Gomme per All Mountain - parte settima

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andrea1966

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Raga lo ridico la Mavic Charge e' una gomma spettacolare per il front.Pesa un kilo ,e' 2 play ed ha uno shore di 40. Quale altra gomma ha queste caratteristiche?
ne terrò conto alla prossima sostituzione. costo?

[MENTION=31415]andrea1966[/MENTION] più che altro, secondo me, il DHF ti ha entusiasmato poco perchè il 2,35" è stramaledettamente piccolo (poco più grande di un HR 2,35", se ben ricordo...).

Che, poi, per come definisci la tua guida, il DHF non sia certo la gomma più indicata è verissimo (in caso, più HR2 o DHR2), ma il DHF 2,35" secondo me non rende merito ad una gomma che trovo fantastica.
si, maxxis calza strettino e il 2,35 pareva un 2,1.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
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Raga lo ridico la Mavic Charge e' una gomma spettacolare per il front.Pesa un kilo ,e' 2 play ed ha uno shore di 40. Quale altra gomma ha queste caratteristiche?

...appena messa da ' 10 giorni , davvero ottima ,mi ha sorpreso molto il grip in curva facendomi ricredere sulle gomme non squadrate ma più ' rotonde hai lati...inoltre l' altezza spalla e' notevole ,a gomma 2 bar , diventa quasi una 28 ", per la precisione 27,8" , contro i 27.2 della maggior parte che ho provato

...Non so se durerà molto con quella mescola , ma la promuovo a pieni voti !

All' anteriore per adesso assieme al Michelin wild rock'r2 reinforced con la mescola magic X e' la migliore che abbia mai provato ...
 

ataro

Biker celestialis
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Certamente o-o

Magari, visto che hai una 29 a cui il grip dietro non manca, metti una HR2 3c da 2.4 davanti e qualcosa di più scorrevole dietro...tipo una ardent

Io ho fatto lo scorso inverno con la mia ex Stj Evo 29 con una Slaugther (tipo Rock Razor, quindi tasselli buoni ai lati ma quasi inesistenti al centro) e non ho mai avuto problemi di tenuta neanche con fango e umido o-o



2ply secondo me è poi un pò troppo...magari una nella nuova versione DD 2.4 3c, ovvero 1,5 ply, potrebbe essere il giusto compromesso anche se per ora non posso lamentarmi della resistenza di queste gomme da 900-950 gr ;-)
HR2 è molto valida. Rispetto al vecchio Muddy tiene di più di spigolo e soffre meno di effetto palloncino (quando ho rimontato il Muddy dopo l'HR2, il primo rimbalzava molto di più sulle pietre). L'unico handicap che ha rispetto al DHF è che si comporta peggio in transizione. Comunque chi predilige il lento dovrebbe aspettare (se può) il nuovo Maxxis Aggressor. Secondo me sarà la gomma super per chi fa AM escursionistico.
 

Impa65

Biker augustus
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HR2 è molto valida. Rispetto al vecchio Muddy tiene di più di spigolo e soffre meno di effetto palloncino (quando ho rimontato il Muddy dopo l'HR2, il primo rimbalzava molto di più sulle pietre). L'unico handicap che ha rispetto al DHF è che si comporta peggio in transizione. Comunque chi predilige il lento dovrebbe aspettare (se può) il nuovo Maxxis Aggressor. Secondo me sarà la gomma super per chi fa AM escursionistico.

Peccato che pare la facciano solo da 27.5: e noi che c'abbiamo delle misere 26 come facciamo?
 

Caprone Vulcanico

Biker novus
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Etna
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Ciao a tutti, messaggio nº 1!!!
Da poco tempo ho raggiunto la vetta, ho letto tutto, ma tutto tutto!!!! Ed ora finalmente voglio ricambiare dando il mio piccolo contributo.
Ruote da 26.
Comincio col dire che x me le hd x i terreni che frequento sono state le peggiori, ottima tenuta sulla sciara (anche se li non ci sono perdenti, tutte vincono sulla sciara) ma su terreno sciolto o poco compatto, domonio totale sull'Etna, mi sono trovato malissimo!!! Bocciata in tutte le circostanze: trazione in salita, frenata, direzionalità e il peggio del peggio tenuta di spigolo, della neve non parlo ma potete immaginarlo. Ora giaciono in garage avvolte dall'oblio....
Grazie ai consigli di queste pagine ho montato hr2 2,4 dual avanti e dietro ed è stato delirio!!!! Divertimento assoluto soprattutto in discesa ma anche in salita grazie al migliore grip e alla maggiore scorrevolezza. In discesa tiene alla grande, la presa di spigolo te la devi andare a prendere ma poi non ti delude. Gomma perfetta? No! Ha i suoi limiti: davanti frena benissimo ma non è direzionale; se lo spessore sabbioso aumenta tendono ad insabbiarsi facendoti faticare in salita e spaventare in discesa!!!!!
Da qualche settimana ho cambiato restando in casa Maxxis, ho messo su prima il dhf 2,50 42a avanti e successivamente il dhr2 2,40 60a dietro, che dire... Non leggerò più questo post!!!! No, scerzo!!!!!
Ho guadagnato: scorrevolezza in salita e questo vale x entrambe, eliminato l'effetto carro armato sia fuoristrada che su asfalto (pochi metri); grip in salita merito del dhr2; direzionalità grazie al dhf; tenuta di spigolo maggiore e più rapida x entrambe; non tendono ad insabbiarsi.
Ho perso: confort all'anteriore, il dhf è più morbido di spalla dell'hr2, ho preso l'attack dopo i primi cento metri di discesa ed ho dovuto aumentare la pressione di 0,2; la frenata è meno potente e di molto rispetto all' hr2.
Finch'è non arriva un nuovo supereroe ho trovato l'accoppiata definitiva!!!!!!!
 
