HIBIKE.DE - grossa delusione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
A dire il vero ,ho sempre riscontrato perfezione e cordialita' in hi bike soprattutto nella persona di Lorenzo Fei nei contatti succeduti ad ogni ordine nonche' precisione e celerita' nelle spedizioni ,ora invece cio' che sento qui sul forum da altri constato di pesona che e' il vero ,ad esempio ieri mattina presto,venerdi',ho fatto un ordine,articoli confermato che sono in magazzino disponibili,gli chiesto un piccolo sconticino fermo restando la spedizione a mezzo gls e non poste internazionali pero' anche se ha emesso gia' la fattura ho visto che non ha spedito,chiesto il motivo a mezzo mail mi viene risposto : spediamo settimana prossima,?!?!?! .(non si sa il perche'):i-want-t:
 

gialud

Biker novus
13/4/10
35
0
0
catanzaro
Visita sito
Bike
Moser
ho letto molti pareri favorevoli ed alcuni pareri sfavorevoli riguardanti gli acquisti fatti sul sito di HiBike. Il giorno 13 agosto 2010 ho voluto mettere alla prova l'efficienza di questo rivenditore ed ho ordinato due mozzi Shimano per MTB pagando con carta di credito pre-pagata. Premetto che dato il particolare periodo coincidente con le ferie estive di ferragosto non mi ero fatto particolari illusioni di ricevere in tempi rapidi il materiale ordinato. Così è stato. Il primo settembre, infatti, ho rivevuto l' E-mail di conferma della spedizione dei mozzi e sempre il primo settembre Hibike mi ha addebitato l'importo della merce comprensiva di spese di spedizione dalla carta di credito. Il giorno 9 settembre ho ricevuto il pacco contenente i mozzi ordinati ma vi è da dire che lo spedizioniere GLS al primo tentativo di recapito effettuato il giorno 8 settembre non ha trovato l'indirizzo. Quindi, tutto sommato come primo acquisto mi ritengo soddisfatto di HiBike ed anche dello spedizioniere il quale nonostante il piccolo disguido mi ha gentilmente contattato telefonicamente. Sicuramente effettuerò altri acquisti su HiBike sperando che la spedizione avvenga in tempi più brevi.
 

Aquaman

Biker serius
4/1/10
275
0
0
52
Cinecittà - Roma
www.youtube.com
Bike
Bronson c 2016
ESPERIENZA NEGATIVISSIMA HIBIKE.
Forse sono sfigato pure io ma una cosa simile in anni di onorati acquisti....mai capitata:
Ordino 1 paio di pedali Crank brothers egg beater 2 del 2011. Pago venerdì, mercoledì arriva il pacco, apro: NOOOOOOO i pedali sono diversi. un egg2 ed un egg1.
Ma chi ca......o li fa sti pacchi? Non sono chiusi? Li confezionano loro?
E questa è la precisione tedesca????
Va bè (inca......tissimo= giornata nera) un errore può succedere.
Faccio Email per ricerca soluzione: mi sento dire "spedisci il pedale sbagliato che ti diamo quello giusto".
CHE COSAAAAAAAA.
Danno cagionatomi: perdita di tempo di almeno 10 gg in + al previsto, sono senza pedali quindi stop agli allenamenti, devo spendere soldi per un pacco da fare + la rogna di andare alla posta, fare la fila chiedere un permesso in ufficio.
Ho chiesto se potevo dare il pedale errato al corriere che mi consegnava quello corretto, risposta: non si può fare. Alla faccia dell'elasticità per un errore loro!!!!!
Alla fine, pur di non andare alla posta mi sono accontentato di aggiungergli il resto dei soldi e acquistare oltre al pedale corretto, un altro egg1 così me li vendo e recupero un po il danno.
Hibike, con me hai chiuso. (Croce e Noce, come dicono dalle mie parti) GAME OVER.
Ci sono decine di altri store on line.
Capisco l'errore ma quando si sbaglia si paga il danno. e per me così non è stato.
Okkio.
 

