Gomme per All Mountain - parte sesta

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Pan-Bagnat

Biker urlandum
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Cube One55 TM
Ciao, quindi vedo che dai buoni giudizi sull'ARDENT, buona scorrevolezza su asfalto? Su sterrato, su quali fondi ti lasciato perplesso o soddisfatto?
Grazie.

Ho fatto 2 uscite sul secco e anche un po' di fango. Quello che ti posso dire è che non ho notato niente, sono andato e andava bene. Sull'asfalto la scorevolezza è direi molto buona.
 

grrizli

Biker superis
stamattina ho riaperto il cerchio, gonfiato e trovato subito un buchino, forse un granello di "polvere" è rimasto sta camera e copertone quando ho gonfiato la prima volta, ho provato a vulcanizzare.



ma le wired, c'è un metodo o attrezzi particolari per montarle e smontarle?? difficilissimo toglierle :duello:


Certo il metodo bestemmie, smadonnamenti, fracassamento delle dita e affini.
Di solito i buchini sono spini o oggetti molto appuntiti, fai passare con le dita il copertone che montavi e guarda se ci trovi dentro l'oggetto incriminato, o magari la hai pizzicata fra copertone e cerchio nel montaggio.

Ciao.
 
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Impa65

Biker augustus
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La Rossa, la Mora, la Mancina
stamattina ho riaperto il cerchio, gonfiato e trovato subito un buchino, forse un granello di "polvere" è rimasto sta camera e copertone quando ho gonfiato la prima volta, ho provato a vulcanizzare.

ma le wired, c'è un metodo o attrezzi particolari per montarle e smontarle?? difficilissimo toglierle :duello:


Se vuoi pneumatici tosti, devi mettere in conto questa problematica ....
 

dduck76

Biker superis
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Secondo voi il Magic Mary va preso in versione Super gravity o Snake skin da montare all'anteriore.
Perche' il Super Gravity e' un bel mattone da portare in salita,uso enduro intendo.
Lo Snake skin invece sembra più' a livello dei Maxxis exo come peso
 

Honestlypino

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Orbea Rallon
io sono un po' confuso... l'ardent da 2,4 scorre molto meno del purgatory da 2,3 ( in realtà 2,35 )... ma molto molto meno... eppure dal disegno avrei detto il contrario...

il 2.4 è abbastanza diverso dal 2.25,ha i tasselli più alti e sopratutto ha molta più impronta a terra (spancia parecchio),ma è sempre più scorrevole di un hd o un hr...il purgatory per me è molto più ''xc'' e scorre molto però come grip è appena sufficiente.
 
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Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
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Orbea Rallon
Ma che senso ha un 2,4 al post?

bo ora ho un hd e la misura è quella,l'ardent 2.4 lo avevo (ho ancora in garage) sulla front e mi ci sono abituato ad avere gommazze anche al post...forse al prossimo cambio gomme metterò qualcosa di più stretto per vedere cosa cambia,sempre se non metto l'ardent visto che è a prendere la polvere.

Già che ci sono l'ardent exo a cerchietto rigido qualcuno sa se si latticizza bene?
 

nosferato

Biker dantescus
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Strive 26
bo ora ho un hd e la misura è quella,l'ardent 2.4 lo avevo (ho ancora in garage) sulla front e mi ci sono abituato ad avere gommazze anche al post...forse al prossimo cambio gomme metterò qualcosa di più stretto per vedere cosa cambia,sempre se non metto l'ardent visto che è a prendere la polvere.

Già che ci sono l'ardent exo a cerchietto rigido qualcuno sa se si latticizza bene?

Si e quello che ho io sulla strive, latticizzato senza il.minimo problema

Comunque il purgatory io c'è l'ho sulla front e davanti il dutcher, quindi una configurazione molto simile al dhf e ardent... l'anteriore e identico praticamente anche perché il butcher da 2,3 è largo come il dhf da 2,4 se non di più ed il disegno è quasi identico ( maxxis produce le gomme specy )

Ma sono rimasto che l'ardent scorra molto meno del purgatory che ha già un gran bel grip, sopratutto sul bagnato... ci faccio ancora un paio di uscite e casomai passo il purgatory sulla strive...
 

andrea1966

Biker incredibilis
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il 2.4 è abbastanza diverso dal 2.25,ha i tasselli più alti e sopratutto ha molta più impronta a terra (spancia parecchio),ma è sempre più scorrevole di un hd o un hr...il purgatory per me è molto più ''xc'' e scorre molto però come grip è appena sufficiente.
concordo sul purgatory. sulla scorrevolezza HR o HD io non mi lamento: anche pochi giorni fa mi sono messo su un tratto asfaltato a circa 30 km/h con HD posteriore e non ne soffrivo poi così tanto.

ci sono ovviamente gomme che scorrono di più.

Ma che senso ha un 2,4 al post?
perchè? se cerchi gomme robuste, sei pesante e vuoi andare sul sicuro, allora una gomma con un buon volume d' aria è l'ideale.
 

Brian the brain

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Oggi ho forato due volte a distanza di un'ora il crossmark post. e smontando le camere ho notato una doppia lacerazione,una in basso e una in alto.Copertone da buttare? Purtroppo non posso ricomprarlo e in alternativa avrei un High Roller 2ply che tuttavia mi mette in difficoltà in salita:nunsacci:
C'è un metodo per verificare l'integrità della spalla? a pensare di rimontare il 2ply mi vengono i crampi.....:hahaha:
 

ataro

Biker celestialis
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Oggi ho forato due volte a distanza di un'ora il crossmark post. e smontando le camere ho notato una doppia lacerazione,una in basso e una in alto.Copertone da buttare? Purtroppo non posso ricomprarlo e in alternativa avrei un High Roller 2ply che tuttavia mi mette in difficoltà in salita:nunsacci:
C'è un metodo per verificare l'integrità della spalla? a pensare di rimontare il 2ply mi vengono i crampi.....:hahaha:
Se parli della camera le due lacerazioni indicano una pizzicata. Pressione troppo bassa. Controlla la gomma ed il cerchio. Se la botta è stata forte puoi aver rovinato entrambi. Se è stata piccola solo la camera è da buttare.
 

Brian the brain

Biker serius
22/8/13
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Se parli della camera le due lacerazioni indicano una pizzicata. Pressione troppo bassa. Controlla la gomma ed il cerchio. Se la botta è stata forte puoi aver rovinato entrambi. Se è stata piccola solo la camera è da buttare.

Dimenticavo di scrivere infatti che la pressione era bassina,credevo che i mie 50 kg non gravassero troppo sulla gomma,cmq non penso di aver rovinato addirittura il cerchio.Se invece mettessi una camera rinforzata? nessuno di voi la usa?
 

Impa65

Biker augustus
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La Rossa, la Mora, la Mancina
concordo sul purgatory. sulla scorrevolezza HR o HD io non mi lamento: anche pochi giorni fa mi sono messo su un tratto asfaltato a circa 30 km/h con HD posteriore e non ne soffrivo poi così tanto.

ci sono ovviamente gomme che scorrono di più.

perchè? se cerchi gomme robuste, sei pesante e vuoi andare sul sicuro, allora una gomma con un buon volume d' aria è l'ideale.

Concordo. L'HD non e' sicuramente una gomma che si puo' definire scorrevole, ma su asfalto di pedala. A mio avviso e' un'ottima polivalente.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
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Per pizzicare con una full e 50 kg l'avrai messo a 1 bar o addirittura meno. Io peso 100 kg con bike e se scendo sotto 2.4 bar pizzico. E non sono un cinghiale .... La pressione grosso modo va col peso in proporzione.

2,4 bar con gomme da 2,4??

Con quanti manometri hai verificato questa pressione? perché 2,4bar con gomme da 2,4 (tanto più se da 27,5, ma non so se è il tuo caso) praticamente è come viaggiare sulla pietra... :nunsacci:
 
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