Gunn-Rita Marathon - Gf Montello, yes we can

@barba

Biker popularis
1/5/08
65
0
0
Pordenone
Visita sito
concordo sulle oggettive difficoltà nel premiare tutti, però premi ridicoli per chi si è fatto un mazzo tanto e il lunedì mattina va a lavorare per dare la priorità a premi ben più sostanziosi ai professionisti che con il loro comportamento non hanno dato grande dimostrazione di sportività... Ritengo inoltre quanto meno doveroso premiare almeno il primo di categoria sul palco, non con una sbrigativa verifica tessere.

queste cose succedono quando si punta sulla quantità, dunque ne risulta, quasi sempre, una perdita di qualità ...anch'io concordo sul fatto che almeno 1 primi di cat. devano salire sul sul palco ed essere premiati con una qualsiasi cosa, basterebbe una semplice maglietta a ricordo di una gara a detta di tutti molto sentita...
 

parrymax

Biker novus
1/9/08
7
0
0
Trieste
Visita sito
Ragazi che dire un calvario! Fango dappertutto!!!!
Non credo d'aver mai fatto una cosa simile in vita mia, ho pedalato con la neve, la pioggia, sottozero, ma su cm di fango che ti rendevano la ruota un salsiccione, penso mai.
In ogni caso nonostante un volo da manuale che spero riuscirò a rimediare per la DSB, che dire: un grazie all'organizzazione che ha fatto un lavoro ECCELLENTE !! un grazie a tutti gli atleti che come me l'hanno vissuta dando il massimo e a tutti arrivederci tra due settimene alla DSB.

PS: più volte mi sono cheisto: ma chi me l'ha fatta fare - io alla DSB opto per il corto.... ora un po' più fresco dico: vai di lungo e non se ne parla più.

Alla prossima.
Massimo.
 

nik105

Biker superis
:celopiùg: fatta! ho scelto di fare l'extreme prendendolo come allenamento per la DSB ma sapevo, vista l'eperienza degli anni passati, che il fango sarebbe stato tremendo! cmq resto dell'opinione che è una bella gara!

per mtb-biker (li hai messi tu, vero?): certe volte i cartelli 'simpatici' mi sono stati un pò in c...o ma dopotutto era la stanchezza che si faceva sentire!
 

marcom

Biker popularis
15/1/03
88
0
0
Sona (VR)
www.softmama88.com
..
L'Extreme è stata la corsa più dura che abbia mai portato a termine,mai fatto così tanta fatica in vita mia...
Non sei l'unico, sono arrivato stravolto dalla fatica. All'arrivo hanno visto il mio viso bianco cadaverico e volevano chiamare i medici. Gli ultimi 30 Km sono stati un massacro, speravo nel taglio previsto ma alla fine ho letto sul computerino 113Km, l'ultima salita da fare a piedi a 1Km dalla fine non aveva proprio senso. Ristori: qualche punto acqua negli ultimi km forse avrebbe fatto comodo a molti. Fango: con le barro mud da 1.7 mi sono salvato nelle discese ma le salite a piedi come tutti, almeno la bici si è salvata, lo scorso anno ho sverniciato il carro con il fango attaccato alla gomma post.
Una gara sicuramente da ricordare.
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
per mtb-biker (li hai messi tu, vero?): certe volte i cartelli 'simpatici' mi sono stati un pò in c...o ma dopotutto era la stanchezza che si faceva sentire!

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Mi sono auto-bestemmiato dietro da solo!!!:rosik: A saperlo che c'era quel fango li mettevo da altre parti... magari verso l'inizio che eravate (eravamo) ancora freschi e "vivi"...:hahaha:

almeno quelli dei single track e delle cotes li avete visti? qualcuno devono avercelo fregato perchè... non c'era più!!!! :-(
 

criskey

Biker superis
11/4/07
402
0
0
Carnia F.V.G.
Visita sito
Dopo essermi letto tutto quanto è stato detto nel dopo gara e avendo seguito tutto quanto si sapeva prima di partire dico la mia dopo aver portato a terminte la prova di campionato italiano Marathon.

Il percorso è veramente bello e divertente se asciutto ma questo lo sanno tutti.
Le condizioni in cui era e le esperienze degli anni precedenti avrebbero dovuto imporre una scelta più prudente dell'organizzazione dell'evento.
FCI UCI hanno fatto gli interessi dei primi 20/ 40 atleti che transitavano sul percorso degli altri non si è preoccupato nessuno.

Anche io ho visto gente distrutta nel fisico, nella mente e nel mezzo. Si è andati molto oltre quello che dovrebbe essere una gara aperta a tutti.