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito
Anche io avuto un disguido con loro ed un mio amico idem anno scorso.
Il problema è sempre lo stesso:merce venduta ma non presente a magazzino.
nello specifico:ordino dei raggi che non riesco a reperire in Italia ,controllo disponibilià e ci sono . faccio l'ordine.Leggo la mail che mi mandano come ricevuta e Orrore: merce non disponibile tempi di consegna sconosciuti.Replico inferocito(perche la stessa cosa era gia capitata e mi avevano sconsigliato di servirmi da loro per quel motivo) che sul loro sito erano disponibili...
Risponde ,gentilmente, la persona(italiana) gia citata in questo 3d dicendo che si erano a magazzino ma solo 3 su 35 quindi....
Morale della favola:hanno risolto tutto in meno di una settimana e amen.
Ps:mi hanno risposto tempestivamente e cortesemente.
GAME OVER anche per me.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Anche io avuto un disguido con loro ed un mio amico idem anno scorso.
Il problema è sempre lo stesso:merce venduta ma non presente a magazzino.
nello specifico:ordino dei raggi che non riesco a reperire in Italia ,controllo disponibilià e ci sono . faccio l'ordine.Leggo la mail che mi mandano come ricevuta e Orrore: merce non disponibile tempi di consegna sconosciuti.Replico inferocito(perche la stessa cosa era gia capitata e mi avevano sconsigliato di servirmi da loro per quel motivo) che sul loro sito erano disponibili...
Risponde ,gentilmente, la persona(italiana) gia citata in questo 3d dicendo che si erano a magazzino ma solo 3 su 35 quindi....
Morale della favola:hanno risolto tutto in meno di una settimana e amen.
Ps:mi hanno risposto tempestivamente e cortesemente.
GAME OVER anche per me.
Stessa cosa capita anche a me ,per la verita' debbo dire per piu' volte ,anche io mi riferisco a raggi e nipples(Dt Swiss nipples exagonal 2mm + raggi alpine dt sw) ,per due ordine gia' fatti + quello presente ed in attesa,al momento dell'ordine mi dava la disponibilita',poi stessa cosa di altri ,merce non disponibile,tempo di approvigionamento sconosciuto...etc. etc. ,penso sia cosa piuttosto difficile da gestire online pero'....,le martellate sull'incudine alla fine noi le becchiamo.
 

gialud

Biker novus
13/4/10
35
0
0
catanzaro
Visita sito
Bike
Moser
Dal mese di settembre fino al mese di novembre 2010 ho effettuato altri acquisti, di modesto valore, su HiBike. I tempi di consegna non sono mai scesi al di sotto dei sette/dieci giorni. Comunque ho sempre ricevuto la merce ordinata e non ci sono stati disguidi. A metà dicembre ho ordinato un telaio da ciclocross. Dovendo poi procedere al montaggio delle calotte con cuscinetti esterni tipo Hollowtech II di Shimano, ho preliminarmente chiesto al Sig. Lorenzo FEI la possibilità di ricevere il telaio con le facciate della scatola del movimento centrale già fresate in modo da installare i cuscinetti esterni in maniera ottimale. Mi è stato comunicata la fattibilità dell'operazione da parte di un meccanico qualificato e tramite fresa Park-Tool, ad un costo aggiuntivo di Euro dodici che io ho accettato. Oggi ho ricevuto il telaio. La fresatura delle facciate della scatola del movimento centrale è stata effettuata a regola d'arte ed ho notato la ripassata della filettatura della scatola la quale si presentava perfettamente pulita senza residui di vernice e senza sbavature metalliche. Infine, in fattura il costo aggiuntivo di Euro dodici è stato annullato ed è stato conteggiato solo il presso del telaio e le spese di spedizione. Un grazie rivolgo al Sig. Lorenzo FEI per la gentilezza e la cortesia ed a tutto lo staff di HiBike. Spero che anche i prossimi acquisti su HiBike si risolvano in modo perfetto e preciso come questo.
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
A me e' andata cosi':
Ho fatto un ordine su Hibike il 07/10/10 un paio di scarpe Sidi.
Due giorni dopo arriva la mail che evidenzia la dicitura "Attendiamo la merce dal fornitore, tempistica sconosciuta". ok aspetto......

Il pomeriggio dello stesso giorno altra mail,"Articolo atteso in settimana 48/2010 (26/11/2010):!:

Il 01/12/2010 arriva un altra mail che cita:"Non abbiamo risposta su disponibilita' dal fornitore" :ueh:

Allora un po' stufo di aspettare e bisognoso delle scarpe nuove rispondo che se non fossero arrivate in breve tempo avrei richiesto i soldi in dietro.

Il 02/12/10 ancora mail..."merce in magazzino!" :nunsacci:
Dopodiche' sono arrivate altre mail relative alla spedizione e alla fine le scarpe sono arrivate come io le avevo ordinate....pero' che fatica!

