Che ne dite ?
Doppia 22 - 36 perno integrato in alluminio e cuscinetti ceramici per meno di 700 gr.
Grazie.
Doppia 22 - 36 perno integrato in alluminio e cuscinetti ceramici per meno di 700 gr.
Grazie.
è la copia esatta della Aerozine, io la sconsiglio perchè flette
però è bella da paura
ti è capitato? quanto pesi? pratichi solo xc?
grazie
Ciao, mi ha parlato della flessione il mio ciclista, che una volta mi ha fatto vedere come fletteva spingendo lateralmente con il pollice su un braccio delle pedivelle contro il fodero basso di un telaio.. non voglio allarmarti cmq, magari sei leggero e la flessione non la senti, infatti Lorenza Menapace la usa sulla sua bike da gara e non penso che a lei fletta, ma lei pesa sui 47-50 kg al max.
P.S. Si tratta di un prodotto da xc però, non da FR-AM
Il mio peso è normale, a regime con zaino protezioni e casco sono sui 75 kg. ho preso qualche informazione preliminare prima dell'acquisto e mi è stato detto che il problema della flessione non si dovrebbe riscontrare.
comunque, farò un test severo e lo pubblicherò qui
conoscendo i tuoi precedenti ... aspetteremo fiduciosi!
è la copia esatta della Aerozine, io la sconsiglio perchè flette
ciao components bike!Ma parli perche' hai acquistato una CTK LIGHT e hai avuto modo di fare un confronto sul campo con le AEROZINE ?
Noi le distribuiamo in esclusiva per l'italia e non mi risulta che tu ne abbia acquistata una , per averne il diritto a dare giudizi ....
Le CTK LIGHT sono assolutamente diverse dalle aerozine conosciute e usate in italia da molti bikers . perche' prodotte dalla aerozine ma su progetto e specifiche CTK LIGHT .
Le aerozine distribuite in italia sono doppie trasformate in tripla .
Le CTK LIGHT sono doppie native , il braccio e' diverso ma sopratutto piu' robusto e il fattore q e la linea catena sono da doppia .
Le abbiamo fatte testare da aprile da diversi biker per un uso dal cross country agonistico a all mountain con risultati eccezionali e flessioni ZERO .
Per quanto riguarda le AEROZINE a cui ti riferisci nel tuo paragone , le vendiamo ormai da piu' di 3 anni , dipende da quale versione parli .
Per la prima versione (risalente a 2 anni fa') avevamo avuto delle segnalazioni di flessioni ma da biker di peso superiore agli 85 kg , da allora ci sono stati altri 2 aggiornamenti tecnici ma sopratutto strutturali e ad oggi non ci risulta che le guarniture flettano , e sui campi di gara ci sono centinaia di atleti che le usano con piena soddisfazione .
Anche a me interesserebbe capire più nel dettaglio quali sono le differenze tra la aerozine e la ctk per poterle definire "assolutamente diverse". In particolare le diversità tra i fattori q e la robustezza del braccio. Grazie
Inoltre, anche in risposta a sibbi, aggiungo che con la mia aerozine x12sl ultima versione, non ho alcun problema di flessioni. Peso 75kg
Di aerozine ne ho due e non ho mai verificato differenze di rigidezza sul piano verticale (spinta sui pedali) rispetto alle XT. Le differenze spingendo a mano verso il carro ci sono, invece. Indubbiamente su un banco di riscontro le differenze ci saranno, ma mi piacerebbe avere tutta questa sensibilità di chi, pesando 60 o 70kg dice di avvertire flessioni durante la pedalata
Per quanto riguarda le CTK, la fisica non è un'opinione. Va bene il discorso della miglior linea catena della doppia nativa, ma a meno che non abbiano cambiato il materiale di base delle pedivelle o dell'asse, non vedo come possa esserci tutta questa differenza di rigidezza (a parità di peso!) rispetto alle Aerozine. Vediamo queste fantomatichie "nuove specifiche progettuali", sarei contento di essere smentito.