GT Force Carbon Pro

Riot

Biker novus
9/9/08
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Gallarate VA
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grande test e grande bici ..unico problema come già evidenziato da voi e confermato oggi alla Superenduro di san bartolomeo da altri acquirenti la forcella..bici comprata a dicembre,un paio di uscite per capire come si va in discesa(da buon ex cross countrysta ) ed ecco che la talas mi lascia ...è da un mese in riparazione dal nuovo inpotrtatore (no comment) e solo grazie al mio ciclista di fiducia che mi ha montato la sua forcella oggi ho potuto partecipare alla mia prima gara Superenduro;sarebbe il caso di evidenziare questo grave problema che rischia di inficiare il positivo approccio che ho avuto con questa ecccezzionale mtb...GT Italia dove sei ? (e fox italia anche..)
 

philvio

Biker serius
30/12/06
290
-9
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sanremo
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NON è POSSIBILE: nonostante il problema del tubo freno abbia procurato problemi in passato , loro continuano a far passare i tubi nello stesso posto e montando i freni formula che hanno i tubi di sezione + grossa hanno accentuato il problema!
ho fatto passare il tubo in esterno,domanda:ma chi cura in gt la progettazione del montaggio è in ferie, o se ne frega?
chiaramente il sivende ha fatto presente il tutto alla gt ,ed ora attendo il tubo freno (visto che è schiacciato sul limite della rottura) come ripeto sono esterefatto,visto che la biga non costa 2 euro :arrabbiat:
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
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Loria
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io ho provato una force domenica e me ne sono innamorato..:spetteguless:

non mi ricordo come fosse montata (credo X7) e altri particolari perchè domenica ho provato parecchie bici (Scavezzon test day a Montegrotto),
mi sembra una rock shok revelation e ammo senza pro pedal.
comunque era una 2010 e parlavano di 3000 di listino abbassata a 2400:omertà:

mi ha dato impressioni molto buone simili a quelle del test...

pedabile su qualsiasi pendenza purchè non si salga in piedi

manubrio ultra comodo con le parti terminali un po' piegate

ottima manovrabilità, il retro si lascia portare dove volete, sono riuscito a fare nose press senza problemi io che non sono mai riuscito a farne uno prima...(me li sono sognati pure di notte)

ottima scelta le coperture nevegal si sono fatte valere su fango, rocce sterrato dandomi sempre sicurezza
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
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47
Venezia Giulia.
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NON è POSSIBILE: nonostante il problema del tubo freno abbia procurato problemi in passato , loro continuano a far passare i tubi nello stesso posto e montando i freni formula che hanno i tubi di sezione + grossa hanno accentuato il problema!
ho fatto passare il tubo in esterno,domanda:ma chi cura in gt la progettazione del montaggio è in ferie, o se ne frega?
chiaramente il sivende ha fatto presente il tutto alla gt ,ed ora attendo il tubo freno (visto che è schiacciato sul limite della rottura) come ripeto sono esterefatto,visto che la biga non costa 2 euro :arrabbiat:

come ti sei trovato in superenduro con la force?
avresti preferito una sanction?

anche io ho subito sostituito la forcella appena presa la bici, ma non era una fox... era una rock shox (ora in vendita sul mercatino). sono passato a marzocchi. fox non mi ha mai convinto. le ho provate e non mi piacciono come funzionamento.
 

stippo 58

Biker serius
13/5/10
147
-4
0
trieste
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moz-screenshot.png
moz-screenshot-1.png
bike 046.jpg
ecco la mia configurazione: Forcella Rock Shox Lyrick,guarnitura Stylo oct 24/36,freni code 5,cerchi brave deluxe,reggisella Reverb,manubrio brave deluxe 730 mm,ho preso un chilo e passa ma che goduria in discesa.
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Risollevo questa discussione per dire, come avevo annunciato nella discussione delle GT, che ho rotto il carro della mia Force carbon Expert modello 2009.
Una piccola crepa, un segno in corrispondenza del raccordo tra fodero basso sinistro e forcellino.
Dapprima solo nella parte inferiore, sono bastati un paio di giri per far emergere nettamente la crepa anche al lato superiore del fodero.
Interpellata tramite il mio sivende, la GT ha immediatamente riconosciuto che si tratta di una rottura per un probabile difetto di fabbricazione e mi sostituisce il telaio completo con un Force Carbon Pro, dato che non ha il solo ricambio del carro del modello Expert 2009.

