Gomme per All Mountain - parte terza

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andrea66

Biker poeticus
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donca town
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Liteville, Bronson
all anteriore cosa mi consigliate tra maxxis minion 2.50 DH 2 ply super tracky 42a e la muddy mary sempre 2.50 con le specifiche di prima

la MM 2.50 è enorme, sicuro che la 2.35 non faccia al caso tuo?

comunque la minion è direzionale, adatta sul veloce asciutto e scarica poco il fango.

la mm ha i tasselli ben distanziati, scorre meno ma scarica meglio il fango. Sull'umido, sul bagnato, ma anche sul tecnico lento è da preferire al minion
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
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Lonato del Garda
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Il Minion è una certezza, tranne che su fondi molto scivolosi e fangosi.
Il MM è nuovo come tipologia. Il modello precedente soffriva in velocià perdendo aderenza, questo Vertstar lo sto provando in versione FR (è uguale solo che è folding), e mi sembra nettamente meglio del precedente.
In più è una gomma che da molta sicurezza anche sui fondi dove il Minion fa fatica.
Però attento che il MM 2.5 è enorme. Se vuoi provarlo vai di 2.35, che è già più voluminoso del Minion 2.5.
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
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vogogna
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sto provando un maxxis hr 2,1 ust al posteriore.
in confronto al rocketron ha un ottima spalla, ma non sono ancora soddisfatto!

impressionate trazione e frenata, unita ad un ottima scorrevolezza!

ora ho ordinato un hr 2,35 lust e un dhf 2,35 dualplay, speriamo in bene :D
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
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veneto pedecollinare
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TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
la MM 2.50 è enorme, sicuro che la 2.35 non faccia al caso tuo?

comunque la minion è direzionale, adatta sul veloce asciutto e scarica poco il fango.

la mm ha i tasselli ben distanziati, scorre meno ma scarica meglio il fango. Sull'umido, sul bagnato, ma anche sul tecnico lento è da preferire al minion
verissimo.

sto provando un maxxis hr 2,1 ust al posteriore.
in confronto al rocketron ha un ottima spalla, ma non sono ancora soddisfatto!

impressionate trazione e frenata, unita ad un ottima scorrevolezza!

ora ho ordinato un hr 2,35 lust e un dhf 2,35 dualplay, speriamo in bene :D
pensare che il dhf che hai ordinato tu io ce l'ho in garage perchè dopo poche uscite l'ho tolto causa incompatibilità col mio stile di guida decisamente lento e impacciato.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
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Marche
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Specification:
• 60/64-559
• Downhill
• VertStar
• Bar: 1,6-3,5 /1,5-3,2
• PSI: 23-50/20-46
• Weight: 1190g/1350g
• EPI: 2 x 67
queste sono le specifiche di una muddy mary, dove è scritta la mescola??
Il doppio intervallo di pressione è per il montaggio tubeless?
Ho controllato .... è la versione da 2.5 che si gonfia meno
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
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donca town
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Liteville, Bronson
.... questo Vertstar lo sto provando in versione FR (è uguale solo che è folding), e mi sembra nettamente meglio del precedente.
In più è una gomma che da molta sicurezza anche sui fondi dove il Minion fa fatica.

tutto vero quel che scrivi, del resto il MM vertstar ha un solo problema (a parte la scorrevolezza che continua a essere quella che è ma, del resto, con quel disegno...): che, specialmente se lo usi sull'asciutto, si consuma in un batter d'occhio
Io l'ho usato all'inizio dell'estate e quando ho visto come si consumava in fretta l'ho tolto e sostituito con il minion 2.50 EXO (non 3C) e, per qualche giro più tosto, con il MM trailstar. Quest'ultima gomma è, a parer mio, una gran gomma: scorre un pò di più del vertstar e tiene molto bene, anche sull'umido.
Io consiglio di provarla.
 
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krei

Biker ultra
2/9/09
608
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Riccione
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Vi leggo attentamente e ora vi pongo una domanda...

