Gunn-Rita Marathon - Gf Montello, yes we can

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
ah.. dimenticavo!!! COme non salutare tutti i forumendoli incontrati?!?!? :cucù:

Achille Teora Supermimmo e il socio del forum che non mi ricordo mai il nick... come al solito stratosferici :-)
Crazy75 e la New-Entry l'Avvocato... con cui ho quasi condiviso la morte... :smile:
Jack e Baffo del noale trovati lungo la strada :celopiùg:
Goldrake appiedato ma sorridente :prost:
Kill Bill che mi passa via:up:
Wilderness al pasta party
Umby-Cerescè a cui ho bestemmiato dietro perchè voleva passare a tutti i costi... scusa ma 1) non mi ero accordo che eri te fin quandonon mi hai passato e 2)eri già il 5° che mi chiedeva di passare in un pezzo rischioso...;-))
Effe a Collalto
xtr..ecc.. Grandissimo tempone con una bici un po' "inadatta" :-)
Loris al ritiro pacchi gara
Basa... ti ho intravisto al pasta party e poi alle classifiche... mi sei scappato via!!

un forum raduno insomma... :up:

e sicuramente qualcun altro ma... non mi ricordo!!! :nunsacci:
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
qualcuno chiedeva dei GPM posti non esattamente alla fine delle salite: il problema è che non c'era l'autorizzazione per posizionare gli archi nelle strade carrozzabili perchè... troppo stretti/bassi (o roba simile...).

Sono quindi stati posizionati.... "non appena possibile" :prost:
 

loris

Biker serius
16/8/04
199
0
0
Conegliano
Visita sito
L'ultima cosa che ho sentito sono stati dei commenti paticolarmente calorosi a 4-5 belle ragazze in costume distese a crogiolarsi al sole in riva al Piave... veramente GNOCCHE!!! :sbavon:

Ciao Stefano, non immaginavo che ache tu partecipavi al percorso. Osservando i tempi (ore 08.12.07 per il sottoscritto) probabilmente abbiamo fatto qualche tratto del percorso in compagnia, solo che io ero in coma profondo che non riconoscevo nemmeno il mio compagno di corsa, però ho notato pure io quelle belle f...e che prendevano il sole, ma a mio modesto parere le 2 belle e simpatiche signore al ristoro di Collalto erano migliori.
 

folinhouse

Biker ultra
Personalmente penso che pedalare nelle condizioni trovate abbia senso solo per dire: c'ero, l'ho finita; anche solo la Classic. E basta.
Dalle reminescenze regolaristiche il fango mi piace, ma Domenica la fatica ha superato il divertimento.
Il "paesaggio" di gente soprafatta dallo sforzo che continuava ad imprecare e bestemmiare ha contribuito a regalare un quadro desolante per una giornata tutt'altro che divertente.
Il Montello, rivalutato dai primi anni della GF; prima, almeno per me, i percorsi erano da Pianezze in su, è quanto di più divertente ci sia e vivendo in Romagna non manco di farci comunque regolari capatine.
E così continuerò a fare, divertendomi pure nel fango.

Evitando e saltando a piè pari il giorno della gara d'ora in avanti.

Le polemiche poi tra Elite non fanno altro che contribuire ad una cattiva immagine di una manifestazione della quale non fa piacere essere partecipi, vanificando gli sforzi di tutti quei volontari che lasciano ore del proprio tempo sul percorso per garantire sicurezza e divertimento.

Lo scorso anno, nonostante il fango, non si è messo piede a terra; beffarda la sorte che nonostante il cambio data abbia assicurato sempre lo stesso "inferno".
 

Minni

Biker tremendus
Ma lo sai che da regolamento non può essere prevista l'asistenza meccanica libera? E' consentita solo quella autorizzata nelle aree dedicate...dove TUTTI possono mandare qualcuno con attrezzi e materiale.

Ciao,

conosco il regolamento ;-)
però viste le condizioni di elevato fango, anche lungo il percorso corto poteva essere previsto un punto meccanico gestito dall'organizzazione. In questo modo si rispettava il regolamento federale e anche chi non può permettersi degli amici/parenti/conoscenti lungo il percorso potrebbe avere un aiuto in caso di problema meccanico.
Io, nel percorso corto non ho visto la segnalazione di assistenza meccanica, ma forse la fatica per portare a termine la gara non mi ha permesso di leggere il cartello.
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Appena finita la gara, preso con le bombe (io) lui no!!!
dsc06245f.jpg
 

lattico 73

Biker serius
Avete letto su solobike.it la lettera degli elite dopo la rottura del silenzio stampa?Non fa una piega, e questo sta a significare tutta la confusione che si crea quando ci sono 3 percorsi, 34 partenze, 2000 partecipanti vengono fatti correre su una collinetta con dei sentieretti larghi a mala pena un manubrio e mezzo!!Speriamo servi a qualcosa questo sfogo, secondo me molto giusto da parte degli elite.
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
ricevo, copio e incollo:

