Alla fine all'anteriore ho preso una Dhea 2.30 TNT mescola doppia (la tripla non la trovo). Peso poco più di 1000, e l'esame statico é buono. La mescola al tatto ha la stessa durezza della nevegal dtc (anch'essa dichiarata 60/50st) é larga 57 di carcassa e rispetto alla nevegal é pure un po' più alta (circa 3 mm mi pare). Questo mi fa supporre che abbia un volume d'aria ancora maggiore.
Inoltre la spalla é veramente solida, e pure senza camera a parità di pressione con la nevegal spancia nettamente meno.
Unica cosa che mi lascia un po perplesso é la sagoma, infatti rispetto alla nevegal (molto arrotondata come forma) é abbastanza quadrata... e non so dire cosa questo comporti in piega... (anche se nella recensione sir mulldox non sottolinea questo aspetto quindi suppongo che non sia un problema).
Non resta che fare il primo giro e valutare come mi ci trovo sul campo.
Il posteriore... ho messo l'HR LUST che avevo in casa (che ricordavo come nuovo, invece é già bello usurato...)... belin, ora sembra una bici dei primi novecento!!! Si vede ad occhio che davanti la ruota é molto più grossa... non so se resisterò a lungo a questo terribile impatto estetico...
Volendo quantificare di quanto.. ho preso il calibro é ho visto che l'HR di carcassa é 4 mm in meno in larghezza e quasi 5mm in meno in larghezza... già ho l'angolo di sterzo della bici troppo aperto, mi ci mancava pure mezzo cm in più... vabbè, per ora lo tengo così..
cmq per il futuro, quale buona gomma da posteriore sui 2.3 reali di facile reperibilità? Un'altra dhea mi sa che appesantisco troppo la bike.. ne vorrei una sui 800 grammi o poco più... la eskar sarebbe perfetta ma é troppo fraigile.. la advantage da 2.4 é troppo grossa.. mi viene in mente solo la lobo loco... altri suggerimenti?
Ciao