Sulla nuova bici ci sono montate 2 HR 2 35 60a maxxpro. Già in questi mesi mi hanno cambiato la guida in meglio...ero abituato a nevegal.
Ma x l'inverno? Le tengo o metto solo all'anteriore la tanto valutata muddy mary 2 35?
Nn sono un esperto ma a me sembra troppo larga rispetto all'hr che terrei al posteriore...
 

newnoise

Biker velocissimus
Vi leggo attentamente e ora vi pongo una domanda...

Sulla nuova bici ci sono montate 2 HR 2 35 60a maxxpro. Già in questi mesi mi hanno cambiato la guida in meglio...ero abituato a nevegal.
Ma x l'inverno? Le tengo o metto solo all'anteriore la tanto valutata muddy mary 2 35?
Nn sono un esperto ma a me sembra troppo larga rispetto all'hr che terrei al posteriore...

per il posteriore sono poche le gomme migliori dell'HR quindi tienila su. Per l'anteriore o MM 2.35 trailstar (un buon compromesso) o onza ibex 2.4 DH (quella del test del forum).
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
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vogogna
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pensare che il dhf che hai ordinato tu io ce l'ho in garage perchè dopo poche uscite l'ho tolto causa incompatibilità col mio stile di guida decisamente lento e impacciato.

se lo mettevi nel mercatino, l'avrei preso :D

ma ora mi hai messo la pulce nell'orecchio, anch'io sono decisamente lento e impacciato, perchè dici incompatibile con lo stile di guida? che problemi ti dava?
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
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donca town
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Liteville, Bronson
Mah... secondo me Ti basta anche l'IBEX 2.25 col volume che ha....è sempre un 57 di ERTRO....e pesa meno del MM...:nunsacci:

oddio......son due gomme un pò diverse, oltretutto il MM non è che pesi un'enormità, siamo a meno di 900 grammi (il vertstar) e sugli 850 (il trailstar), l'onza 2.25 non l'ho mai provata ma se per l'inverno si deve andare sul sicuro per l'ant un pensierino al MM io lo farei, poi ovviamente dipende quanto uno è disposto a sacrificare in termini di peso e scorrevolezza...io la onza 2.25 per un uso invernale la vedrei bene al post ma, ripeto, nn l'ho mai provata
 
sto provando un maxxis hr 2,1 ust al posteriore.
in confronto al rocketron ha un ottima spalla, ma non sono ancora soddisfatto!

impressionate trazione e frenata, unita ad un ottima scorrevolezza!

ora ho ordinato un hr 2,35 lust e un dhf 2,35 dualplay, speriamo in bene :D

Beh ti credo che passando da un rocket ron ti abbia impressionato, a me personalmente non impressiona ne in frenata, a pressioni appena più basse del dovuto fa ondeggiare il posteriore come se fossi in derapata, si buca una meraviglia e si consuma ancora meglio.
Anche il mio abituale compagno d'uscite ce l'ha - Maxxis HR- e siamo in due ad averci messo una pietra sopra.
Ora il prossimo step per me sono le Muddy mary 2.35 al post. sono grandine però più piccole mi sa non le fanno, si va incontro alla stagione invernale e penso non mi deluderanno, scorrevolezza a parte. Se anche queste non mi soddisferanno torno a Nevegal o Fat albert rear
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
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padova
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GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
le mie due MM 2.35 vertstar FR pesano, una 950 gr e l'altra 1000 gr.
la carcassa misura 58 mm, mentre tra tassello e tassello misura 62 mm.
 
