Gomme per All Mountain - parte sesta

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andrea1966

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Oggi giro con fango, rocce umide, etc.
HR2 anteriore molto soddisfatto.
DHR 2 al posteriore soddisfatto ma ho come l'impressione che non sia adatto al bagnato.
Sul sito Maxxis se si sceglie wet scompare mentre rimane HR2.
Cosa ne pensate ? Forse HR2 anche al posteriore ?
non è gomma specifica per fango e umido ma su tutti gli altri terreni va bene.
 

balvenie

Biker tremendus
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ciriè
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Ho provato il Magic mary supergravity in mescola VERTSTAR all'ant della mia reign. Questa è la peggior gomma che abbia mai provato in quanto scorrevolezza; un vero macigno, per tutto il resto decisamente la migliore.
Ha un grip sull'umido che infonde grande sicurezza senza mai sbagliare. Come ho letto in giro, complice forse la mescola, sembra di avere piu escursione sulla forca proprio perchè assorbe molto bene le asperità. Non ho ancora avuto modo di provarla a velocità alte per quanto riguarda il cornering, ma per ora è decisamente una gomma da umido/scivoloso.
Se pedalate tanto la sconsiglio perchè è veramente percettibile il grande attrito che essa produce. Se avete manico e sfruttate a pieno il vostro mezzo, con questa gomma porterete oltre i limiti e potrete mollare i freni anche sul viscido. questa gomma non vi tradirà.
 
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Biker dantescus
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Turbo Levo
Ho provato il Magic mary supergravity in mescola VERTSTAR all'ant della mia reign. Questa è la peggior gomma che abbia mai provato in quanto scorrevolezza; un vero macigno, per tutto il resto decisamente la migliore.
Ha un grip sull'umido che infonde grande sicurezza senza mai sbagliare. Come ho letto in giro, complice forse la mescola, sembra di avere piu escursione sulla forca proprio perchè assorbe molto bene le asperità. Non ho ancora avuto modo di provarla a velocità alte per quanto riguarda il cornering, ma per ora è decisamente una gomma da umido/scivoloso.
Se pedalate tanto la sconsiglio perchè è veramente percettibile il grande attrito che essa produce. Se avete manico e sfruttate a pieno il vostro mezzo, con questa gomma porterete oltre i limiti e potrete mollare i freni anche sul viscido. questa gomma non vi tradirà.
A che pressione giravi e quanto pesi?Comunque la spalla e' bella sostenuta?grazie
 

balvenie

Biker tremendus
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ciriè
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A che pressione giravi e quanto pesi?Comunque la spalla e' bella sostenuta?grazie
ehh...per la pressione non saprei dirti; uso il dito. Ragionevolmente comunque le tengo belle morbide le gomme in modo che si deformi quando impatta. Peso 75kg
si,la gomma e' bella sostenuta con il rinforzo vicino al cerchietto.
 

Honestlypino

Biker poeticus
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Ho provato il Magic mary supergravity in mescola VERTSTAR all'ant della mia reign. Questa è la peggior gomma che abbia mai provato in quanto scorrevolezza; un vero macigno, per tutto il resto decisamente la migliore.
Ha un grip sull'umido che infonde grande sicurezza senza mai sbagliare. Come ho letto in giro, complice forse la mescola, sembra di avere piu escursione sulla forca proprio perchè assorbe molto bene le asperità. Non ho ancora avuto modo di provarla a velocità alte per quanto riguarda il cornering, ma per ora è decisamente una gomma da umido/scivoloso.
Se pedalate tanto la sconsiglio perchè è veramente percettibile il grande attrito che essa produce. Se avete manico e sfruttate a pieno il vostro mezzo, con questa gomma porterete oltre i limiti e potrete mollare i freni anche sul viscido. questa gomma non vi tradirà.