QUESTO IL MATERIALE DISTRIBUITO AI RISTORI

MATERIALE RISTORI



200 kg di pompelmi

300 kg di meloni

650 kg di banane

900 kg di angurie

162 torte per 252 kg di materiale equivalenti a 7776 tranci

2000 cestini alle mandorle

4800 mini brioche alla cioccolata

1000 Enervitene

2000 Power sport

1000 Energy Time

1000 R2 recupero

2000 litri di Sport Drink Enervit pari a 10.000 dosi

3000 litri di Sali Minerali pari a 15.000 dosi

1500 litri di acqua naturale pari a 15000 dosi

1200 litri di bibite pari a 12000 dosi



PASTA PARTY



250 kg di prosciutto cotto

120 kg di formaggio fresco

350 kg di pasta

43 kg di tonno

103 kg di condipasta

2500 yogurth pro biotico

120 litri di latte

14000 dosi per caffè espresso

4000 bottiglie di acqua naturale/frizzante da 0,5 litri

500 litri di bibite



LA MANCANZA SU VOLPAGO E' UN ERRORE DI DISTRIBUZIONE NON DI MATERIALI.


CON QUESTE QUANTITA' (ribadendo l'avanzo di materiale distribuito ai volontari) COPRIVAMO DUE GARE



quindi, se i ristori erano poco finiti.... tutto sto ben di Dio dov'è finito?!?!?!


Lo so!!! Lo so!!! Se lo sono pappati tutto gli elite che sono partiti davanti!!!! Ecco perchè hanno preso 9 minuti da Paulissen!!!!:smile::smile::smile:
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
2000 partecipanti vengono fatti correre su una collinetta con dei sentieretti larghi a mala pena un manubrio e mezzo!!


scusa ma....

-mettiamo 6km di asfalto all'inizio per scremare il gruppo... e c'è chi ha storto il naso.
-facciamo una parte centrale a susegana larga e scorrevole... e c'è chi si è lamentato.
-mettiamo i single track che sono l'essenza della MTB e niente di più che quello che il Montello può offrire... e non va bene neppure di questo.

Mah..:nunsacci:

a Mr.P: e se i prox anni facessimo gara solo x Elite??? :spetteguless:

Sai che bello: niente rottura di balle a preparare pacchi gara, ristori e pasta party, niente impazzimenti per Expo, gazebi e balle varie, nessun problema per presenziare il percorso perchè nel giro di un'ora dal passaggio del primo è già tutto finito....

Cazzo siamo 4 gatti che ci facciamo il culo per un anno per l'intrattenimento di molti di poche ore e ci vengono pure a dire che i ST non andavano messi... che i premi erano ridicoli... che il pasta party non andava bene (next year caviale&champagne?)... manca solo che non vada bene neanche il pacco gara e l'opera è completa.:quinonsp:

Per i ristori avete ragione e le spiegazioni sono state date.
Per il fango anche.

Ma cosa pretendete per 20 euro?!?!?!?!?!? L'anno prossimo 40€, e possiamo anche permetterci fare meno della metà di iscritti!!! Cioè vengono solo tutti quegli amatori-del-menga che corrono per il prosciutto... . :twisted:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Qualche mia riflessione in merito alla manifestazione.

Organizzazione encomiabile, praticamente perfetta sotto ogni aspetto, efficiente e precisa. Una delle migliori in assoluto. Piccola sbavatura all'ultimo ristoro, al km 92 circa, con pochissima acqua. Occorre un potenziamento, magari con qualcosa in più da sgranocchiare.

Percorso abbastanza piacevole fino al 70° km, poi insipido e deludente. Sarebbe stato triste anche con l'asciutto, con il fango è diventata una "Via Crucis". Qualche tratto in sottobosco può andare bene se alternato con altri spazi sterrati più ampi e ariosi, in modo da facilitare i sorpassi (io ho trovato un mucchio di gente sia del marathon che del classic, se avessi avuto la bici a posto avrei fatto molta fatica a passarli, mi immagino gli Elite come erano contenti...).
Certo che se il percorso non era asciutto a fine Giugno, credo che non lo sia praticamente mai...
Siete sicuri di allestire un Europeo e un Mondiale con 30 km di fitta foresta pluviale ??? Io cercherei qualche alternativa.