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OXYGEN

Biker extra
11/1/06
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Crema
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Ora il prossimo step per me sono le Muddy mary 2.35 al post. sono grandine però più piccole mi sa non le fanno, si va incontro alla stagione invernale e penso non mi deluderanno, scorrevolezza a parte. Se anche queste non mi soddisferanno torno a Nevegal o Fat albert rear

Le MM sono sicuramente meglio delle nevegal e FA sul bagnato e sono ottime anche sull'asciutto. Come scorrevolezza è tipo nevegal, la mia da 2.35 pesa 1 kg
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
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Occam Lt, Alma
Scorrevolezza quindi pietosa...:smile::smile: e va bè, non si può avere tutto!!

definirla pietosa mi pare un po' eccessivo...ci sono gomme più scorrevoli senza dubbio, ma se si sta nel gruppo di gomme molto performanti in discesa (come minion, mm, nevegal, ecc) la scorrevolezza del MM è nella norma...e chi monta queste gomme non lo fa per fare il tempo in salita, ma per godere in discesa.. ;-)

edit: ho visto solo ora che vuoi mettere il MM al post e che il tuo commento sulla scorrevolezza è relativo presumo a questa destinazione...beh..in questo caso la scorrevolezza è pietosa sì....e secondo me meglio che lasci perdere.
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
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Franciacorta!
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Anche il mio abituale compagno d'uscite ce l'ha - Maxxis HR- e siamo in due ad averci messo una pietra sopra.

Beh, del nostro gruppetto di 4, siamo in tre ad averlo provato e scartato.. Ma qui sono assai di più quelli che lo apprezzano.. Leggendo i vari interventi, mi sono fatto l'idea che si trovino bene quelli che in discesa tirano forte, stile enduro, mentre assai male, come me, quelli che prediligono il lento tecnico e ripido, stile trial...
Boh.. tu che tipo di percorsi fai?

Ciao.
Marcello.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
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Occam Lt, Alma
a me personalmente non impressiona ne in frenata, a pressioni appena più basse del dovuto fa ondeggiare il posteriore come se fossi in derapata, si buca una meraviglia e si consuma ancora meglio.
Anche il mio abituale compagno d'uscite ce l'ha - Maxxis HR- e siamo in due ad averci messo una pietra sopra.
Ora il prossimo step per me sono le Muddy mary 2.35 al post. sono grandine però più piccole mi sa non le fanno, si va incontro alla stagione invernale e penso non mi deluderanno, scorrevolezza a parte. Se anche queste non mi soddisferanno torno a Nevegal o Fat albert rear

pressioni più basse del dovuto cosa vuol dire?

si buca a merivilgia boh? io il lust messo al posto del 2ply, latticizzato, in una stagione l'ho forato solo una volta, taglio di 3mm riparato dal lattice.

sul consumo...beh sì, durano un tubo...ma ormai mi sono un po' rassegnato al fatto che le gomme performanti non durino molto.

Beh, del nostro gruppetto di 4, siamo in tre ad averlo provato e scartato.. Ma qui sono assai di più quelli che lo apprezzano.. Leggendo i vari interventi, mi sono fatto l'idea che si trovino bene quelli che in discesa tirano forte, stile enduro, mentre assai male, come me, quelli che prediligono il lento tecnico e ripido, stile trial...
Boh.. tu che tipo di percorsi fai?

Ciao.
Marcello.

io mi ci trovo bene sia su percorsi veloci che sul lento molto tecnico... ;-)
 
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andrea66

Biker poeticus
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pressioni più basse del dovuto cosa vuol dire?

si buca a merivilgia boh? io il lust messo al posto del 2ply, latticizzato, in una stagione l'ho forato solo una volta, taglio di 3mm riparato dal lattice.

sul consumo...beh sì, durano un tubo...ma ormai mi sono un po' rassegnato al fatto che le gomme performanti non durino molto.



io mi ci trovo bene sia su percorsi veloci che sul lento molto tecnico... ;-)

quoto, al post l'hr 2.35 lust è una gomma davvero valida, sia come tenuta che come robustezza, poi ha una trazione in salita davvero notevole.
L'unica altra gomma che al post mi ha dato soddisfazione come l'HR è stato il kenda telonix 2.2. che però ha il fianco molto meno robusto...
 
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