Biker popularis
5/8/08
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Brugherio
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Buongiorno,

aggiorno questo thread con un nuovo post. Infatti nella giornata di ieri ho ricevuto una mail dall'assitenza Canyon:

Ciao Davide,

Il prodotto dannegiat ti verra` sostituito con uno nuovo,
il ritiro del prodotto difettoso e' stato organizzato con corriere UPS.
La bicicletta o il componente andra’ imballato in una scatola che lo contenga adeguatamente.
Trovi in allegato il documento di trasporto da allegare al pacco, UPS ti inviera’ una e-mail da cui potrai stampare l’etichetta da applicare sul pacco e fissare la data di ritiro da parte del corriere.

Rimaniamo a disposizione per eventuali delucidazioni.

Un cordiale saluto,
Centro Servizi ed Assistenza Canyon Italia



Ecco la mia risposta:

Buongiorno,

Vi ringrazio per aver riconsiderato la mia richiesta, Canyon Italia si dimostra, ancora una volta, un'azienda molto attenta ai suoi clienti, e alla comunicazione con i medesimi. Darò naturalmente rilievo a questo aspetto, anche nel thread aperto sul forum di Mtb-mag.it.
Avete un'approssimativa idea dei tempi entro i quali sarò contattato da UPS? In tal modo potrò predisporre nel giusto tempo il componente da rispedire


Cordiali saluti

Davide Artioli



Sono dunque in attesa di ricevere istruzioni e tempistica dal corriere UPS, per procedere quindi allo smontaggio del fodero.

Ringrazio nuovamente tutti per il lavoro svolto al fine di risolvere il problema.

Ciao
Davide
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
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due ruote con un telaio sopra...
Buongiorno,

aggiorno questo thread con un nuovo post. Infatti nella giornata di ieri ho ricevuto una mail dall'assitenza Canyon:

Ciao Davide,

Il prodotto dannegiat ti verra` sostituito con uno nuovo,
il ritiro del prodotto difettoso e' stato organizzato con corriere UPS.
La bicicletta o il componente andra’ imballato in una scatola che lo contenga adeguatamente.
Trovi in allegato il documento di trasporto da allegare al pacco, UPS ti inviera’ una e-mail da cui potrai stampare l’etichetta da applicare sul pacco e fissare la data di ritiro da parte del corriere.

Rimaniamo a disposizione per eventuali delucidazioni.

Un cordiale saluto,
Centro Servizi ed Assistenza Canyon Italia



Ecco la mia risposta:

Buongiorno,

Vi ringrazio per aver riconsiderato la mia richiesta, Canyon Italia si dimostra, ancora una volta, un'azienda molto attenta ai suoi clienti, e alla comunicazione con i medesimi. Darò naturalmente rilievo a questo aspetto, anche nel thread aperto sul forum di Mtb-mag.it.
Avete un'approssimativa idea dei tempi entro i quali sarò contattato da UPS? In tal modo potrò predisporre nel giusto tempo il componente da rispedire


Cordiali saluti

Davide Artioli



Sono dunque in attesa di ricevere istruzioni e tempistica dal corriere UPS, per procedere quindi allo smontaggio del fodero.

Ringrazio nuovamente tutti per il lavoro svolto al fine di risolvere il problema.

Ciao
Davide




Ecco le notizie che fa piacere leggere :yeah!::yeah!:
Magari con un po' di più attenzione nel "pesare" le parole scritte nella prima risposta via mail da parte di Canyon avrebbe evitato i legittimi dubbi che erano sorti tra chi ha letto il topic
 
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marpa

Biker dantescus
29/12/08
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.. Ottime notizie... Alla fine il problema si e' risolto nel migliore dei modi , cliente soddisfatto e buona pubblicita' x Canyon
A mio modesto parere forse sarebbe bastato impostare la comunicazione usando le parole nel modo corretto da ambo le parti , un consiglio che fuonziona sempre e' quello di non rispondere mai a caldo .. meglio salvare la mail nelle bozze e riprenderla dopo un po', (la notte porta consiglio :il-saggi:)
 
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maxmetanol

Biker extra
16/1/07
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Torino
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Questo è uno dei rari casin in cui ... Un cliente "mentalmente sano" incontra un fornitore commercialmente onesto e lungimirante !
Ora sono curioso di scoprire le tempistiche con cui Canyon materialmente risolve.
 

porcupine

Biker popularis
24/1/12
83
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...
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Salve apro questo post per informare consumatori che vogliono investire i propri euro acquistando una bici Canyon, non voglio fare polemica ma solo raccontare la mia esperienza.

Ho acquistato una Gran Canyon AL modello 2014 circa un mese fa, la bici mi è arrivata dopo circa 10 gg dalla data d'acquisto, con in omaggio un forcellino di ricambio, molto gradito a dire il vero.:cucù:

Per mancanza di tempo ho provato la bici dopo qualche giorno davanti casa e non ho notato difetti, la seconda volta che ho provato la bici su asfalto per circa 10 km si è rotto il meccanismo della ruota libera, di conseguenza la bici è inutilizzabile (a meno che non hai sempre la catena in tiro), contatto Canyon chiedendogli di inviarmi un meccanismo ruota libera nuovo ( L'avrei cambiato da me) e dopo 9 giorni mi dicono di spedire la ruota e di aspettare che AlexRim faccia i dovuti controlli e ripari la ruota in garanzia, ho risposto che per 20 euro a stare fermo per mesi non mi andava bene.

Comunque la bici è bella e credo che dopo aver riparato la ruota libera mi divertirò molto, mi dispiace solo che Canyon abbia perso un cliente per 20 euro di componente, avevo pensato di passare alla stive ma la il budget aumenta e non avere una pronta garanzia non mi piace affatto.

Ripeto che questo è un vero e proprio feedback che non vuole essere polemico e non vuole mettere in cattiva luce nessuno.

Grazie e buone pedalate!!!!:celopiùg:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.729
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Poirino (TO) Piemonte
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Dal racconto , a parte i tempi un po' lunghi di Canyon nel rispondere credo che ti abbiano proposto quello che puo' fare un'azienda che vende on-line, un si vende non avrebbe potuto fare diversamente se non prestarti una ruota in attesa che la tua rientrasse dalla riparazione in graranzia . Poi comprendo che la proposta che hai fatto a Canyon era ottima dal tuo punto di vista ma Loro hanno seguito quello che ti spetta a fronte dell'acquisto della bici. Il tuo caso credo rientri tra quelli dove emergono le differenze tra un acquisto tradizionale ed uno On-line . Comunque spero che tu possa risolvere il problema il + velocemente possibile.
 
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