Mia gara: tempo pedalato 6.26, tempo ufficiale 7.19
Ruota anteriore bloccata dal fango, fin dal 9° km. Ogni single-track fangoso causava il bloccaggio della ruota, causa archetto di supporto dei cantilever. Poi posto le foto.
Fino a mercoledi sera non sapevo se prendere parte alla gara, avevo la scatola del movimento centrale completamente sfilettata dal lato dx. Poi con un intervento da Dr. Frankenstein sono riuscito a sistemare la faccenda. Purtroppo la bici da allenamento è quella che è, non sono riuscito ad allestire la Be-Active, ferma da tempo e priva di molti componenti. E non sono neppure riuscito ad avere una bici in prestito per la GRM.
 
io ho notato una cosa gravissima: al passagio all'area tecnica di Giavera i tuoi colleghi che facevano assistenza a "quelli che vanno forte" hanno lasciato per terra una discarica di roba!!!:arrabbiat: Da far schifo, centinaia di borracce, lattine, bottiglie, cartacce ecc... UNA VERGOGNA.... voglio vedere se vengo io a farlo a casa vostra...:$$$: Che poi magari sono i primi che si lamentano dei premi, dei tempi, delle classifiche... ripeto: VERGOGNA!
Io ti posso dire che con tre borraccie e una bottiglia di acqua piene son partito e con altrettante vuote son tornato


Si, andava messo all'inizio della salita. E' stato un errore dei volontari... già redarguiti a dovere.:sculacci:

Scusa ma nessuno dell'organizzazione ha fatto il giro di ricognizione prima dello start per vedere se tutto era in ordine...??? non è possibile poi che i volontari, come già detto buttano la loro domenica per la gara, stiano sul gpm ad aspettare i bikers e non vengano nemmeno avvisati che è stata tagliata quella parte di tracciato
Secondo me sono stati compiuti degli errori a dir poco imbarazzanti...!!!
Spostare il ristoro era lavoro da venti minuti non di più..!!
Non premiare sul palco con foto e stretta di mano perchè si faceva notte..!!?? ma stiamo scherzando ..!!! non sono i 30 elite arrivati al traguardo che vi fanno andare avanti (€) ma i quasi 2000 amatori e appassionati che dopo tanta fatica non possono avere nemmeno i loro 30 secondi di gloria stando sul palco a ricevere il premio ...!!!
Se per non far incrociare le due corse bisognava far partire il classic alle 11 lo si faceva e basta altrimenti si trova un percorso alternativo
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Pensate che c'è chi ha vinto la marathon master woman ma avendo perso il chip per strada è stata squalificata. Ma solo dopo l'arrivo. Felicità eh?

Se l'episodio è lo stesso che ho appurato io.. non è andata proprio così: conosco la ragazza in oggetto e i compagni del suo team.

Da quello che ho capito c'è stato un involontario "scambio" di chip tra lei e un compagno di squadra... che è andato più forte della prima MW e in classifica è risultata prima ovviamente la mia amica.

Quando il tipo ha verificato le classifiche e ha visto che al posto del suo nome c'era invece quello dell'altra, ha prontamente comunicato l'errore e le classifiche sono state subito modificate.
 

Minni

Biker tremendus
Pensate che c'è chi ha vinto la marathon master woman ma avendo perso il chip per strada è stata squalificata. Ma solo dopo l'arrivo. Felicità eh?

Stai parlando del master woman che ha partecipato alla matathon regionale?
Con i cip usati al Montello è facile perderli o romperli. La soluzione migliore era legarlo con le fascette alla forcella oppure smontalo e con un nastro legarlo alla caviglia.
Mi chiedo una cosa: visto che erano tutte gare FCI (come minimo) i giudici ai controlli non erano presenti? Di norma i giudici sengano a penna i numeri dei concorrenti a cui non suona il cip. Di solito succede così. Io sinceramente dalla fatica non ho notato la presenza di giudici ai punti di controllo.
 

Minni

Biker tremendus
Stai parlando del master woman che ha partecipato alla matathon regionale?
Con i cip usati al Montello è facile perderli o romperli. La soluzione migliore era legarlo con le fascette alla forcella oppure smontalo e con un nastro legarlo alla caviglia.
Mi chiedo una cosa: visto che erano tutte gare FCI (come minimo) i giudici ai controlli non erano presenti? Di norma i giudici sengano a penna i numeri dei concorrenti a cui non suona il cip. Di solito succede così. Io sinceramente dalla fatica non ho notato la presenza di giudici ai punti di controllo.

Rettifico il post appena scritto ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo