uhmm...NN poco scorrevoli!?!
... a me che ho tolto le nevegal ed ho messo, momentaneamente, le NN causa fango, sembra di volare
uhmm...NN poco scorrevoli!?!
... a me che ho tolto le nevegal ed ho messo, momentaneamente, le NN causa fango, sembra di volare
Non ho capito, ritieni le NN migliori delle Nevegal sul fango?
Non cambierei mai le Nevegal con delle NN per causa fango - a parità di sezione reale. Ma le mie sensazioni, e ripetto sono sensazioni personali, è che le NN sul fango non mi sono trovato afatto peggio delle Nevegal. Non voglio dire che nel fango siano meglio dei Nevegal, ma nemmeno peggio.Non ho capito, ritieni le NN migliori delle Nevegal sul fango?
Non cambierei mai le Nevegal con delle NN per causa fango - a parità di sezione reale. Ma le mie sensazioni, e ripetto sono sensazioni personali, è che le NN sul fango non mi sono trovato afatto peggio delle Nevegal. Non voglio dire che nel fango siano meglio dei Nevegal, ma nemmeno peggio.
... penso anch'io che a livello di tenuta sul fango non ci siano grosse differenze, almeno fino a quando è poco, perchè quando è molto le nevegal lo smaltiscono molto più lentamente, la gomma diventa praticamente liscia e la tenuta, a quel punto, diventa sicuramente peggiore di quella del NN
Se ieri venivi con me....ti facevo ricredere......
... quando c'è n'è tanto di fango, come in questo periodo, la differenza c'è. Domenica scorsa (non ieri) mi sono fatto un giretto in villa con le nevegal ed una quantità di fango da paura. A parte i funanbolismi per rimanere in piedi, alle nevegal non sono bastati tre kilometri su asflato per smaltire il fango
bravo....come vedi...quando ti do i consigli.....Non li accetti.....
o-o
Boh, forse i miei cerchi da discesa (singletrack) essendo più larghi, le spiattellano da farle sembrare simili....mmm mi sembra più stretto il TT.. sarà che è più tondegginate, ma... a occhio mi sembra che non siano così uguali.
Posso fare una domanda sciocca?
La misura delle gomme è influenzata dalla larghezza del cerchio?
Cioè, sullo stesso cerchio è possibile montare una semislick da 1.50 o una gomma aggressiva da off da 2.5?
Ho fatto volutamente due esempi radicali.
Grazie!
1) allora se io dovessi montare al posteriore una Larsen tt 2.00 su un cerchio da 27 m/m, risulterebbe un po' piu' largo dei 50 m/m effettivi?
2) se cosi' fosse, potrei abbinare questo ad un Nobby Nick 2.40 montato anteriormente
sto considerando altre gomme visto che da CRC sono finiti i saldi e il mio carrello è improvvisamente aumentato di 40€!!!!!!!!!!!
come vedete i Maxxis ADvantage FR da latticizzare?? sono questi: http://www.actionsports.de/Tires/Maxxis-Advantage-FR-26x225-240::19772.html (già che ci siete qualcuno mi può spiegare cosa indicano esattamente "Drath" e "Kevlar"?? essend indicati sotto le carcasse dovrebbero indicare i TPI ma non riesco a capire... anche perché Drath vuol dire "cavo", cioè che ha il cerchietto rigido mentre "falt" pieghevole)
a livello di disegno del battistrada e scorrevolezza mi sembrano molto buoni almeno a giudicare da quello che leggo (e che dice Dynamite) specie con la mescola 70 al centro - 60 ai lati (come spero siano anche questi)... metterei 2,25 dietro (spero non più largo di 1 HR 2,35) e 2,40 davanti, dovrebbe essere 1 ottima combinazione!!
il peso mi sembra allineato a quello della serie LUST quindi direi che un po' di sostanza dovrebbe esserci per latticizzarli, insomma dovrebbero essere abbastanza resistenti di spalla... qualcuno ha esperienze in proposito?? magari visto che non sono nè UST nè 2-ply potrei prendere quelli col cerchietto rigido che dovrebbero andare meglio per latticizzare...
il problema è che gli ammmerigani di MTBR dicono che ha dei fianchi molto deboli (http://www.mtbr.com/mfr/maxxis/tire/advantage/PRD_366136_151crx.aspx) e quelli che non lo dicono sono XCtristi dichiarati... quello che non capisco è se questo ADvantage si chiama FR solo per vie delle dimensioni (2,25-2,40) o se invece è diverso dall'ADvantage XC da 2,1 anche per la materiale/carcassa...
grazie!!!
P.S. qualcuno mi sa dire quanto pesano gli HR 2,35 2-ply?? così posso quantificare il risparmio di peso...