I ristori: troppi frequenti all'inizio quando uno ha ancora le borracce piene e troppo pochi da metà in poi. Servivano borracce non bicchierini di liquidi e poi non c'era molto da mangiare. Sono rimasto senza liquidi per più di un'ora pur avendo due borracce. Ovviamente in questo stato sono andato in crisi (una di quelle veramente toste). L'assistenza esterna, che io non avevo, era d'obbligo. Anche in questo caso si capisce la natura super agonistica della manifestazione. Ma c'era l'assistenza meccanica con un po d'olio almeno? Io ringrazio un gentilissimo biker che di sua spontanea volonta mi ha chiesto se ne volevo un po.

Il single track finale a 2 km dall'arrivo è una presa per il c...o dopo tutto quello che avevamo passato. Nemmeno per i primi aveva senso visto che la salita doveva essere fatta a piedi e poteva decidere il risultato finale per doti podistiche in un campionato italiano di MTB.

Alla partenza si è rischiato di cadere più di una volta causa birilli enormi che delimitavano la nostra corsia.

Lati postivi:
pagato poco l'iscrizione, ottimo pasta party, c'era anche la colazione che però non ho sfuttato, docce calde e non era scontato, ho lavato la bici senza atendere eccessivamente, ristoro finale buono, discreta area espositiva, ottimo tendone dove ho assaggiato specialità gastronimiche, bella citta (non c'ero mai stato), ambiente naturale stupendo.

Tirando le somme:
Sicuramente non ci ritorornerò a meno di una settimanda di assenza di precipiatazioni prima della gara. Direi che a sentire quelli che erano assieme con me in gara, con questa edizione, la manifestazione ha perso buona parte dei suoi partecipanti.
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Mi sono auto-bestemmiato dietro da solo!!!:rosik: A saperlo che c'era quel fango li mettevo da altre parti...

Mi son piegato sulla barra dalle risate pensando "...perchè, fino adesso rose&fiori???" quando ho letto "Occhio che si sbrissia", cartello posto tra l'altro su uno dei tratti più asciutti e godibili di tutto il percorso...:smile:
 

lattico 73

Biker serius
Basta sparare contro gli elite!!Grazie a loro le nostre bici sono portate al limite per testarne la sicurezza e la qualità!Se sono elite ci sarà un perchè, non è giusto dire ma loro hanno tutto pagato, perchè noi abbiamo invece dalla nostra la possibilità di decidere se partire o no per una gf infernale, mentre loro per contratto o voglia di VINCERE devono partire sempre!Io ieri non sono partito per la gf marathon, ok ci ho rimesso 20 euro ma quanti ne avrei speso oggi di meccanico?E magari sarei anche scivolato sul fango lussandomi una spalla e addio lavoro!!Qualcuno ha detto che paulissen era qui per testare il percorso in vista di europei e mondiali, quindi perchè tagliare il percorso??Ok per la sicurezza di 2000 biker ma l'anno prossimo loro gareggerano per una maglia euopea quindi il montello andava testato anche in condizioni estreme come ieri.Magari meglio fare al sabato elite e alla domenica noi esseri normali!Per noi è un hobby un passatempo un modo per fare gruppo, per loro la mtb è lavoro,soldi e popolarità..quindi dobbiamo solo dire grazie ai professionisti della ruote grasse.
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
GRM sui media:
-oggi paginone sulla Gazzetta dello Sport (per la gioia di chi, dopo le proteste, infrange il silenzio stampa degli elite...)

bellissimo articolo a firma Pastonesi... con quel tocco di epicità e fascino che fa tanto da impresa. Finalmente un po' di spazio anche per il nostro sport!!!:celopiùg:

GRM sui media:
-classifiche complete sul gazzettino

mmm... su quello di venezia non c'è niente...:nunsacci: forse su quello di treviso.. o forse domani?:nunsacci:
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
C'ero anch'io ieri a gareggiare nella mia PRIMA GARA NON XC, ed ovviamente per cominciare in bellezza ho scelto il Marathon :celopiùg:.
-Ho fatto 4 voli, tutte scivolate nel fango;
-all'ultima salita mi stava venendo un crampo alla coscia, che si è fatto risentire nel penultimo rettilineo di asfalto;
-ho rovinato il deragliatore posteriore, rompendo una delle "corsie" laterali della rotella inferiore;
-ai meno 15km i rapporti + agili e i + duri saltavano, sia in salita che in rettilineo;

Che dire.... se un prossimo anno non c'è tutto questo fango, di sicuro ci sarò!!
Soddisfazione personale per aver portato a termine una delle gare più ardue, in quelle condizioni e in meno di 5h (con condizioni migliori contavo di finire in 4h15'-4h30') e 2° (su 5) della mia squadra.
Da dire comunque che non ho risentito così tanto del fango incastrato tra telaio e ruota (quello e terra si :S ) nonostante avessi i V-brake, e solo un paio di volte prima di affrontare 2 salite mi son dovuto fermare a toglierlo.
In più al posteriore avevo un grip mostruoso! Un grande Grazie allo Schwalbe Jimmy :) :)
Ho visto anch'io gente in crisi ferma lungo il percorso, e più di qualche
Extreme stremato in volto che perseguiva verso il traguardo.

