I guai del "fai da te"

andrea1966

Biker incredibilis
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veneto pedecollinare
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TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
a me una volta è stallonata in faccia una gomma. era vecchia ed il proprietario la voleva buttare, ma ho chiesto di provare a montarla per vedere come si comportava. arrivato a neanche 3 bar di pressione ... uno scoppio tremendo a mezzo metro dalla faccia.

schizzi di lattice ovunque e un orecchio ko per qualche minuto.

ripresomi, ho ripetuto l' operazione e la gomma è rimasta tallonata per 5 minuti dopodichè, ed ero ben distante dal garage dove avevo ultimato il lavoro, sento un altro botto molto forte.

tornato in garage ho trovato la gomma a qualche metro dal cerchio e ancora lattice dappertutto.

l' ho presa e buttata.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
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Varese
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SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
io non so quanto reggeranno i cerchi del mio amico, va in mtb con una 29 con ruote tassellate (simili alle geax saguaro 2.0 per intenderci) gonfiate a ......5/6 bar! per ottenere la scorrevolezza di una gomma liscia

quando il limite dovrebbe essere sotto i 4, lo sentiremo presto in questo topic, visto che fa molto fai da te come soluzione
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
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Cherries City
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na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
non bella come esperienza, rimani stordito per un pò ...

... secondo alcuni lo sono ancora :smile:

:smile::smile:
racconto la mia cosa più...alla WILL COYOTE quando ero ancora parecchio inesperto mentre facevo girare ad alta velocità la ruota posteriore! perchè è di alta scuola.. e altamente PARTICOLARE (controindicazioni: è x nulla divertente e parecchio dolorosa)
x prima cosa:porsi sul lato sx della bici lato disco con quest'ultima appesa al supporto bici e con mano sx che ruota il pedale x infonder velocità alla ruota!
..con la mano sx , ruotando il pedale per mantenere una costante velocità mi avvicinai x controllare se il disco del freno era effettivamente centrato nella pinza...o faceva ancora quel maledetto zinzing! ....e!!!!!GGGGGGGGGGTRRRRRRRRRRRRRRRTTTTTT!!!! bhè mi ritrovai la fronte grattugiata all'altezza del centro fronte con un HIGHROLLER da 2.50!!limortacc:omertà:!!!
che dire:esperienza moolto poco erotica!:smile: ma parecchio dolorosa e da c......e..!!!!:cry:
 

andrea1966

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veneto pedecollinare
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io non so quanto reggeranno i cerchi del mio amico, va in mtb con una 29 con ruote tassellate (simili alle geax saguaro 2.0 per intenderci) gonfiate a ......5/6 bar! per ottenere la scorrevolezza di una gomma liscia

quando il limite dovrebbe essere sotto i 4, lo sentiremo presto in questo topic, visto che fa molto fai da te come soluzione

:smile::smile:
racconto la mia cosa più...alla WILL COYOTE quando ero ancora parecchio inesperto mentre facevo girare ad alta velocità la ruota posteriore! perchè è di alta scuola.. e altamente PARTICOLARE (controindicazioni: è x nulla divertente e parecchio dolorosa)
x prima cosa:porsi sul lato sx della bici lato disco con quest'ultima appesa al supporto bici e con mano sx che ruota il pedale x infonder velocità alla ruota!
..con la mano sx , ruotando il pedale per mantenere una costante velocità mi avvicinai x controllare se il disco del freno era effettivamente centrato nella pinza...o faceva ancora quel maledetto zinzing! ....e!!!!!GGGGGGGGGGTRRRRRRRRRRRRRRRTTTTTT!!!! bhè mi ritrovai la fronte grattugiata all'altezza del centro fronte con un HIGHROLLER da 2.50!!limortacc:omertà:!!!
che dire:esperienza moolto poco erotica!:smile: ma parecchio dolorosa e da c......e..!!!!:cry:
:smile::smile::smile::hahaha::hahaha::smile:
 

