Guarnitura ctk light

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
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trentino
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Radon & Argon
Scusate,non è per difendere nessuno ma è una mia analisi...ma chi dice che flette e sembra di burro,ma quanto pesa?E soprattutto ma che gambe avete??No perchè capiamoci...per dirla alla trapattoni volete la moglie ubriaca,la botte piena e il gatto nel sacco.Comprate una pedivella che pesa(si pesa...) un niente,è fatta benissimo(io la sto usando da 3 anni e sono soddisfatissimo),scorre da paura con un movimento centrale che gli altri si sognano,puoi fare la lunghezza che vuoi,ti metti le corone che vuoi,doppia,tripla,ecc...costa una miseria rispetto alle altre e pretendete che sia un pezzo di marmo sotto 100kg???Ma dai...utopia.Forse si è sbagliata la destinazione d uso...Se sei 100kg e la usi da all mountain,non è la guarnitura per te,solo che costa poco,è figa,ecc...ma non serve per quello.E poi se piegate guarniture di mm e pesate 70kg...iscrivetevi in coppa del mondo perchè si è sbagliato lavoro.Volete una guarnitura più rigida?Compratevi un xtr,ma scordatevi un movimento del genere,le corone che volete,un peso del genere e soprattutto la differenza quando la pagate

io adesso hò una rotor 3d . vai a vedere un pò i pesi ....... è più rigida di una xtr m970 ......:i-want-t::spetteguless::medita:
 

flavionus

Biker grossissimus
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Scusate,non è per difendere nessuno ma è una mia analisi...ma chi dice che flette e sembra di burro,ma quanto pesa?E soprattutto ma che gambe avete??No perchè capiamoci...per dirla alla trapattoni volete la moglie ubriaca,la botte piena e il gatto nel sacco.Comprate una pedivella che pesa(si pesa...) un niente,è fatta benissimo(io la sto usando da 3 anni e sono soddisfatissimo),scorre da paura con un movimento centrale che gli altri si sognano,puoi fare la lunghezza che vuoi,ti metti le corone che vuoi,doppia,tripla,ecc...costa una miseria rispetto alle altre e pretendete che sia un pezzo di marmo sotto 100kg???Ma dai...utopia.Forse si è sbagliata la destinazione d uso...Se sei 100kg e la usi da all mountain,non è la guarnitura per te,solo che costa poco,è figa,ecc...ma non serve per quello.E poi se piegate guarniture di mm e pesate 70kg...iscrivetevi in coppa del mondo perchè si è sbagliato lavoro.Volete una guarnitura più rigida?Compratevi un xtr,ma scordatevi un movimento del genere,le corone che volete,un peso del genere e soprattutto la differenza quando la pagate



io peso 82kg ........ :spetteguless: ....movimento di che ? :medita: corone di che ? :nunsacci:
 

cikin

Biker superis
Ecco a quella cifra aggiungici movimento centrale ceramico e corone,e vai a circa 420-430 euro campati li per aria.Spendi almeno 150 euro in più della ctk,ma minimo,e si pretende di avere un prodotto uguale.Non è la stessa cosa,e ci mancherebbe,altrimenti se fosse rigida come una rotor,avrebbe già chiuso
 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
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Ecco a quella cifra aggiungici movimento centrale ceramico e corone,e vai a circa 420-430 euro campati li per aria.Spendi almeno 150 euro in più della ctk,ma minimo,e si pretende di avere un prodotto uguale.Non è la stessa cosa,e ci mancherebbe,altrimenti se fosse rigida come una rotor,avrebbe già chiuso

La questine qui è che si vuol far passare rigida una guarnitura che, a detta di molti, non lo è. Il costo viene dopo.
Anche perchè chi monta ctk lo fa per risparmiare peso, presumibilmente ha anche una certa gamba, quindi la flessione quando sei in fuori sella la senti tutta e da ben fastidio. Questo anche per certe ruote. Ripeto, il costo è secondario.

p.s. il movimento ceramico, sulle mtb, è una vaccata
 
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flavionus

Biker grossissimus
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Radon & Argon
Ecco a quella cifra aggiungici movimento centrale ceramico e corone,e vai a circa 420-430 euro campati li per aria.Spendi almeno 150 euro in più della ctk,ma minimo,e si pretende di avere un prodotto uguale.Non è la stessa cosa,e ci mancherebbe,altrimenti se fosse rigida come una rotor,avrebbe già chiuso

la rotor 3d 104-64 l'ho' pagata 250 euro ... mettici un m.c. con cuscinetti in acciaio perche' ceramici sono inutili ...30-40 euro .... un paio di corone pmp come ho' fatto io 70 euro ......
 

piersantelli

Biker velocissimus
provato, il più rinomato direi. differenza alcuna rispetto al normale. anche coi cuscinetti delle ruote ceramici, troppa l'incidenza del rotolamento degli pneumatici.

diverso il discorso sulla bdc. apprezzabile, anche se minimamente il cuscinetto ceramico sui mozzi ruota, ininfluente il movimento ceramico.

quindi NON e' una vaccata. almeno per il mio concetto di vaccata.
diciamo che non hai percepito differenze ne' in bene ne' in male rispetto ad un movimento su cuscinetti in acciaio, giusto?
 

stefano_81

Biker tremendus
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quindi NON e' una vaccata. almeno per il mio concetto di vaccata.
diciamo che non hai percepito differenze ne' in bene ne' in male rispetto ad un movimento su cuscinetti in acciaio, giusto?

Posso dire di non aver percepito differenze, ma anche, conoscendo di persona un famoso produttore di movimenti e cuscinetti (italiano), ho potuto approfondire l'argomento.
Non ne è uscito nulla di "misurabile". Nessuno ha fatto delle prove di laboratorio sul reale vantaggio di tali dispositivi. Ho proposto di eseguire una prova su tapis roulant da walking (con un motore elettrico a dare potenza al movimento centrale, misurando il delta di potenza assorbita rispetto ai cuscinetti di serie), e dalla ritrosia ad eseguire tale prova, ho capito che tali dispositivi sono proprio una vaccata, proprio come la intendo io :-)
 

cikin

Biker superis
A chi dice che il movimento centrale ceramico è una vaccata,ha mai pensato che,persone come me,lo scelgono per un altro motivo e non la scorrevolezza??Da progettista meccanico so benissimo,e sono super d accordo con voi,che dire che scorre di più è una vaccata,ed è vero,perchè i cuscinetti ceramici sono progettati per altre cose,sono di derivazione aeronautica dove ad altissime temperature ed elevatissimi rpm il grasso dei normali cuscinetti in acciaio perde le sue caratteristiche lubrificanti e le parti metalliche tendono a dilatarsi,rompendosi.Per cui li ha senso,nella bici,se è per la scorrevolezza assolutamente no.Togliete i parapolvere ai normali cuscinetti e vedete come scorrono,durano però un amen.Io il cuscinetto ceramico l ho scelto per ben altro motivo,la manutenzione e la durata,praticamente illimitata visto che è esente da lubrificazione convenzionale,anzi è sconsigliata,perchè il grasso tende ad impastare con lo sporco e a rovinare il tutto.Un filo di olio specifico,preso da un negozio di modellismo,e te lo dimentichi per anni.Io ho lo stesso da 4 anni,e va da dio,lo apro una volta all anno per controllare,ed è perfetto.Non mi permetterei mai di dire che è più scorrevole di uno normale,perchè non è vero!E bruciassi se dico il contrario!Cambiar movimento ogni 6-8 mesi,mi sembra eccessivo,molto,io cambierei solo i cuscinetti.Non lo vedo una cosa utile
 
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