Gomme per allmountain

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fabio-no-drop

Biker fantasticus
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effettivamente finchè son sul sentiero è tutto ok.... ma quando mi ficco su questa scalinata spaccatutto ho questa sensazione... che non è del tutto negativa perchè ammortizza davvero tanto e affrontando le curve a gomito piano piano (se incrocio un pedone son caxxi!:arrabbiat:) non scappa... però è strano... anche perchè non ho sentito mai il cerchio sul gradino... ma solo un grande effetto ammortizzante.

continuerò i test... :smile:


se pensi che non ha un gran volume, messa a confronto con il Minion 2.5".. fa un gran bel lavoro. Maxxis è una garanzia...
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
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E'rfa -BG-
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se pensi che non ha un gran volume, messa a confronto con il Minion 2.5".. fa un gran bel lavoro. Maxxis è una garanzia...


su questo hai piena ragione.... anche perchè è montata su crossmax xl (non proprio un cerchio freeride) su una sxtrail con totem che apre molto l'angolo sterzo (66°) e quindi fa prendere al posteriore delle belle botte!
se dura un pò senza fare scherzi ho trovato la mia gomma ideale
(ho paura però che farà fatica se vado a fare qualche park...vedremo!)
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
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fabio-no-drop.spaces.live.com
nei park mettila giù un po' più gonfia per limitare le flessioni.. e daje gas!
a morzine, a pila, sestola, abetone... ha sempre spaccato! e agli altri solo polvere.. devono avere rapporti più lunghi dei tuoi per venirti a prendere sul dritto e in uscita di curva...
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
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Genova
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Un po mi lamento perché con maxxis, eskar e altre non mi é mai successo nemmeno quando ero ancora più scarso giravo a 1.2 bar.. :-)
Cmq fidati, per quello che peso io già 1,5 bar la gomma non spancia un granché... a 2 davanti le tengono miei amici sui 75 kg... e non penso che a loro si deformi meno che a me...


Va bene che pesi poco....ma tenendolo al di sotto della pressione consigliata sul fianco....poi non ci possiamo lamentare se magari spanciando troppo si perde la fila dei tasselli di lato.
Addirittura il mio UST lo danno "minimo" 30psi (2,0 atm).....io lo gonfio un "pelo" meno...1,8-1,9....ma NON tanto meno......:il-saggi:
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
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Castle of the river
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Le maxxis 2.50 2ply le gonfio anch'io, che sono un pelo sotto gli 85kg vestito, a 1.5 (dietro e sulla front!) e non c'è una flessione tale da sporcare la guida. Davanti non scendo sotto l'1.7 bar, sia con il 2.35 che il 2.50.
Riguardo alla sezione "limitata" del minion 2.35 2ply, a me piace, perchè in fin dei conti non è poi così stretta anzi, sono le altre gomme che sono esageratamente larghe (non stò paragonando per misure reali, ma per ambito di utilizzo).
E, secondo me, anche per questo lavora molto bene, non avendo un eccessivo volume d'aria che la fà flettere come un canotto da mare! ahahah
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
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Alla fine all'anteriore ho preso una Dhea 2.30 TNT mescola doppia (la tripla non la trovo). Peso poco più di 1000, e l'esame statico é buono. La mescola al tatto ha la stessa durezza della nevegal dtc (anch'essa dichiarata 60/50st) é larga 57 di carcassa e rispetto alla nevegal é pure un po' più alta (circa 3 mm mi pare). Questo mi fa supporre che abbia un volume d'aria ancora maggiore.
Inoltre la spalla é veramente solida, e pure senza camera a parità di pressione con la nevegal spancia nettamente meno.
Unica cosa che mi lascia un po perplesso é la sagoma, infatti rispetto alla nevegal (molto arrotondata come forma) é abbastanza quadrata... e non so dire cosa questo comporti in piega... (anche se nella recensione sir mulldox non sottolinea questo aspetto quindi suppongo che non sia un problema).

Non resta che fare il primo giro e valutare come mi ci trovo sul campo.

Il posteriore... ho messo l'HR LUST che avevo in casa (che ricordavo come nuovo, invece é già bello usurato...)... belin, ora sembra una bici dei primi novecento!!! Si vede ad occhio che davanti la ruota é molto più grossa... non so se resisterò a lungo a questo terribile impatto estetico... :cucù:
Volendo quantificare di quanto.. ho preso il calibro é ho visto che l'HR di carcassa é 4 mm in meno in larghezza e quasi 5mm in meno in larghezza... già ho l'angolo di sterzo della bici troppo aperto, mi ci mancava pure mezzo cm in più... vabbè, per ora lo tengo così..
cmq per il futuro, quale buona gomma da posteriore sui 2.3 reali di facile reperibilità? Un'altra dhea mi sa che appesantisco troppo la bike.. ne vorrei una sui 800 grammi o poco più... la eskar sarebbe perfetta ma é troppo fraigile.. la advantage da 2.4 é troppo grossa.. mi viene in mente solo la lobo loco... altri suggerimenti?
Ciao
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
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--Roma--
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Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Bravo...:-)

Intanto dimmi dove cavolo hai trovato il DHEA TnT.

Secondo...damme retta...metti il LoboLoco TnT da 2,3 al post.....stessa spalla del DHEA...e circa 2 etti in meno....;-)

Fammi sapere...o-o
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
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Genova
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Bravo...:-)

Intanto dimmi dove cavolo hai trovato il DHEA TnT.

