Salve a tutti, mi sono da pochissimo trasferito nel Regno Unito e per necessità ho dovuto prendere una bici usata perchè i soldi eran pochini e mi serviva urgentemente per andare a lavoro. Ho trovato su un noto sito inglese di annunci una mtb, l'ho provata facendo un giro del palazzo e tutto sembrava, non dico perfetto, ma quantomeno in ordine, ma poi è sorto qualche problemino ed ho anche notato alcune cose strane che vi espongo essendo un neofita.
La bici è una Claud Butler Pagan e durante il ritorno dal luogo in cui l'avevo presa ho notato che il freno posteriore (CMD-16 della Clarks) strofinava con il disco. L'ho sistemata a casa ma probabilmente ho forzato il pistoncino che chissà se mai era stato lubrificato e penso di averlo danneggiato infatti adesso la frenata è esigua ed il ragazzo del bike shop mi ha detto che possibilmente sarebbe meglio cambiarlo. Mi chiedevo quindi, lo cambio con lo stesso magari comprandolo online oppure, visto che posso spendere poco opto per dei V-Brakes anzichè un disco economico? Altra questione probabilmente più ostica visto che il freno volendo potrei cambiarlo da solo. La forcella ha un piccolo movimento all'altezza della connessione con la serie sterzo. E come se non chiudesse bene. Il ragazzo del bike shop da cui l'ho portata per comprare lucchetto e luci, ipotizza possa mancare qualche guarnizione nella serie sterzo e quindi rimane spazio. Ma io ho modo di verificarlo da neofita smontando la forca? O se la smonto finisco nei casini perchè poi è complessa da rimontare? Premetto che non sono negato nella manualità ma non vorrei combinar casini anche perchè, per il tragitto casa lavoro l'unico problema è il freno posteriore visto che la forca non si sente ma onestamente vorrei fare qualche escursione nelle midland inglesi.
Grazie anticipatamente, se serve posso aggiungere qualche foto.
La bici è una Claud Butler Pagan e durante il ritorno dal luogo in cui l'avevo presa ho notato che il freno posteriore (CMD-16 della Clarks) strofinava con il disco. L'ho sistemata a casa ma probabilmente ho forzato il pistoncino che chissà se mai era stato lubrificato e penso di averlo danneggiato infatti adesso la frenata è esigua ed il ragazzo del bike shop mi ha detto che possibilmente sarebbe meglio cambiarlo. Mi chiedevo quindi, lo cambio con lo stesso magari comprandolo online oppure, visto che posso spendere poco opto per dei V-Brakes anzichè un disco economico? Altra questione probabilmente più ostica visto che il freno volendo potrei cambiarlo da solo. La forcella ha un piccolo movimento all'altezza della connessione con la serie sterzo. E come se non chiudesse bene. Il ragazzo del bike shop da cui l'ho portata per comprare lucchetto e luci, ipotizza possa mancare qualche guarnizione nella serie sterzo e quindi rimane spazio. Ma io ho modo di verificarlo da neofita smontando la forca? O se la smonto finisco nei casini perchè poi è complessa da rimontare? Premetto che non sono negato nella manualità ma non vorrei combinar casini anche perchè, per il tragitto casa lavoro l'unico problema è il freno posteriore visto che la forca non si sente ma onestamente vorrei fare qualche escursione nelle midland inglesi.
Grazie anticipatamente, se serve posso aggiungere qualche foto.