A parte i tempi di attesa devo dire che sono stati gentili e disponibili.
ciao.
 

Aquaman

Biker serius
4/1/10
275
0
0
52
Cinecittà - Roma
www.youtube.com
Bike
Bronson c 2016
No, ho sempre risposto alle mail che mandavano loro (info@ e order@). Ormai ho il dente avvelenato e francamente preferisco annullare l'ordine e tornare al buon vecchio CRC...ironia della sorte visto che mi ero rivolto a hibike proprio perche' CRC era diventato un po troppo lungo :smile::smile::smile:

Tanto risponde sempre lui.
Cmq per correttezza, dopo esperienza negativa (vedi qualche post sopra) ho riprovato ad ordinare su hibike e questa volta nessun problema.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
è da lunedi scorso che mi avrebbero spedito un attacco manubrio wcs e per ora nulla all'orizzonte. forse devo andarlo a ritirarlo alla loro sede e non lo sapevo? per ora si sta rivelando una delusione anche per me. speriamo in settimana possa smentirmi.
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
è da lunedi scorso che mi avrebbero spedito un attacco manubrio wcs e per ora nulla all'orizzonte. forse devo andarlo a ritirarlo alla loro sede e non lo sapevo? per ora si sta rivelando una delusione anche per me. speriamo in settimana possa smentirmi.

Ciao,

dato che vorrei comprare due o tre cose da hibike e leggo pareri molto contrastanti, posso chiederti dettagli?

Cioe': dici che aspetti da lunedi': ma non lo hanno e lo devono reperire (mentre all'ordine risultava disponibile), o l'hanno spedito lunedi' e non hai il tracking, etc? Giusto per capire l'intoppo

Grazie
Stefano
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Ciao,

dato che vorrei comprare due o tre cose da hibike e leggo pareri molto contrastanti, posso chiederti dettagli?

Cioe': dici che aspetti da lunedi': ma non lo hanno e lo devono reperire (mentre all'ordine risultava disponibile), o l'hanno spedito lunedi' e non hai il tracking, etc? Giusto per capire l'intoppo

Grazie
Stefano

spedito lunedi e niente tracking per capire a che punto è il mio pacco. questo è il peggio... sono stati veloci nella conferma dell'ordine (premetto si tratta di un attacco manubrio wcs che ogni negozio ha reperibile non credo sia un problema quindi nemmeno per loro) ... ma poi? bhooo
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
cmq mi hanno risposto adesso dicendo che i pacchi di solito mezzo raccomandata impiegano una settimana. una settimana è oggi quindi aspetterò. sperando che quando arriva il pacco sia a casa, altrimenti ho lasciato la possibilità di consegna anche alla mia portinaia. sperem.
 

Aquaman

Biker serius
4/1/10
275
0
0
52
Cinecittà - Roma
www.youtube.com
Bike
Bronson c 2016
cmq mi hanno risposto adesso dicendo che i pacchi di solito mezzo raccomandata impiegano una settimana. una settimana è oggi quindi aspetterò. sperando che quando arriva il pacco sia a casa, altrimenti ho lasciato la possibilità di consegna anche alla mia portinaia. sperem.

Non hai il tracking della raccomandata? Non hai nessun tracking? nessun numero a cui riferirti? sembra strano.
Se lo avessi potresti cmq guardare sul sito delle poste italiane (www. dovequando.it/raccomandata) altrimenti chiamare il 803 160.
cmq a me una raccomandata da hibike + di 10 gg.
Tocca avere pazienza e io ne ho tanta perchè abito a Roma e le cose di hibike le dovrei comprare al doppio o al triplo del prezzo.
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Strano, la raccomandata dovrebbe avere il tracking eccome. Io ho provato a fare l'ordine stamattina, ma a meta' mi "slogga" e mi dice che devo ripartire. ma non penso sia un problema loro, e' il maledetto firewall dell'ufficio. Faro' stasera da casa, sperando di trovare ancora i prodotti
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
per tracking intendevo che è praticamente impossibile con il codice che ti viene dato al momento del pagamento rintracciare su suolo italico quel maledetto pacco. perchè nel sito delle poste italiane quel codice è inesistente. se cerco in quello tedesco non lo trova comunque. è questo che intendo dire che secondo me è un pò di basso livello. certo magari , anzi di sicuro, a sto punto, il ritardo nn è dovuto ad hibike...
 

Classifica mensile dislivello positivo