Gomme per All Mountain - parte sesta

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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ataro

Biker celestialis
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Ciao a tutti,

spero sia questo il posto giusto dove chiedere info sul modello e dove poter acquistare un copertone Maxxis DHF 26x2.50 mescola media e tubeless ready.

Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare :celopiùg:
Maxxis produce solo due versioni di mescola, morbida e dura (qualunque siano/state le versioni commerciali e le piccole differenze tecniche). TR c'è solo 2.3
Probikeshop, bikediscount, hibike, lordgun, etc, etc.
 

KentaForEver

Biker serius
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LA LEONESSA D'ITALIA
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ciao ragazzi

un consiglio
vorrei endurizzare un po la mia mondraker foxy 2014, pensavo di sostituire le mie maxxis ardent 2.25 con gomme piu larghe, pensavo alle 2.40, cosa mi consigliate?. stare sempre sulle maxxis ardent o cambiare?.vorrei un pneumatico che in salita mi dia un po 'piu grip.
attualmente ho i tubeless.
grazie


ragazzi scusate nessun consiglio??:spetteguless:
 

CLD

Biker dantescus
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Grigne
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Turbo Levo
ragazzi scusate nessun consiglio??:spetteguless:
Dietro se proprio vuoi piu' grip metterei dietro la Conti Trail King 2,2 disponibile dal 2015 in versione Protection Apex,e davanti se non fai troppe radici umide e roccie la Dhf 3c.Se invece vuoi massimo grip davanti, Magic Mary Vertstar che pesano un po', o le Charge.
 

KentaForEver

Biker serius
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LA LEONESSA D'ITALIA
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ma io in teoria volevo mettere delle gomme da 2.4 per endurizzarla.... ragionamento sbagliato???? e allo stesso tempo davanti volevo qualcosa che mi desse piu grip in salita....tendenzialmente se c'e' fango /molto fango sto a casa
 

ataro

Biker celestialis
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ma io in teoria volevo mettere delle gomme da 2.4 per endurizzarla.... ragionamento sbagliato???? e allo stesso tempo davanti volevo qualcosa che mi desse piu grip in salita....tendenzialmente se c'e' fango /molto fango sto a casa
Una 120 è una Trail. La puoi gommare per avere il max grip, ma non è che la endurizzi. Poi il grip in salita te lo da' il post, mentre l'ante il grip te lo da' in discesa. Forse non ti spieghi bene riguardo quello che cerchi.
 
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andrea1966

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TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
la mia foxy in teoria nasce 140/140, poi ho cambiato e ho messo la pike davanti 160 abbassabile a 130, mi sembrava di aver capito, a sto punto a torto, che con una gomma piu gripposa davanti mi permettesse di arrampicarmi meglio
arrampichi meglio se la gomma più gripposa ce l' hai dietro e ti dà maggior trazione. averla gripposa davanti aiuta in discesa, non in salita.
 

maramouse

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fuori
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niente
facci sapere [MENTION=8352]endurik[/MENTION]: sono molto curioso e la shorty, sulla carta, mi sembra una gomma "furba" da stagione invernale
 

MaurizioA

Biker serius
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Dovendo cambiare i pneumatici volevo chiedere secondo voi (non amando le grosse sezioni) quali delle 3 sono migliori per un utilizzo allmontain:
schwalbe nobby nic 2.25 (2015)double defence
maxxis ardent tr 2.25 exo
vittoria goma 2.25 tnt (sono le piu pesanti)
Premetto che venendo dall'xc amo la salita quanto la discesa ecco perchè cerco una copertura che abbia anche una discreta scorrevolezza.
 

smaz

Biker ultra
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YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Dovendo cambiare i pneumatici volevo chiedere secondo voi (non amando le grosse sezioni) quali delle 3 sono migliori per un utilizzo allmontain:
schwalbe nobby nic 2.25 (2015)double defence
maxxis ardent tr 2.25 exo
vittoria goma 2.25 tnt (sono le piu pesanti)
Premetto che venendo dall'xc amo la salita quanto la discesa ecco perchè cerco una copertura che abbia anche una discreta scorrevolezza.

Di questa tipologia e sezione considera anche le Moutain King Protection 2.2., al posteriore mi ci trovo molto bene, ottima tenuta durata scorrevolezza e pulizia dal fango. Le ho provate anche all'anteriore ma un disastro, forse meglio le trail king ma mai provate...
 

endurik

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l' anticamera della bicibitume
Dovendo cambiare i pneumatici volevo chiedere secondo voi (non amando le grosse sezioni) quali delle 3 sono migliori per un utilizzo allmontain:
schwalbe nobby nic 2.25 (2015)double defence
maxxis ardent tr 2.25 exo
vittoria goma 2.25 tnt (sono le piu pesanti)
Premetto che venendo dall'xc amo la salita quanto la discesa ecco perchè cerco una copertura che abbia anche una discreta scorrevolezza.

Il nuovo nobby è una bella gomma, magari non adattissima a percorsi
estremamente rognosi, però è un ottimo compromesso
tra scorrevolezza, peso e tenuta.
Potrebbe essere una buona soluzione il gatestar che ha una carcassa
bella robusta e la mescola dura al centro , soft ai lati
 

smaz

Biker ultra
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YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Curiosità le HRII vanno un po' meglio sul fango delle HR? che si riempiono molto facilmente...
 

MaurizioA

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non amo usare 2 tipi di gomma diversi sopratutto specifici per anteriore e posteriore dettato dal fatto che trovato un buon pneumatico quando usuro il posteriore di norma quello nuovo va all'anteriore e quello montato passa dietro.
Almeno sono sempre stato abituato cosi con l'xc.
Le high roller II le ho provate su un test bike ma avevano una sezione maggiore.
Dei macigni in salita senti tutti i denti sull'asfalto.
Per quanto riguarda il fango quando ve ne è tanto preferisco in quel tratto portare la bici in spalla (scuola cx)
 

ataro

Biker celestialis
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Dovendo cambiare i pneumatici volevo chiedere secondo voi (non amando le grosse sezioni) quali delle 3 sono migliori per un utilizzo allmontain:
schwalbe nobby nic 2.25 (2015)double defence
maxxis ardent tr 2.25 exo
vittoria goma 2.25 tnt (sono le piu pesanti)
Premetto che venendo dall'xc amo la salita quanto la discesa ecco perchè cerco una copertura che abbia anche una discreta scorrevolezza.

non amo usare 2 tipi di gomma diversi sopratutto specifici per anteriore e posteriore dettato dal fatto che trovato un buon pneumatico quando usuro il posteriore di norma quello nuovo va all'anteriore e quello montato passa dietro.
Almeno sono sempre stato abituato cosi con l'xc.
Le high roller II le ho provate su un test bike ma avevano una sezione maggiore.
Dei macigni in salita senti tutti i denti sull'asfalto.
Per quanto riguarda il fango quando ve ne è tanto preferisco in quel tratto portare la bici in spalla (scuola cx)
Preferisco dietro un HR2 mezzo finito che davanti una di quelle che hai quotato nuova ......
D'inverno due gomme simili ci sta pure, ma d'estate dietro meglio più scorrevole.
 
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