COMPLIMENTI A TUTTI!!!!!

PS: Mi aspettavo verso la fine di trovare la salita della Via Crucis che avevo percorso in prova, ma probabilmente è stata tolta per evitare che Gesù in persona scendesse a lamentarsi delle tante e varie bestemmie ^^°
 

nik105

Biker superis
Basta sparare contro gli elite!!Grazie a loro le nostre bici sono portate al limite per testarne la sicurezza e la qualità!Se sono elite ci sarà un perchè, non è giusto dire ma loro hanno tutto pagato, perchè noi abbiamo invece dalla nostra la possibilità di decidere se partire o no per una gf infernale, mentre loro per contratto o voglia di VINCERE devono partire sempre!Io ieri non sono partito per la gf marathon, ok ci ho rimesso 20 euro ma quanti ne avrei speso oggi di meccanico?E magari sarei anche scivolato sul fango lussandomi una spalla e addio lavoro!!Qualcuno ha detto che paulissen era qui per testare il percorso in vista di europei e mondiali, quindi perchè tagliare il percorso??Ok per la sicurezza di 2000 biker ma l'anno prossimo loro gareggerano per una maglia euopea quindi il montello andava testato anche in condizioni estreme come ieri.Magari meglio fare al sabato elite e alla domenica noi esseri normali!Per noi è un hobby un passatempo un modo per fare gruppo, per loro la mtb è lavoro,soldi e popolarità..quindi dobbiamo solo dire grazie ai professionisti della ruote grasse.

...poverini....:cry:
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
PS: Mi aspettavo verso la fine di trovare la salita della Via Crucis che avevo percorso in prova, ma probabilmente è stata tolta per evitare che Gesù in persona scendesse a lamentarsi delle tante e varie bestemmie ^^°

:smile::smile::smile::smile::smile:

è vero!!! ci mancava solo quella e l'opera era completa!!!!:smile::smile::smile:

purtroppo è stata tolta, ma per una buona ragione: l'ultima parte della discesa del bikeodrome (che portava all'inizio della via crucis) era pericolosissima dopo che la pioggia aveva scavato profondi solchi sul terreno. In molti, provando il percorso, son caduti e si son fatti male... :-(
 

lattico 73

Biker serius
Poverini siamo noi..loro sono fortunati o meglio hanno capito anni fa che questo sport-lavoro poteva dare soddisfazione, popolarità e soldi..però in cambio tanto sacrificio e delle rinunce.Forse qualcuno non sa che vita fanno i prof..a ognuno il suo lavoro!
 

jack474

Biker serius
23/5/05
166
0
0
Pesaro
Visita sito
Chi ha partecipato all'edizione dello scorso anno sa che il montello può essere anche peggiore di come si è presentato ieri, rimane il fatto che, come ha detto criskey, ristori più ricchi e qualche punto di assistenza meccanica lungo il percorso avrebbero aiutato ad affrontare più serenamente un tracciato che si merita il suo nome: extreme!

Io ho dovuto farmi lunghi tratti a piedi nella parte al di la del Piave per evitare di distruggere la trasmissione, ho ricominciato a pedalare quando ho trovato in terra un flacone di olio che mi ha permesso di arrivare in fondo.

Un saluto a tutti i forumendoli che ho incontrato lungo il percorso: paride, supermimmo, teora, the.mtb.biker, goldrake, crazy75, giannimtb, xtrncbp, basa e andrea.mate.
 

nik105

Biker superis
Poverini siamo noi..loro sono fortunati o meglio hanno capito anni fa che questo sport-lavoro poteva dare soddisfazione, popolarità e soldi..però in cambio tanto sacrificio e delle rinunce.Forse qualcuno non sa che vita fanno i prof..a ognuno il suo lavoro!

:offtopic: hai ragione ma non portarli troppo in palmo di mano perchè possono cadere visto che ormai ne ho visti troppi di 'beccati' per doping!
cmq ritornando alla gara bisogna dire che qualche pezzetino in più lo potevano togliere visto anche il pericolo....va bè cmq il rischio tante volte lo si cerca con manovre azzardate magari per guadagnare una posizione! :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo