Ciao a tutti, ho bisogno di consigli/istruzioni.
Ho rotto un paio di denti della corona da 34T della mia guarnitura Race Face Aeffect con sistema Cinch (monta lo spider ed una doppia 24/34T).
Sto cercando di smontarla, e giá che ci sono passo ad un monocorona.
Il problema é che la pedivella destra é bloccata.
Mi sono dotato di estrattore Park Tool CCP-44 ed ho seguito la procedura di smontaggio descritta da questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=uO_GzqqJTXU
ma non importa quanta forza eserciti sulla leva dell'estrattore (rotazione in senso orario), la pedivella non si sfila.
Ho persino provato con un martello con la testa in gomma a picchiare l'impugnatura dell'estrattore, pensando di sbloccare la pedivella, con l'unico risultato di forzare inutilmente la testa dell'estrattore contro il perno passante della guarnitura.
Ho anche provato a irrorare abbondantemente la base della pedivella (sia lato bullone di fissaggio, sia lato calotta del movimento centrale) con abbondante olio al silicone prima, e WD-40 poi, ma neppure dopo 3 ore di ammollo ho ottenuto risultati apprezzabili.
Ora, la bici é di dicembre, da allora ci avró fatto circa 500km in casa sui rulli, ed altri 300 in giro per boschi e sentieri, quindi il tutto é abbastanza nuovo e non é mai stato smontato.
Avete qualche consiglio su come sbloccare la pedivella?
Domani pomeriggio dovrei partire per una settimana di ferie in dolomiti, ed al momento la mia unica alternativa é usare solo la corona 24T con tutti i pignoni, dimenticando di avere una doppia: una specie di monocorona artigianale...
Ho rotto un paio di denti della corona da 34T della mia guarnitura Race Face Aeffect con sistema Cinch (monta lo spider ed una doppia 24/34T).
Sto cercando di smontarla, e giá che ci sono passo ad un monocorona.
Il problema é che la pedivella destra é bloccata.
Mi sono dotato di estrattore Park Tool CCP-44 ed ho seguito la procedura di smontaggio descritta da questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=uO_GzqqJTXU
ma non importa quanta forza eserciti sulla leva dell'estrattore (rotazione in senso orario), la pedivella non si sfila.
Ho persino provato con un martello con la testa in gomma a picchiare l'impugnatura dell'estrattore, pensando di sbloccare la pedivella, con l'unico risultato di forzare inutilmente la testa dell'estrattore contro il perno passante della guarnitura.
Ho anche provato a irrorare abbondantemente la base della pedivella (sia lato bullone di fissaggio, sia lato calotta del movimento centrale) con abbondante olio al silicone prima, e WD-40 poi, ma neppure dopo 3 ore di ammollo ho ottenuto risultati apprezzabili.
Ora, la bici é di dicembre, da allora ci avró fatto circa 500km in casa sui rulli, ed altri 300 in giro per boschi e sentieri, quindi il tutto é abbastanza nuovo e non é mai stato smontato.
Avete qualche consiglio su come sbloccare la pedivella?
Domani pomeriggio dovrei partire per una settimana di ferie in dolomiti, ed al momento la mia unica alternativa é usare solo la corona 24T con tutti i pignoni, dimenticando di avere una doppia: una specie di monocorona artigianale...