Guarnitura ctk light

flavionus

Biker grossissimus
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capisco. e' molto strano. io non peso una tonnellata , sono nella media, e per quanto ho provato a sollecitare la guarnitura non ho notato alcuna flessione sulle pedivelle, e tieni conto che venivo da due carroarmati tipo shimano slx e hussefelt, quindi la differenza la dovrei avvertire...
e ti succede con entrambe le ctk light montate?


ctk sono uguali alle aerozine o msc .non cambia una virgola .........forse la brugola di montaggio .......:spetteguless:

io non ce le hò + ...ora hò una rotor + rigida di una xtr .....:i-want-t:
 

piersantelli

Biker velocissimus
guarda mi dipsiace ........ ma sfido a trovare qualcosa di diverso .......:spetteguless:

forse l'alluminio utilizzato ...... ma non cambia la sostanza .......

Flavio, io mi ero informato. Il progetto delle due guarniture è diverso, la ctk è una doppia nativa e la Aerozine è una trasformata, i bracci delle pedivelle sono diversi. Il manufacturer è sempre Aerozine, ma è proprio il progetto strutturale ad essere diverso, al di là dell'aspetto estetico (non che poi ci siano molte variazioni sul tema quando si progetta una guarnitura).
Sapevo che la riprogettazione aveva risolto (e l'ho potuto provare) alcuni problemi di flessione.
:-)
saluti
 
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piersantelli

Biker velocissimus
:))):ironicamente, ma piersantelli mi sembra l'avvocato delle cause perse, difende i freni ashima quando tutti dicono male o malissimo, e ora queste guarniture idem:celopiùg::celopiùg:

primo, io non sono l'avvocato di nessuno, né tanto meno delle cause perse, ma un biker appassionato di tecnologia.
secondo, qui l'ironia non c'entra molto. ma almeno conosci il significato della parola? a me pare di no.
terzo, se ce ne fosse bisogno, sei l'ennesima dimostrazione che il mondo da sempre si divide tra chi fa e chi critica senza far nulla.
 

marcus69

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se non ricordo male qui nel forum c'è un commento di chi vende quelle guraniture,che spiegava per l'appunto,che trattasi di un progetto nuovo anche se esteticamente sembrano simili
 

piersantelli

Biker velocissimus
se non ricordo male qui nel forum c'è un commento di chi vende quelle guraniture,che spiegava per l'appunto,che trattasi di un progetto nuovo anche se esteticamente sembrano simili

corretto.
anche se non chiedo mai all'oste se il vino è buono, l'informazione era puntuale. le ctk light sono un progetto nuovo e diverso.
rispetto alla guarniture aerozine di cui si parla, le differenze sostanziali sono due:
1. le ctk sono doppie native, le aerozine triple trasformate
2. i corpi delle pedivelle sono stati riprogettati con nervature che hanno risolto le issue di flessione effettivamente riscontrate nelle aerozine prime serie.

il manufacturer di queste ctk light è aerozine ma su progetto e specifiche ctk. dovrebbe essere inutile ricordare che affidare ad un terzista specializzato la produzione di un manufatto è una delle più comuni prassi nell'efficienza industriale, in qualunque settore e segmento produttivo, dalle bici all'automotive, dalle sedie da giardino in resina all'abbigliamento in cotone, ma qui qualcuno dirà che cambia "solo l'etichetta".
 

Gilgamesh

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primo, io non sono l'avvocato di nessuno, né tanto meno delle cause perse, ma un biker appassionato di tecnologia.
secondo, qui l'ironia non c'entra molto. ma almeno conosci il significato della parola? a me pare di no.
terzo, se ce ne fosse bisogno, sei l'ennesima dimostrazione che il mondo da sempre si divide tra chi fa e chi critica senza far nulla.

..ok, messaggio recepito, non la goliardia non è di casa, scusa se ti ho offeso.:omertà:
 

domenico cataldi

Biker serius
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è una domanda che faccio da un pò a me stesso (e non solo) senza trovare risposta: ho la guarnitura ctk ed effettivamente a me pare che fletta un pò, ma non longitudinalmente ma lateralmente (circa 3 millimetro sotto sforzo con me che peso in assetto 100 kg), ora che effetti negativi rilevanti ha sulla pedalata? io non ne trovo almeno di percepibili, mi sbaglio?
 

piersantelli

Biker velocissimus
è una domanda che faccio da un pò a me stesso (e non solo) senza trovare risposta: ho la guarnitura ctk ed effettivamente a me pare che fletta un pò, ma non longitudinalmente ma lateralmente (circa 3 millimetro sotto sforzo con me che peso in assetto 100 kg), ora che effetti negativi rilevanti ha sulla pedalata? io non ne trovo almeno di percepibili, mi sbaglio?