Solda Gianluc

Biker augustus
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:smile::smile:
racconto la mia cosa più...alla WILL COYOTE quando ero ancora parecchio inesperto mentre facevo girare ad alta velocità la ruota posteriore! perchè è di alta scuola.. e altamente PARTICOLARE (controindicazioni: è x nulla divertente e parecchio dolorosa)
x prima cosa:porsi sul lato sx della bici lato disco con quest'ultima appesa al supporto bici e con mano sx che ruota il pedale x infonder velocità alla ruota!
..con la mano sx , ruotando il pedale per mantenere una costante velocità mi avvicinai x controllare se il disco del freno era effettivamente centrato nella pinza...o faceva ancora quel maledetto zinzing! ....e!!!!!GGGGGGGGGGTRRRRRRRRRRRRRRRTTTTTT!!!! bhè mi ritrovai la fronte grattugiata all'altezza del centro fronte con un HIGHROLLER da 2.50!!limortacc:omertà:!!!
che dire:esperienza moolto poco erotica!:smile: ma parecchio dolorosa e da c......e..!!!!:cry:

nuuuu mi è capitato anche a me anni fa....ho grattato la mano non la fronte per fortuna....me lo sono ricordato ora
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
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Cagliari
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RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Personalmente non ho ancora fatto danni. Quando ho fatto il primo spurgo ho fatto un casino, compresa la contaminazione delle pastiglie, che comunque erano consumate, ma alla fine è andato, e dopo quasi un anno i freni sono ancora a posto.

Una semi cazzata mi è capitata pochi mesi fa: vado a cena da amici e poi in giro per una birra, naturalmente sempre in bici, ma dopo cena mi accorgo di avere una gomma a terra. Vabbè, riparo e riparto. Il giorno dopo uscita sul monte Arcosu. Dopo nemmeno un chilometro sento un rumore di sfregamento: sembra la gomma posteriore che tocca il telaio. Mi fermo e giro la bici: in poche parole dopo la riparazione devo aver fatto tallonare male il copertone, e infatti me lo sono ritrovato stallonato, con la camera d'aria che iniziava a fuoriuscire dal varco, e continuava a gonfiarsi (avendo trovato uno sfogo), e molto velocemente; cerco un qualcosa per sgonfiarla ma nella foga non trovo nulla. Capisco di aver più tempo e mi allontano: due secondi dopo l'esplosione della camera.

Per il resto le uniche cose sulle quali mi sono arreso sono stati dei tentativi di riparazione di un manettino x5, e di una forcella suntour xcr.
Ah, no...dimenticavo un tentativo di latticizzazione non riuscito sulle gomme della bici di mio cugino. Alla fine ci siamo arresi e si è rivolto al meccanico. Ma ci riprovo.
 
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Bighi

Biker serius
3/12/13
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Verona
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Fatto una gara con la catena montata "sopra" la gabbia del cambio, in pratica invece di passare tra le due puleggie passava prima e scorreva sopra la parte in alluminio della gabbia, risultato che sono andato uno schifo ma me ne sono accorto solo a casa della catena che offriva così tanto attrito, perà cambiava bene :omertà:

Ecco questo mi è appena successo la settimana scorsa che ho pulito la catena, mi son dato del c......e...
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
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Ledro
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Santa Cruz 5010cc
Personalmente non ho ancora fatto danni. Quando ho fatto il primo spurgo ho fatto un casino, compresa la contaminazione delle pastiglie, che comunque erano consumate, ma alla fine è andato, e dopo quasi un anno i freni sono ancora a posto.

Una semi cazzata mi è capitata pochi mesi fa: vado a cena da amici e poi in giro per una birra, naturalmente sempre in bici, ma dopo cena mi accorgo di avere una gomma a terra. Vabbè, riparo e riparto. Il giorno dopo uscita sul monte Arcosu. Dopo nemmeno un chilometro sento un rumore di sfregamento: sembra la gomma posteriore che tocca il telaio. Mi fermo e giro la bici: in poche parole dopo la riparazione devo aver fatto tallonare male il copertone, e infatti me lo sono ritrovato stallonato, con la camera d'aria che iniziava a fuoriuscire dal varco, e continuava a gonfiarsi (avendo trovato uno sfogo), e molto velocemente; cerco un qualcosa per sgonfiarla ma nella foga non trovo nulla. Capisco di aver più tempo e mi allontano: due secondi dopo l'esplosione della camera.

Per il resto le uniche cose sulle quali mi sono arreso sono stati dei tentativi di riparazione di un manettino x5, e di una forcella suntour xcr.
Ah, no...dimenticavo un tentativo di latticizzazione non riuscito sulle gomme della bici di mio cugino. Alla fine ci siamo arresi e si è rivolto al meccanico. Ma ci riprovo.

..peso che quella birra li ti abbia influenzato molto nel montaggio della copertura!!!!!.....:-P .......:smile::smile:.......:celopiùg:
 

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