Geax saguaro pesantissime....

Vale 06

Biker novus
10/2/09
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Bg
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cosa mi dite delle rocket ron (coperture da camera) della schwalbe... le posso latticizzare come le nobby nic? qualcuno mi ha detto che è rischioso... troppo delicate... qualcuno le ha provate latticizzate ?

P.s.
Io fino ad ora ho usato saguaro tnt e vanno benissimo sulla gran parte di fondi... è ovvio che se sul bagnato occorre manico in discesa, ma questo con tutte le coperture... per il resto ...non devi dare troppo peso al ... peso...
Ciao
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
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TARANTO-LECCE
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Io ho montato da poco due Saguaro UST da 2.0 ed effettivamente il peso di ogni copertura è di 840 grammi, contro i 780 dichiarati.
Onestamente preferisco affidabilità e tenuta di una copertura, pur sacrificando un po' il peso.
Sulle saguaro non se ne è parlato molto bene: sarebbero delle saponette sul bagnato, etc.
E' chiaro che il bagnato o umido sono condizioni un po' al limite e poche gomme riescono a comportarsi dignitosamente.
Io le ho provate in questo periodo e devo dire che sono scorrevolissime con soddisfacente grip in salita.

ciao, non per distruggere ciò in cui credi, ma la frase "preferisco l'affidabilità e la tenuta a scapito del peso mi sempre proprio grossa!!!

calcola ke io con delle latticizzate RR evo da 2.1 faccio 800grammi CON 2 RUOTE... (ok, dici ke sono troppo leggere.... ok latticizziamo delle continental snake skin da 550grammi... si risparmi comunque tantissimo!!!)

per ciò ke riguarda la tenuta, ma tenuta di ke?? :nunsacci: sul bagnato non basta essere manici con le saguaro, serve UN MIRACOLO! e non parlo di passeggiata lenta, ma parlo di ritmo nervoso in gara, o di uscita fatta a tutta (altrimenti qualunque gomma usata con tanta prudenza e lentezza fa il suo lavoro, ricordatevi KE LE COSE RISULTANO BUONE NELLE CONDIZIONI LIMITE non nella normalità di utilizzo)

come detto le saguaro sono scorrevolissime e su asciutto vanno bene (su questo non c'è nulla da dire o-o)

tornando all'affidabilità, secondo te è normale ke dopo 700km si iniziano a disintegrare i tasselli? :nunsacci:
oppure è normale ke per mettere questa gomma sul cerkio o per toglierla in condizioni di emergenza, vedi in una marathon ke devi mettere la camera... non bastano le mani o i levagomma di plastica e devi usare LE SPRANGHE PER LE MOTO :smile:

logicamente senza polemica, però giuro ke se provi altro troverai solo vantaggi o-o

cosa mi dite delle rocket ron (coperture da camera) della schwalbe... le posso latticizzare come le nobby nic? qualcuno mi ha detto che è rischioso... troppo delicate... qualcuno le ha provate latticizzate ?

P.s.
Io fino ad ora ho usato saguaro tnt e vanno benissimo sulla gran parte di fondi... è ovvio che se sul bagnato occorre manico in discesa, ma questo con tutte le coperture... per il resto ...non devi dare troppo peso al ... peso...
Ciao

ciao, i RORO sono stati latticizzati tranquillamente, solo ke con maggiore difficoltà rispetto ad altre coperture in quanto sono veramente leggere e hanno i fianki ke "trasudano" lattice ed aria fino a ke non si sigilla il tutto! o-o ci vuole calma pazienza e un po' di tempo prima dell'utilizzo effettivo (vedi sicurezza di poterle usare in gara... io ad esempio con i racing ralph ho avuto qualke problema con la prima latticizzazione, ne avevo messo troppo poco e mi perdeva un po' di aria... ora tutto bene e va alla grande anke in gara):celopiùg:

ps: per le saguaro, leggi sopra :celopiùg:

Sticazzi! :omertà:

Pesano 100 grammi in meno del dichiarato!

be calcola ke le versioni di fine 2008 e 2009 sono diverse dalle vekkie in commercio come mescola o-o il peso è grossomodo quello dikiarato, dove hai letto ke pesano oltre i 650grammi? :nunsacci: (onestamente non sapevo fossero dikiarate a tanto, io mi fido solo delle pesate dei bikers e mediamente i pesi sono quelli o-o)

boh mi avete convinto NN ant da 2.1 e RR al post. da 2.1!!!