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markxxx79

Biker meravigliosus
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Vedo che hai 44 anni...se hai letto tutte e 7 le parti di questo topic ,avrai cominciato che ne avevi 20...😁😁😁


....benvenuto cmq , ottima recensione!
 

andrea1966

Biker incredibilis
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HR2 è molto valida. Rispetto al vecchio Muddy tiene di più di spigolo e soffre meno di effetto palloncino (quando ho rimontato il Muddy dopo l'HR2, il primo rimbalzava molto di più sulle pietre). L'unico handicap che ha rispetto al DHF è che si comporta peggio in transizione. Comunque chi predilige il lento dovrebbe aspettare (se può) il nuovo Maxxis Aggressor. Secondo me sarà la gomma super per chi fa AM escursionistico.
mi ci identifico molto nella tua definizione evidenziata.

maxxis aggressor: mi ricorda vagamente il disegno dello specy purgatory.

ottimo, lo stesso costo del ma-ma, circa.

Vedo che hai 44 anni...se hai letto tutte e 7 le parti di questo topic ,avrai cominciato che ne avevi 20...😁😁😁


....benvenuto cmq , ottima recensione!
:smile:
 

CLD

Biker dantescus
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...appena messa da ' 10 giorni , davvero ottima ,mi ha sorpreso molto il grip in curva facendomi ricredere sulle gomme non squadrate ma più ' rotonde hai lati...inoltre l' altezza spalla e' notevole ,a gomma 2 bar , diventa quasi una 28 ", per la precisione 27,8" , contro i 27.2 della maggior parte che ho provato

...Non so se durerà molto con quella mescola , ma la promuovo a pieni voti !

All' anteriore per adesso assieme al Michelin wild rock'r2 reinforced con la mescola magic X e' la migliore che abbia mai provato ...
Il meglio lo da se scendi a 1.5 di pressione.Io sono 90 kd piu' tutto il resto.Provala cosi' poi mi dici.
 

CLD

Biker dantescus
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beh ma hai provato il 60a... il peggiore e poi lo confronti con la mescola più morbida di Swhalbe...ha poco senso:nunsacci:
prova un DHF ST allora...:spetteguless:

Teoricamente l'HR2 è molto adatto al tuo uso ed offre maggior cornering essendo più squadrato... (@CLD correggimi se sbaglio pfv)

l'HR2 è una bella gomma molto riuscita e, mi pare, anche molto usata come polivalente in ambito enduro, dove le veòlocità, se pur alte, son minori che in DH...dove vedo meglio la DHF appunto
Ottimo volume d'aria (la 2.4 è bella grossa come gomma), resistente, ottimo cornering (migliore del DHF e del MaMa a mio avviso).
Si presta bene anche al lento trialistico e si pulisce comunque bene dal fango avendo i tasselli più spaziati che DHf/MaMa/Butcher e simili...

Secondo me è la gomma da enduro\Am o-o
Mai provato HR davanti,mi spiace
 

andrea1966

Biker incredibilis
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veneto pedecollinare
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TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Mai provato HR davanti,mi spiace
idem.

a giudicare dalla tassellatura, penso che per il mio stile di guida sia molto più indicato il magic mary. ha tasselli molto pronunciati su ogni porzione della gomma, ben squadrati che si artigliano al terreno.
l' hr2 invece ha tasselli smussati al centro per dare il massimo grip in frenata.

sono mie impressioni a livello visivo, ma resta la convinzione che ogni volta che metto alla prova il ma-ma non mi delude mai.
 

Azenzi

Biker novus
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Ragazzi ma la Continental der kaiser 2.4 projekt 27.5 da enduro la vendono o no? ho letto su vari siti che è stata provata ma sul sito continental non c'è e nemmeno su negozi online!! sapete niente?
 

albertocave

Biker ciceronis
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Il meglio lo da se scendi a 1.5 di pressione.Io sono 90 kd piu' tutto il resto.Provala cosi' poi mi dici.
Ma come fate a guidare con queste pressioni? Al di là di pizzicature e varie, ora ho anteriore quasi a 3 e posteriore a 3 e mezzo e mi trovo benissimo... se le tengo a 2 o 2.5 perdo un sacco di precisione...
Magari vado troppo piano eh

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CLD

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Ma come fate a guidare con queste pressioni? Al di là di pizzicature e varie, ora ho anteriore quasi a 3 e posteriore a 3 e mezzo e mi trovo benissimo... se le tengo a 2 o 2.5 perdo un sacco di precisione...
Magari vado troppo piano eh

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Cosa monti davanti e che percorsi fai?
 

albertocave

Biker ciceronis
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MVTINA
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Cosa monti davanti e che percorsi fai?
High roller 2 EXO 2.40... percorsi quello che trovo nei boschi, la rigidità la apprezzo soprattutto in curve veloci dove devo piegare la bici. Pesiamo circa uguali.
Nello scassato e nel lento-trialistico più sgonfie vanno meglio, un po più comfort e grip sui sassi sicuramente lo ottengo sgonfiando.


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Biker dantescus
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High roller 2 EXO 2.40... percorsi quello che trovo nei boschi, la rigidità la apprezzo soprattutto in curve veloci dove devo piegare la bici. Pesiamo circa uguali.
Nello scassato e nel lento-trialistico più sgonfie vanno meglio, un po più comfort e grip sui sassi sicuramente lo ottengo sgonfiando.


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Io faccio tantissimo il tecnico e ho bisogno di molto grip.Non paragonare l'Exo al 2ply .Due mondi diversi
 
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