Gomme per All Mountain - parte sesta

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Andre27

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endurik

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l' anticamera della bicibitume
facci sapere @endurik: sono molto curioso e la shorty, sulla carta, mi sembra una gomma "furba" da stagione invernale

p.s. @endurik qualche post fa ha scritto che di aver montato lo Shorty, dunque non resta che attendere per un parere. :spetteguless:

eccomi :cucù:

primo giro serio con lo shorty 2.30 exo.

premesso che la gomma in questione ha sostituito un muddy mary vert alquanto usurato, le mie prime impressioni sono state di una migliore (parecchio) scorrevolezza sui fondi compatti; sul ghiaione non accenna a perdere direzionalità.

la discesa si è svolta per buona parte su terreno innevato ( 15 cm circa) e qui, a differenza dei miei soci che a turno si trovavano stesi sulla neve, lo shorty non mi ha mai tradito, offrendo grip in frenata e direzionalità.

usciti dalla zona neve, il fondo era asciutto con molte foglie, rocce e gradoni: anche qui dà molta fiducia.

quindi prima impressione decisamente positiva, staremo a vedere in situazioni più viscide come se la cava.

:celopiùg:
 

paolo25

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Cosa non ti piace dell'Ardent?


Sul bagnato non ha tantissimo grip, ma diciamo che ero abituato bene perché era da un po che pedalavo con un bucher della specialized girato al contrario che ti faceva salire su anche dalle pietre piene di muschio!!!:smile:
Maturalmente sembrava di pedalare un carrarmato!!!:smile::smile::smile:
La prima discesa e' stata un po traumatica poi ci ho preso le misure e non va male.
 

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Ciao.
Ho a disposizione un Ardent LUST 2.25" e un CrossMark LUST 2.25"
Li monterei su una seconda coppia di ruote che userei nella stagione secca (arriverà mai?).
Quale dei due metto davanti?
 

Sim880

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Ciao.
Ho a disposizione un Ardent LUST 2.25" e un CrossMark LUST 2.25"
Li monterei su una seconda coppia di ruote che userei nella stagione secca (arriverà mai?).
Quale dei due metto davanti?
Fra uno e l'altro, ant, il meno peggio è l'ardent ma, a dirla tutta, secondo me, è un pochino una lotta fra poveri...sono due buono post, ben scorrevoli...all'ant io avrei poca fiducia...
È, però, anche questione di abitudini e capacità: io, con una di quelle due all'ant, finirei per drizzare ogni curva e sarei in qualche fosso; ho bisogno di qualcosa che lavori bene al posto mio XD
 
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lessio

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Ciao ho letto i post ma non sono riuscito a chiarirmi le idee!
Ho deciso che prenderò queste gomme (come da titolo) per la mia mtb utilizzo enduro in versione super gravity visto che le monterò tubless su cerchi ztr flow...
Domanda: che versione prendo? trailstar,pacestar o vertstar?
Grazieeee
 

maramouse

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Ciao ho letto i post ma non sono riuscito a chiarirmi le idee!
Ho deciso che prenderò queste gomme (come da titolo) per la mia mtb utilizzo enduro in versione super gravity visto che le monterò tubless su cerchi ztr flow...
Domanda: che versione prendo? trailstar,pacestar o vertstar?
Grazieeee

davanti trailstar (medio/morbida) o vertstar (morbida) e dietro pacestar (medio/dura)
 
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Andre27

Biker poeticus
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Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Io l ho montato non è un granché sicuramente più robusto delle originali visto che ne ho tagliati già 2.

Come lo hai tagliato?
Anch'io ne ho tagliato uno (in Liguria, devo aver preso in atterraggio da un piccolo salto una pietra particolarmente tagliente e la protezione exo ovviamente non ha potuto far nulla perché il danno era sul battistrada, non sui fianchi); però ho letto di gente che ha provato a tagliare gomme 2ply e sugli stessi di cui sopra non ho mai avuto problemi con dei Crossmark da 600g, quindi non mi sento di catalogare l'Ardent come pneumatico fragile o troppo leggero.

Era la mia idea.
Comunque questi ho e me li devo fare andare bene.
Li uso d'estate per percorsi abbastanza sul liscio...


... dimenticavo: grazie!
Quoto quanto giustamente già scritto da [MENTION=60321]Sim880[/MENTION] e [MENTION=56509]CLD[/MENTION] : dietro meglio il Crossmark, ma davanti è realmente consigliabile qualcosa di più tosto. Poi per carità, c'è chi lo usa l'Ardent davanti, ma per farci trail: tu hai postato nella sezione AM/EN quindi si presuppone che i percorsi che fai o velocità che tieni siano in linea con questa disciplina...
 
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