Gomme per allmountain

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md1946

Biker dantescus
24/8/07
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Roma
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Non ho capito, ritieni le NN migliori delle Nevegal sul fango?

... come tenuta le nevegal mi piacciono più delle NN dappertutto, anche sul fango, ma lo smaltiscono molto più lentamente. Intendevo dire che a livello di scorrevolezza, passando dalle nevegal alle NN la differenza è apprezzabile.
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
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Torino
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Non ho capito, ritieni le NN migliori delle Nevegal sul fango?
Non cambierei mai le Nevegal con delle NN per causa fango - a parità di sezione reale. Ma le mie sensazioni, e ripetto sono sensazioni personali, è che le NN sul fango non mi sono trovato afatto peggio delle Nevegal. Non voglio dire che nel fango siano meglio dei Nevegal, ma nemmeno peggio.
 

md1946

Biker dantescus
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Non cambierei mai le Nevegal con delle NN per causa fango - a parità di sezione reale. Ma le mie sensazioni, e ripetto sono sensazioni personali, è che le NN sul fango non mi sono trovato afatto peggio delle Nevegal. Non voglio dire che nel fango siano meglio dei Nevegal, ma nemmeno peggio.

... penso anch'io che a livello di tenuta sul fango non ci siano grosse differenze, almeno fino a quando è poco, perchè quando è molto le nevegal lo smaltiscono molto più lentamente, la gomma diventa praticamente liscia e la tenuta, a quel punto, diventa sicuramente peggiore di quella del NN
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
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--Roma--
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Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
... penso anch'io che a livello di tenuta sul fango non ci siano grosse differenze, almeno fino a quando è poco, perchè quando è molto le nevegal lo smaltiscono molto più lentamente, la gomma diventa praticamente liscia e la tenuta, a quel punto, diventa sicuramente peggiore di quella del NN


Se ieri venivi con me....ti facevo ricredere......:-)
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
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Se ieri venivi con me....ti facevo ricredere......:-)

... quando c'è n'è tanto di fango, come in questo periodo, la differenza c'è. Domenica scorsa (non ieri) mi sono fatto un giretto in villa con le nevegal ed una quantità di fango da paura. A parte i funanbolismi per rimanere in piedi, alle nevegal non sono bastati tre kilometri su asflato per smaltire il fango :-|
 

gargasecca

Il maestro
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... quando c'è n'è tanto di fango, come in questo periodo, la differenza c'è. Domenica scorsa (non ieri) mi sono fatto un giretto in villa con le nevegal ed una quantità di fango da paura. A parte i funanbolismi per rimanere in piedi, alle nevegal non sono bastati tre kilometri su asflato per smaltire il fango :-|


bravo....come vedi...quando ti do i consigli.....Non li accetti.....:arrabbiat:
o-o
 

antiago

Biker novus
17/1/09
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Posso fare una domanda sciocca? :specc:


La misura delle gomme è influenzata dalla larghezza del cerchio?
Cioè, sullo stesso cerchio è possibile montare una semislick da 1.50 o una gomma aggressiva da off da 2.5?

Ho fatto volutamente due esempi radicali.

Grazie! :celopiùg:
 

gargasecca

Il maestro
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Posso fare una domanda sciocca? :specc:


La misura delle gomme è influenzata dalla larghezza del cerchio?
Cioè, sullo stesso cerchio è possibile montare una semislick da 1.50 o una gomma aggressiva da off da 2.5?

Ho fatto volutamente due esempi radicali.

Grazie! :celopiùg:


Sì....ovvero....un 2,1 spancia di - di un 2,35...ovvero...un 2,1 montato su un cerchio da 24mm è + "largo" rispetto allo stesso montato su un cerchio da 21mm...pochi mm....s'intende...non so se mi sono spiegato....:il-saggi:
 

sgommato

Biker popularis
27/8/08
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vigevano
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1) allora se io dovessi montare al posteriore una Larsen tt 2.00 su un cerchio da 27 m/m, risulterebbe un po' piu' largo dei 50 m/m effettivi?
2) se cosi' fosse, potrei abbinare questo ad un Nobby Nick 2.40 montato anteriormente
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
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Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
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Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
sto considerando altre gomme visto che da CRC sono finiti i saldi e il mio carrello è improvvisamente aumentato di 40€!!!!!!!!!!!

come vedete i Maxxis ADvantage FR da latticizzare?? sono questi: http://www.actionsports.de/Tires/Maxxis-Advantage-FR-26x225-240::19772.html (già che ci siete qualcuno mi può spiegare cosa indicano esattamente "Drath" e "Kevlar"?? essend indicati sotto le carcasse dovrebbero indicare i TPI ma non riesco a capire... anche perché Drath vuol dire "cavo", cioè che ha il cerchietto rigido mentre "falt" pieghevole)

a livello di disegno del battistrada e scorrevolezza mi sembrano molto buoni almeno a giudicare da quello che leggo (e che dice Dynamite) specie con la mescola 70 al centro - 60 ai lati (come spero siano anche questi)... metterei 2,25 dietro (spero non più largo di 1 HR 2,35) e 2,40 davanti, dovrebbe essere 1 ottima combinazione!!

