Il fatto è che il mercato della mtb non ha più gli spazi di manovra che poteva avere dieci o anche solo cinque anni fa, si avvicina sempre più alla "maturità" ed al "semplice" acquisto per sostituzione, per cui è inevitabile cercare strategie di marketing più aggressive per mantenere/aumentare le quote di mercato. Diciamo che oggi il marketing è più "chiassoso", ma non credo si possa dire che ce ne sia di più di una volta...
Nelle strategie economiche e nel mercato attuale (ma si parla di massimi sistemi) l esiste solo ed esclusivamente il concetto di crescita continua ed esponenziale.Il marketing e la pubblicita ne' sono il motore quindi dubito molto che siano solo piu chiassosi....C'e' da dire che la maggior parte della gente non è preparata a difendersi da questi sistemi ma e' educata ad assorbire ciò che gli viene proposto senza farsi domande...Conosco persone che anche di fronte all'innegabile realtà dei fatti non ammetterebbero mai i loro errori e le loro scelte magari deridendo chi ha fatto o ha posizioni
diverse e critiche....Io ho scelto la coerenza e non torno indietro almeno finche' avro la possibilità di farlo...(ricambi da 26 ndr)