Ecco due foto che mostrano il problema:

Foto da sopra

force_exp_01.jpg


Foto da sotto.

force_exp_02.jpg
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
ottomilainsù;5397167 ha scritto:
risollevo questa discussione per dire, come avevo annunciato nella discussione delle gt, che ho rotto il carro della mia force carbon expert modello 2009.
Una piccola crepa, un segno in corrispondenza del raccordo tra fodero basso sinistro e forcellino.
Dapprima solo nella parte inferiore, sono bastati un paio di giri per far emergere nettamente la crepa anche al lato superiore del fodero.
Interpellata tramite il mio sivende, la gt ha immediatamente riconosciuto che si tratta di una rottura per un probabile difetto di fabbricazione e mi sostituisce il telaio completo con un force carbon pro, dato che non ha il solo ricambio del carro del modello expert 2009.

Ecco due foto che mostrano il problema:

sgrat sgrat
 

MGAN

Biker superis
17/10/05
410
10
0
Provincia di Milano
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ottomilainsù;5397167 ha scritto:
Risollevo questa discussione per dire, come avevo annunciato nella discussione delle GT, che ho rotto il carro della mia Force carbon Expert modello 2009.
Una piccola crepa, un segno in corrispondenza del raccordo tra fodero basso sinistro e forcellino.
Dapprima solo nella parte inferiore, sono bastati un paio di giri per far emergere nettamente la crepa anche al lato superiore del fodero.
Interpellata tramite il mio sivende, la GT ha immediatamente riconosciuto che si tratta di una rottura per un probabile difetto di fabbricazione e mi sostituisce il telaio completo con un Force Carbon Pro, dato che non ha il solo ricambio del carro del modello Expert 2009.

Ecco due foto che mostrano il problema:

Foto da sopra

force_exp_01.jpg


Foto da sotto.

force_exp_02.jpg


Anch'io carbon expert del 2010 stessa preciso rottura, sostituito in 2 settimane il telaio con carbon pro 2010 dopo aver inviato tramite il rivenditore scontrino, numero telaio e foto della crepa. Speriamo che non accada anche con il nuovo...
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Io ho provato la Mojo SL, non la HD, cambiano parecchi dettagli, specie l'angolo di sterzo.
Questione di gusti, ma la Force Carbon la ho trovata più pedalabile e più rigida come telaio, la Ibis fletteva in pedalata.
Ma, ripeto, era la SL, non la HD che è assai diversa come caratteristiche.
 

enomis.2009

Biker novus
10/9/09
28
0
0
novate
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consiglio, pensavo di acquistare gt force carbon pro e di cambiare forka con una fox 34 o lyrik rc2l cioe avere una forka con escu. 160.....da poter usare magari anche per qualche giro in bike park puo essere puo essere una miglioria ,ovviamente so che la gt non e una bike da enduro ma non mi sembra cosi lontana da ibis hd
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
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consiglio, pensavo di acquistare gt force carbon pro e di cambiare forka con una fox 34 o lyrik rc2l cioe avere una forka con escu. 160.....da poter usare magari anche per qualche giro in bike park puo essere puo essere una miglioria ,ovviamente so che la gt non e una bike da enduro ma non mi sembra cosi lontana da ibis hd

E' quello che ho fatto io, Lyrik da 160.
Altri hanno messo una Magura da 160 o Marzocchi sempre da 160.
Aumenta un po' il peso ma cambia tutto, in meglio se si prevede di farne un uso "pesante".
Io non frequento bike park, probabilmente non la sfrutto che per il 30-40%, ma la Talas 32 originale era un po' poco per quello che volevo fare.
 

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