il peso mi sembra allineato a quello della serie LUST quindi direi che un po' di sostanza dovrebbe esserci per latticizzarli, insomma dovrebbero essere abbastanza resistenti di spalla... qualcuno ha esperienze in proposito?? magari visto che non sono nè UST nè 2-ply potrei prendere quelli col cerchietto rigido che dovrebbero andare meglio per latticizzare...
il problema è che gli ammmerigani di MTBR dicono che ha dei fianchi molto deboli (http://www.mtbr.com/mfr/maxxis/tire/advantage/PRD_366136_151crx.aspx) e quelli che non lo dicono sono XCtristi dichiarati... quello che non capisco è se questo ADvantage si chiama FR solo per vie delle dimensioni (2,25-2,40) o se invece è diverso dall'ADvantage XC da 2,1 anche per la materiale/carcassa...

grazie!!!

P.S. qualcuno mi sa dire quanto pesano gli HR 2,35 2-ply?? così posso quantificare il risparmio di peso...
 

frecciagialla

Biker novus
30/1/09
18
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Thiene
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1) allora se io dovessi montare al posteriore una Larsen tt 2.00 su un cerchio da 27 m/m, risulterebbe un po' piu' largo dei 50 m/m effettivi?
2) se cosi' fosse, potrei abbinare questo ad un Nobby Nick 2.40 montato anteriormente

Per me con un canale cerchio da 27 non andrei a montare una gomma sotto il 2.1
Facile la perdita d'aria e peggio ancora lo stallonamento.
Il mio sivende mi dice no masa no masa poco.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
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fabio-no-drop.spaces.live.com
sto considerando altre gomme visto che da CRC sono finiti i saldi e il mio carrello è improvvisamente aumentato di 40€!!!!!!!!!!!

come vedete i Maxxis ADvantage FR da latticizzare?? sono questi: http://www.actionsports.de/Tires/Maxxis-Advantage-FR-26x225-240::19772.html (già che ci siete qualcuno mi può spiegare cosa indicano esattamente "Drath" e "Kevlar"?? essend indicati sotto le carcasse dovrebbero indicare i TPI ma non riesco a capire... anche perché Drath vuol dire "cavo", cioè che ha il cerchietto rigido mentre "falt" pieghevole)

a livello di disegno del battistrada e scorrevolezza mi sembrano molto buoni almeno a giudicare da quello che leggo (e che dice Dynamite) specie con la mescola 70 al centro - 60 ai lati (come spero siano anche questi)... metterei 2,25 dietro (spero non più largo di 1 HR 2,35) e 2,40 davanti, dovrebbe essere 1 ottima combinazione!!

il peso mi sembra allineato a quello della serie LUST quindi direi che un po' di sostanza dovrebbe esserci per latticizzarli, insomma dovrebbero essere abbastanza resistenti di spalla... qualcuno ha esperienze in proposito?? magari visto che non sono nè UST nè 2-ply potrei prendere quelli col cerchietto rigido che dovrebbero andare meglio per latticizzare...
il problema è che gli ammmerigani di MTBR dicono che ha dei fianchi molto deboli (http://www.mtbr.com/mfr/maxxis/tire/advantage/PRD_366136_151crx.aspx) e quelli che non lo dicono sono XCtristi dichiarati... quello che non capisco è se questo ADvantage si chiama FR solo per vie delle dimensioni (2,25-2,40) o se invece è diverso dall'ADvantage XC da 2,1 anche per la materiale/carcassa...

grazie!!!

P.S. qualcuno mi sa dire quanto pesano gli HR 2,35 2-ply?? così posso quantificare il risparmio di peso...

Drath= acciaio
Kevlar=kevlar
..e si riferisce al cerchietto.

Io ho latticizzato solo maxxis dal cerchietto in acciaio.
Con le kenda in kevlar ho tribulato un po' a farle tenere all'inizio, ma poi non hanno mai stallonato, anzi....

Le Maxxis 1ply sono abbastanza robuste di spalla, molto di più dei Kenda.

HR 2.35" 2.ply dovrebbe essere attorno a 1150 gr
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
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Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
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Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
grazie mille fabio!!

guardando il peso delle AD e sentendo te, starei anche tranquillo, solo le non poche recensioni su MTBR che parlano di fianchi deboli un po' mi frenano... aspetto qualche esperienza diretta!! anche perché a livello di battistrada mi ispirano molto, mi sembra molto scorrevole e "gripposo"!!
 
Stato
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