ma la RR esiste da meno di 2.1 cioe da 1.9 o 1.8??

solo 1.8
 

Manu ciao

Biker superioris
27/8/08
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TORINO
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io l'unica cosa che spero è che mi durino un po piu di 600 km la RR al post perche la geax barro mountain mi è durata quello...

va bene che io ho molta strada da fare per avvirare ai percorsi pero 600 km mi sembrano un pò pochi.... (è girata in senso traction)
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
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TARANTO-LECCE
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Stamattina offROADisNOTaCRIME ha convinto anche me!:celopiùg:

Mi sorge un dubbio!:nunsacci: O è un vero "gommologo" o lavora alla Schwalbe!o-o

o-o

magari lavorassi per la schwalbe (magari con la laurea in mano... studio ingegneria... non mi dispiacerebbe affatto :celopiùg:)

io l'unica cosa che spero è che mi durino un po piu di 600 km la RR al post perche la geax barro mountain mi è durata quello...

va bene che io ho molta strada da fare per avvirare ai percorsi pero 600 km mi sembrano un pò pochi.... (è girata in senso traction)

erew, impara a guidare!!! :smile::smile:

skerzi a parte 600km sono veramente poki... poi con delle geax barro!

ma ke fai ci sgommi su asfalto?? :nunsacci:

tu immagina ke ho delle panaracer xc fire pro da camera ke ho comprato a GENNAIO 2007 le ho usate in gara, in allenamento, su asfalto, su sterrato, sulle pietre (all'inizio avevo solo una bike e anke quando ne avevo due avevo solo 1 set di ruote con queste gomme...:spetteguless:) e dopo qualkosa come 3800km sono ancora lì con un consumo scarsissimo (le gomme stanno al 70%) vero è ke sono a mescola media... però... altro esempio---->

le continental speed king supersonic (mescola iper morbida) le ho usate per circa 700km e sono ancora al 70%...

tutto dipende da quanto freni e dallo stile di guida...
cerca di rallentare e non inkiodare la posteriore, cerca di sfiorare appena e non frenare... guida pulito e concentrati sulle traiettorie o-o
 
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Manu ciao

Biker superioris
27/8/08
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o-o

magari lavorassi per la schwalbe (magari con la laurea in mano... studio ingegneria... non mi dispiacerebbe affatto :celopiùg:)



erew, impara a guidare!!! :smile::smile:

skerzi a parte 600km sono veramente poki... poi con delle geax barro!

ma ke fai ci sgommi su asfalto?? :nunsacci:

tu immagina ke ho delle panaracer xc fire pro da camera ke ho comprato a GENNAIO 2007 le ho usate in gara, in allenamento, su asfalto, su sterrato, sulle pietre (all'inizio avevo solo una bike e anke quando ne avevo due avevo solo 1 set di ruote con queste gomme...:spetteguless:) e dopo qualkosa come 3800km sono ancora lì con un consumo scarsissimo (le gomme stanno al 70%) vero è ke sono a mescola media... però... altro esempio---->

le continental speed king supersonic (mescola iper morbida) le ho usate per circa 700km e sono ancora al 70%...

tutto dipende da quanto freni e dallo stile di guida...
cerca di rallentare e non inkiodare la posteriore, cerca di sfiorare appena e non frenare... guida pulito e concentrati sulle traiettorie o-o

guarda non lo so nemmeno io come e possibile che mi durino così poco... non sgommo per niente, vero che spingo molto e molte volte si sento il tipico suono della gomma che sgomma un pò ma non penso che per una cosa così si consumino così velocemente.....
però d'altro canto io in curva uso molto il freno dierto, infatti ho uno stile molto simile di guida molto simile a quello di una moto.....

poi per me la gomma finita e a 1mm di tassello rimanente non vado mai alla fine, da avere la gomma slick
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
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TARANTO-LECCE
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guarda non lo so nemmeno io come e possibile che mi durino così poco... non sgommo per niente, vero che spingo molto e molte volte si sento il tipico suono della gomma che sgomma un pò ma non penso che per una cosa così si consumino così velocemente.....
però d'altro canto io in curva uso molto il freno dierto, infatti ho uno stile molto simile di guida molto simile a quello di una moto.....