3 millimetri mi sembra una tolleranza anche eccessiva; e' strano perche' l'ho sollecitata in tutti i modi a pieno carico, senza riuscire ad ottnere una flessione apprezzabile.
ad ogni modo, dal punto di vista dell'efficienza della pedalata non dovrebbe esserci alcuna ricaduta, anche perche' immagino che la flessione che descrivi si verifichi quando pedali in piedi, a massimo sforzo (e quindi per periodi limitati nel tempo).
 

danym

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secondo me laddove fletta sicuramente hai delle perdite di efficacia, e fin qua non dico nulla di strano..
sarebbe interessante quantificarle, anche se è ben difficile..
peraltro, sono abbastanza sicuro che nel momento della massima potenza, anche il telaio sotto il tuo peso (anche il mio a 80kg) fletta un bel po'..quindi capire i reali impatti e perdite di uno o dell'altro, è ben difficile
Dire pero' che il fatto che fletta lateralmente non abbia impatto sul rendimento della pedalata (sia esso lo 0,00001%) è un po' azzardato
 

flavionus

Biker grossissimus
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Radon & Argon
corretto.
anche se non chiedo mai all'oste se il vino è buono, l'informazione era puntuale. le ctk light sono un progetto nuovo e diverso.
rispetto alla guarniture aerozine di cui si parla, le differenze sostanziali sono due:
1. le ctk sono doppie native, le aerozine triple trasformate
2. i corpi delle pedivelle sono stati riprogettati con nervature che hanno risolto le issue di flessione effettivamente riscontrate nelle aerozine prime serie.

il manufacturer di queste ctk light è aerozine ma su progetto e specifiche ctk. dovrebbe essere inutile ricordare che affidare ad un terzista specializzato la produzione di un manufatto è una delle più comuni prassi nell'efficienza industriale, in qualunque settore e segmento produttivo, dalle bici all'automotive, dalle sedie da giardino in resina all'abbigliamento in cotone, ma qui qualcuno dirà che cambia "solo l'etichetta".



guarda che l'aerozine seconda versione è stata rivista in quei punti che tu dici ...... e flette ancora ..........:spetteguless:
 

domenico cataldi

Biker serius
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3 millimetri mi sembra una tolleranza anche eccessiva; e' strano perche' l'ho sollecitata in tutti i modi a pieno carico, senza riuscire ad ottnere una flessione apprezzabile.
ad ogni modo, dal punto di vista dell'efficienza della pedalata non dovrebbe esserci alcuna ricaduta, anche perche' immagino che la flessione che descrivi si verifichi quando pedali in piedi, a massimo sforzo (e quindi per periodi limitati nel tempo).


per me è, e rimane, un'ottima guarnitura, ma che fletta lateralmente è innegabile, prova, come ho fatto io, a mettere della plastilina sul fodero basso del carro a sfiorare l'interno e pedalaci, vedrai che flette e, circa, di quanto ho scritto (almeno la mia che è una 2011) ciò non toglie che la trovo ottima e la ricomprerei a occhi chiusi, ma non posso negare l'evidenza.
Poi se la mia è difettosa non so, ma non credo.
 

cikin

Biker superis
Scusate,non è per difendere nessuno ma è una mia analisi...ma chi dice che flette e sembra di burro,ma quanto pesa?E soprattutto ma che gambe avete??No perchè capiamoci...per dirla alla trapattoni volete la moglie ubriaca,la botte piena e il gatto nel sacco.Comprate una pedivella che pesa(si pesa...) un niente,è fatta benissimo(io la sto usando da 3 anni e sono soddisfatissimo),scorre da paura con un movimento centrale che gli altri si sognano,puoi fare la lunghezza che vuoi,ti metti le corone che vuoi,doppia,tripla,ecc...costa una miseria rispetto alle altre e pretendete che sia un pezzo di marmo sotto 100kg???Ma dai...utopia.Forse si è sbagliata la destinazione d uso...Se sei 100kg e la usi da all mountain,non è la guarnitura per te,solo che costa poco,è figa,ecc...ma non serve per quello.E poi se piegate guarniture di mm e pesate 70kg...iscrivetevi in coppa del mondo perchè si è sbagliato lavoro.Volete una guarnitura più rigida?Compratevi un xtr,ma scordatevi un movimento del genere,le corone che volete,un peso del genere e soprattutto la differenza quando la pagate
 
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