GT Force Carbon Pro

PLO

Biker cesareus
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REGGIO EMILIA
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19 settembre 2010
La Fox 32 Talas si è rotta. Penso che il sistema Talas abbia tirato le cuoia, dato che durante una discesa la forcella è andata a fondo corsa (no salti, semplice sentiero neanche troppo accidentato) e tornava su solo mooooolto lentamente, senza reagire agli avviatamenti del Talas. Inoltre si sente un bel tlok dallo stelo sinistro ogni volta che la si schiaccia per farla ammortizzare.
Dovrebbe essere ancora in garanzia, quindi l'ho smontata e ho iniziato un nuovo esperimento: Fox 36 talas e manubrio più largo sulla Force Carbon Pro. La ruota Spank è l'unica con mozzo da 20mm che ho.

IMG_01262.JPG


Arrivare in valle è stata un'impresa con la forcella a corsa 2 cm.
Direttore, come va l'esperimento ?
 

sbardj

Biker marathonensis
Più che bene, in discesa la GT ora vola! In salita se abbasso il talas la bici non si impenna e quini salgo tanto quanto prima.

Non avevo dubbi, alla fine con questa "modifica" diventa una bella bestia da discesa con pesi molto contenuti, tali da renderla pedabilissima anche in salita!
Colgo l'occasione per ringraziarvi di tutti i test che fate e dei quali ci rendete partecipi!
 

C'dale scalp

Biker superis
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Più che bene, in discesa la GT ora vola! In salita se abbasso il talas la bici non si impenna e quini salgo tanto quanto prima.

Ciao director,
ma quando abbassi la forcella per caso non ti capita di sentire che diventa improvvisamente più dura da spingere?
Perchè io già abbassandola a 130 sento già che si indurisce la pedalata non ne parliamo a 110, personalmente non uso più il Talas perchè mi sono abituato a tenerla alta.
 

maxenne

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Ciao director,
ma quando abbassi la forcella per caso non ti capita di sentire che diventa improvvisamente più dura da spingere?
Perchè io già abbassandola a 130 sento già che si indurisce la pedalata non ne parliamo a 110, personalmente non uso più il Talas perchè mi sono abituato a tenerla alta.

stra quoto!!!! idem come te a saperlo prima avrei montato una float!!!!
 

marco

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C'è un topic che parla di questa sensazione quando si abbassa la forcella, al di là della GT. Se trovo il link lo posto qui. Personalmente il talas o qualsiasi altro sistema di riduzione dell'escursione non mi ha mai dato questa sensazione.
 

fra366

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qualcuno sa quant 'e' la differenza di peso tra il telaio della force in carbonio e quello della sanction(alluminio)?sulla force si possono montare i forcellini posteriori della sanction? in modo da rendere la force con il pp 12x135 dietro..
 

ottomilainsu

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C'è un topic che parla di questa sensazione quando si abbassa la forcella, al di là della GT. Se trovo il link lo posto qui. Personalmente il talas o qualsiasi altro sistema di riduzione dell'escursione non mi ha mai dato questa sensazione.

a me la dava all'inizio, ora mi sto abituando alla variazione di assetto e comunque dove sono andato ieri senza talas sarebbe stata ancor più acida salire.
scusa se faccio pubblicità al report del giro, ma vorrei che vedeste le pendenze che abbiamo affrontato. :specc:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=174870

report a pagina 3.
 

C'dale scalp

Biker superis
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qualcuno sa quant 'e' la differenza di peso tra il telaio della force in carbonio e quello della sanction(alluminio)?sulla force si possono montare i forcellini posteriori della sanction? in modo da rendere la force con il pp 12x135 dietro..


Si si può sostituirli perchè il mio meccanico me li ha già ordinati e me li sostituisce appena torna dalle ferie.
 

C'dale scalp

Biker superis
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ottomilainsù;4227061 ha scritto:
a me la dava all'inizio, ora mi sto abituando alla variazione di assetto e comunque dove sono andato ieri senza talas sarebbe stata ancor più acida salire.
scusa se faccio pubblicità al report del giro, ma vorrei che vedeste le pendenze che abbiamo affrontato. :specc:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=174870[/URL]

report a pagina 3.

Come hai fatto ad abituarti, modifichi la posizione in sella oppure ti sei abituato perchè non ci fai più caso.
Io personalmente quando trovo pendenze estreme mi siedo in punta e vedo che la bici stà bella ferma senza nessun problema che si impenni, forse sarà anche perchè tengo un sag abbastanza ridotto
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
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Io abbasso la talas solo se strettamente necessario e solo in salita, per fare salite brevi e non troppo ripide non serve, così come in piano è fondamentalmente inutile.
L'altro ieri la ho messa alla prova su un percorso che definire estremo è poco, se l'è cavata, però in alcuni punti ero al limite, più mio fisico che di assetto a esser sinceri.
Peraltro senza talas non so come avrei fatto, oltre una certa pendenza diventa difficile controllare la bici perchè l'anteriore è talmente leggero che l'aderenza è ridottissima e al minimo ostacolo scappa via, vorresti dare il colpo di pedale per passar via ma sai che se lo fai impenni e ti pianti.
Forse la sella non è il massimo, non è molto confortevole mettersi in punta o forse devo inclinarla ancora un pelo in avanti, dà un po' di fastidio.
Considera che sono alle prime armi, devo imparare ancora tutto e prendere la necessaria confidenza con la bici e regolare in modo ottimale l'assetto.
 

flyzampa

Biker superis
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Ciao director,
ma quando abbassi la forcella per caso non ti capita di sentire che diventa improvvisamente più dura da spingere?
Perchè io già abbassandola a 130 sento già che si indurisce la pedalata non ne parliamo a 110, personalmente non uso più il Talas perchè mi sono abituato a tenerla alta.
Avevo lo stesso problema sulla Mojo..ed montavo una Lyric..sono convnto che dipenda dalle geometrie non dal Talas. Sul Guapo che guido ora non ho lo stessa sensazione.
 

fra366

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secondo voi,montando sulla gt force carbon una fox 36,mettendo una doppia con bash +tendi e sostituendo i forcellini posteriori con quelle della sanction per pp 12x135,otterrei una bici molto simile alla sanction,ma piu leggera,oppure il divario delle 2 bici in discesa rimarrebbe comunque molto a favore della sanction per via della differenza dell angolo di sterzo?
 

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