poi per me la gomma finita e a 1mm di tassello rimanente non vado mai alla fine, da avere la gomma slick

:spetteguless: non sempre la staccata è il metodo + efficiace per fare una curva...

anzi la maggior parte delle volte, una curva kiusa con una frenatona di traverso è sintomo di poca tecnica ed insicurezza (ke poi sia divertente è un'altro paio di manike)

comunque :celopiùg: imparerai :celopiùg:
 

Manu ciao

Biker superioris
27/8/08
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TORINO
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:spetteguless: non sempre la staccata è il metodo + efficiace per fare una curva...

anzi la maggior parte delle volte, una curva kiusa con una frenatona di traverso è sintomo di poca tecnica ed insicurezza (ke poi sia divertente è un'altro paio di manike)

comunque :celopiùg: imparerai :celopiùg:
no ma io non mi metto di traverso uso il freno dietro per regolare la velocità, in sintesi cone fa stoner in moto gp, +o- uso lo stesso concetto
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
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White City
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Bike
Appiedato
cosa mi dite delle rocket ron (coperture da camera) della schwalbe... le posso latticizzare come le nobby nic? qualcuno mi ha detto che è rischioso... troppo delicate... qualcuno le ha provate latticizzate ?

P.s.
Io fino ad ora ho usato saguaro tnt e vanno benissimo sulla gran parte di fondi... è ovvio che se sul bagnato occorre manico in discesa, ma questo con tutte le coperture... per il resto ...non devi dare troppo peso al ... peso...
Ciao
Quoto!! Finalmente qualcuno che scrive obbiettivamente! :prost:
 
M

maurizio8885

Ospite
beh le geax sono pesanti e anche molto, pero con il treno di gomme che ho montato(geaz saguaro anteriore e barro posteriore) la bici va benissimo. poi seul bagnato credo sia una situazione limite per tutte le coperture soprattutto se il bagnato e sulla roccia
 

supersupremo

Biker ciceronis
beh le geax sono pesanti e anche molto, pero con il treno di gomme che ho montato(geaz saguaro anteriore e barro posteriore) la bici va benissimo. poi seul bagnato credo sia una situazione limite per tutte le coperture soprattutto se il bagnato e sulla roccia

Io ho le saguaro tnt 2.0 sia davanti che dietro,
oggi finalmente le ho testate un po' sia su roccia che in condizioni di ciotolato e mi sono trovato molto bene,
sul bagnato non ho ancora trovato una grossa differenze rispetto ad altre coperture,di fango ne raccolgono parecchio,ma basta un breve tratto non fangoso per pulirsi subito.

Ho preso geax anche perchè rispetto a schwalbe costavano meno...

Per il peso sinceramente non m'interessa molto, tanto se mi mmetto sulle spalle uno zaino con dentro di tutto, che senso ha risparmiare 100g,certo le il peso sulle messe in movimento influsisce di più, ma al meno nel mio caso non devo fare competizioni e mi voglio divertire.

Difetto: in caso di foratura bestemmio di brutto sia toglierle che a metterle,spero che igg di troppo servano a non bucare troppo !
 

realbikers89

Biker novus
21/10/08
22
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Genova
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Raga ho pesato sulla bilancetta le nuove gomme che mi son comprato,le geax saguaro TNT,risultato 755 la prima e 761 la seconda....le vendono x 650 grammi che delusione............

Mi hai fatto prendere un colpo:omertà: sono subito andato a pesare tutte le mie gomme Geax ecco i risultati:

Saguaro TnT 26x2.00 : Peso dichiarato 660 g , Peso rilevato 690g
Barro Mountain TnT 26x2.10 : Peso dichiarato: 660 g , Peso rilevato 670g
Saguaro High Performance 26x2.00: Peso dichiarato: 550 g , Peso rilevato 550g
Barro Mountain High Performance 26x2.10: Peso dichiarato: 570 g , Peso rilevato 560g
Arrojo High Performance 26x2.00: Peso dichiarato: 550 g , Peso rilevato 550g

Io per andare sul sicuro ho effettuato le mie misure su due bilancie differenti differenti e sulle TnT ammetto anchio che ce un po di sgarro, ma è imppossibile che ci sia così tanta differenza come dici tu :hahaha:Probabilemete le hai pesate insieme al supporto di plastica ed il libretto istruzioni!
 

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