Secondo...damme retta...metti il LoboLoco TnT da 2,3 al post.....stessa spalla del DHEA...e circa 2 etti in meno....;-)

Fammi sapere...o-o

Il dhea l'ho trovato in un noto negozio di genova... ma dal profilo mi pare tu sia di roma quindi... cmq non dovrebbe essere così introvabile anche in altri negozi...
Il loboloco é ciccio uguale al deha?
Non ho difficoltà a credere che l'hr anche al poseriore tenga meglio del loboloco, ma ecco come si presenta la mia enduro ora:

http://www.padovanews.it/images/stories/eventi/bici_epoca.jpg

non posso guardarla.. :-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
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Il dhea l'ho trovato in un noto negozio di genova... ma dal profilo mi pare tu sia di roma quindi... cmq non dovrebbe essere così introvabile anche in altri negozi...
Il loboloco é ciccio uguale al deha?
Non ho difficoltà a credere che l'hr anche al poseriore tenga meglio del loboloco, ma ecco come si presenta la mia enduro ora:

http://www.padovanews.it/images/stories/eventi/bici_epoca.jpg

non posso guardarla.. :-)


il negozio è anche on-line???
o-o
 

muldox

Biker nirvanensus
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Cube Stereo 29
il loboloco l'ho visto montato mi sembra buono, ma mi dicevano che è una gomma che si rovina facilmente se si fanno percorsi molto rocciosi.

Io problemi non ne ho avuti. Ser però ne ha squarciati due, quindi è un'incognita che effettivamente rimane.
A volte comunque è solo una questione di sfortuna. Oggi ad esempio ho completamente aperto il fianco di una Nobby Nic in salita! Già ne stavo maledicendo la fragilità e la tanto decantata protezione Snake Skin, quando esaminando meglio il punto dove è accaduto il disastro ho trovato una pietra superappuntita che se ne stava bella nascosta fra altre pietre e l'acqua di un ruscello.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
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Io problemi non ne ho avuti. Ser però ne ha squarciati due, quindi è un'incognita che effettivamente rimane.
A volte comunque è solo una questione di sfortuna. Oggi ad esempio ho completamente aperto il fianco di una Nobby Nic in salita! Già ne stavo maledicendo la fragilità e la tanto decantata protezione Snake Skin, quando esaminando meglio il punto dove è accaduto il disastro ho trovato una pietra superappuntita che se ne stava bella nascosta fra altre pietre e l'acqua di un ruscello.

effettivamente è vero, basta poco e zac! aperto.
Borich in due mesi di canyon ha aperto Schwalve di ogni tipo. Io in 3 anni neanche uno...e facciamo gli stessi percorsi
 

muldox

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effettivamente è vero, basta poco e zac! aperto.
Borich in due mesi di canyon ha aperto Schwalve di ogni tipo. Io in 3 anni neanche uno...e facciamo gli stessi percorsi

Borich è perchè non guarda dove va :rosik:
Scherzi a parte, a me non era mai capitato di squarciare una gomma così di netto. Saranno stati 5cm di squarcio, fra l'altro ormai al termine della salita e piuttosto lontani dalla prima strada carrabile. Incredibilmente siamo riusciti a rattoppare utilizzando una pezza per tubeless, un pezzo di camera d'aria e varie confezioni di barrette. Quando sono ripartito non avrei scommesso un centesimo sulla tenuta del rattoppo, ed invece ha retto fino alla fine (ultimo tratto di salita e circa 1600m di discesa)! Ogni volta che guardavo il fianco della copertura però mi venivano i vermi, dato che lo squarcio era lì bello aperto con il rosso della toppa interna che quasi fuoriusciva.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
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Borich è perchè non guarda dove va :rosik:
Scherzi a parte, a me non era mai capitato di squarciare una gomma così di netto. Saranno stati 5cm di squarcio, fra l'altro ormai al termine della salita e piuttosto lontani dalla prima strada carrabile. Incredibilmente siamo riusciti a rattoppare utilizzando una pezza per tubeless, un pezzo di camera d'aria e varie confezioni di barrette. Quando sono ripartito non avrei scommesso un centesimo sulla tenuta del rattoppo, ed invece ha retto fino alla fine (ultimo tratto di salita e circa 1600m di discesa)! Ogni volta che guardavo il fianco della copertura però mi venivano i vermi, dato che lo squarcio era lì bello aperto con il rosso della toppa interna che quasi fuoriusciva.

noi fortunatamente abbiamo Scara che è sponsorizzato dalla 3M con nastro americano ;-)

Legge di Murphy....
Invece, ho latticizzato uno Schwalbe fat albert rear (new versione) da 2.4. . Gonfiato, come sempre, a 4-5 atm. L'ho lasciato in pressione la notte. Il mattino era "scoppiato". Lattice ovunque ma soprattutto non tiene più: "il cerchietto" si è slabbrato. Da buttare via senza averlo usato
L'altra ruota (ant) latticizzata con un Dhea ha retto alla grande
 

muldox

Biker nirvanensus
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noi fortunatamente abbiamo Scara che è sponsorizzato dalla 3M con nastro americano ;-)

Legge di Murphy....
Invece, ho latticizzato uno Schwalbe fat albert rear (new versione) da 2.4. . Gonfiato, come sempre, a 4-5 atm. L'ho lasciato in pressione la notte. Il mattino era "scoppiato". Lattice ovunque ma soprattutto non tiene più: "il cerchietto" si è slabbrato. Da buttare via senza averlo usato
L'altra ruota (ant) latticizzata con un Dhea ha retto alla grande

Il Dhea TNT è sicuramente più solido del FA non UST, ma d'altro canto pesa anche un buon 2/300g in più. 5 atm comunque sono tante, se poi il manometro fosse anche un po' sballato in difetto buonanotte.
 
Stato
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