Probabilmente sarà per colpa della mescola e spalle rinforzate che non scorre molto,io ho montato la versione SS Trailstar e la scorrevolezza è nella norma confrontandola con altre gomme simili tipo Muddy Mary o Hr2,per il resto dopo averla provata oggi sull'umido e fangazza varia è veramente valida in queste condizioni pur essendo la mia ''solo'' Trailstar e quando scappa non lo fa di colpo,adesso basta che smetta di piovere un po' che almeno vedo se si usura normalmente o si mangiano i tasselli come troppo spesso succede sulle Schwalbe.
 

Ale 81

Biker dantescus
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Probabilmente sarà per colpa della mescola e spalle rinforzate che non scorre molto,io ho montato la versione SS Trailstar e la scorrevolezza è nella norma confrontandola con altre gomme simili tipo Muddy Mary o Hr2,per il resto dopo averla provata oggi sull'umido e fangazza varia è veramente valida in queste condizioni pur essendo la mia ''solo'' Trailstar e quando scappa non lo fa di colpo,adesso basta che smetta di piovere un po' che almeno vedo se si usura normalmente o si mangiano i tasselli come troppo spesso succede sulle Schwalbe.

L hai pesata?

Io ho la magic 26 2.35 ss tsc ed è piu di 900 g rispetto ai 795 dichiarati..
 

andrea1966

Biker incredibilis
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Probabilmente sarà per colpa della mescola e spalle rinforzate che non scorre molto,io ho montato la versione SS Trailstar e la scorrevolezza è nella norma confrontandola con altre gomme simili tipo Muddy Mary o Hr2,per il resto dopo averla provata oggi sull'umido e fangazza varia è veramente valida in queste condizioni pur essendo la mia ''solo'' Trailstar e quando scappa non lo fa di colpo,adesso basta che smetta di piovere un po' che almeno vedo se si usura normalmente o si mangiano i tasselli come troppo spesso succede sulle Schwalbe.
non ho capito perchè la spalla rinforzata dovrebbe influire sulla scorrevolezza.
 

yosku

Biker forumensus
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vogogna
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non ho capito perchè la spalla rinforzata dovrebbe influire sulla scorrevolezza.

il pneumatico è più difficile da deformare e di conseguenza scorre meno.
questo è vero per i 2ply, ma solo in minima parte con i supergravity.

io la sto usando al posteriore, e ritengo che scorre decentemente in rapporto al disegno e all'altezza dei tasselli.
 

Impa65

Biker augustus
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Polverigi (AN)
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La Rossa, la Mora, la Mancina
Io che uso un'accoppiata "anomala" (HRII 3 C anteriori e DHF Dual posteriore) con la fangazza di sabato mi sono trovato molto bene. Davanti mai un'incertezza, dietro sempre in controllo. E tutto sommato ottime sensazioni in discesa per il posteriore (molto divertente) e discreta eliminazione del fango accumulato.
In trazione alcune incertezze ma le condizioni erano veramente al limite (rocce muschiose e radici fradice con gomme infangate!). Devo anche dire che il cambio dei cerchi (da 19 a 26) influisce positivamente.
 

andrea1966

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oggi ho tolto dal cerchio posteriore il mio hd per ripristinare il livello lattice ( anzi, sostituire ) e per riparare un nipple ko.
dopo le opportune operazioni di pulizia cerchio e tallone gomma, ho iniziato a tallonarla: 2 soli colpi di compressore e neanche una goccia di lattice persa e la gomma era ok.

... e ci ho pedalato 2 ore senza problemi.

che dire: la gomma tiene bene, si usura poco, scorre abbastanza ( ma per me la cosa è relativa ) e si latticizza in un attimo.

hd 26 x 2,35 tlr sg: voto 10+
 

dexter.ale

Biker tremendus
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livorno
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La piu amata
Domanda....qualcuno di voi ha mai provato su una 29" al POSTERIORE la gomma schwalbe hobby nik in mescola TRAILSTAR ? Se si come va visto che è una mescola adatta per anteriore ?
 
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