Ibis Ripley LS

brunopiru

Biker poeticus
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torino
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Allora latticizzato cambiato copertone posteriore con kenda sb8 e messo dischi corsa estrema peso 12.3 domani giro e foto!
Secondo voi non è un po' pesantina?

Peso a parte non vedo l'ora di provarla, da vedere è un mostro,
Bella, nera, è cattiva!


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brunopiru

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Ecco la mia bimba!


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latecomer

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Complimenti molto bella. A mio personalissimo giudizio la kenda dietro non è il massimo (a livello visivo), che vada bene non discuto (come ti trovi?)
In linea generale trovo le nostre bici molto più belle dal vivo che non in foto: nelle immagini sembrano sempre delle biciclettine con un telaietto da niente....
 

brunopiru

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Complimenti molto bella. A mio personalissimo giudizio la kenda dietro non è il massimo (a livello visivo), che vada bene non discuto (come ti trovi?)
In linea generale trovo le nostre bici molto più nelle dal vivo che non in foto: nelle immagini sembrano sempre delle biciclettine con un telaietto da niente....



Il fatto secondo me è che il telaio ha linee pulite e semplici e quindi passa quasi inosservato ma a me piace così!

Il kenda va bene è robusto e ha un discreto grip

Come mi trovo:
In salita non ho ben capito come vada, passo da una bici da xc a lei, l'ammo non ho ben capito a quanto saggarlo, ma credo che il sag deve essere minimo perché in propedal se no affonda parecchio,
Poi se mettiamo anche la forca da 140 e l'attacco da 50 secondo me sarebbe meglio un attacco da 70 e una forca un pelo più bassa

In discesa cosa vuoi che ti dica, è una moto!
Rapida, agilissima quella forca che non mi fa impazzire in salita in discesa si mangia pike e fox da 34 in un solo boccone, le ruote saranno pesanti ma sono formidabili davvero, è un cuscino d'aria!


Adesso ho messo 250 PSI nel fox evol, prima ero a 200
Peso 85 kg( circa 90 vestito e zainato) domani la provo così


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joordan

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Il fatto secondo me è che il telaio ha linee pulite e semplici e quindi passa quasi inosservato ma a me piace così!

Il kenda va bene è robusto e ha un discreto grip

Come mi trovo:
In salita non ho ben capito come vada, passo da una bici da xc a lei, l'ammo non ho ben capito a quanto saggarlo, ma credo che il sag deve essere minimo perché in propedal se no affonda parecchio,
Poi se mettiamo anche la forca da 140 e l'attacco da 50 secondo me sarebbe meglio un attacco da 70 e una forca un pelo più bassa

In discesa cosa vuoi che ti dica, è una moto!
Rapida, agilissima quella forca che non mi fa impazzire in salita in discesa si mangia pike e fox da 34 in un solo boccone, le ruote saranno pesanti ma sono formidabili davvero, è un cuscino d'aria!


Adesso ho messo 250 PSI nel fox evol, prima ero a 200
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strano, il propedal della ibis e' da leggenda per efficienza. l'ammo chiuso e' una rigida, e in intermedio e' iperefficiente. il bob e' minimo e c'e' solo per garantirti trazione

l'attacco in effetti parelungo, ma quello dipende dalle tue misure

il kenda dietro non si puo guardare!

una cosa che proprio non mi convince invece e' come ti hanno montato il cavo del dera..ti passa proprio a meta borraccia..non ti ci incastri mai??io lo avrei fatto un pelo piu lungo e appoggiato..
 

ivosavo

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strano, il propedal della ibis e' da leggenda per efficienza. l'ammo chiuso e' una rigida, e in intermedio e' iperefficiente. il bob e' minimo e c'e' solo per garantirti trazione
Confermo anche io questa perplessità : dappertutto si legge che è bloccato. Sotto il mio dolce peso invece, anche da chiuso affonda non poco, anche appena dopo la revisione di DSC. Sag settato come da manuale e psi corretti.
Ibis Ripley prima versione con Fox Float CTD factory Kashima.
 

brunopiru

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strano, il propedal della ibis e' da leggenda per efficienza. l'ammo chiuso e' una rigida, e in intermedio e' iperefficiente. il bob e' minimo e c'e' solo per garantirti trazione



l'attacco in effetti parelungo, ma quello dipende dalle tue misure



il kenda dietro non si puo guardare!



una cosa che proprio non mi convince invece e' come ti hanno montato il cavo del dera..ti passa proprio a meta borraccia..non ti ci incastri mai??io lo avrei fatto un pelo piu lungo e appoggiato..



Ciao Jordan il cavo è così, è montata direttamente da 4guimp e la borraccia passa perché ho il portaborraccia ad estrazione laterale, al primo cambio guaine lo aggiusterò
Il copertone dietro è quello un po' più scorrevole che avevo in casa, anche lì appena posso mi prendo altro, consigli?

Per l'attacco manubrio tu che lunghezza hai?
Io sto cominciando ad abituarmi a questo da 50 mm, con la xc avevo le braccia tese, adesso sto imparando a viaggiare con le braccia più rilassate

Pensavo di mettere un 60mm, dici che è lungo?


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brunopiru

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Confermo anche io questa perplessità : dappertutto si legge che è bloccato. Sotto il mio dolce peso invece, anche da chiuso affonda non poco, anche appena dopo la revisione di DSC. Sag settato come da manuale e psi corretti.
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Guardando anche sui siti americani gonfiano parecchio l'evol, io l'ho gonfiato a 250 PSI e va molto meglio, il negoziante mi ha detto di passare che mi mette dentro un token per renderlo più progressivo
Comunque le ultime uscite con la nuova pressione rimane molto più stabile

C'è da dire che la vecchia bici avevo fatto tunizzare le sospensioni da gallomoto è da bloccato l'ammo era un palo per davvero
Tornare ad un ammo di serie ti fa rendere conto dell'importanza del tuning


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joordan

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ecco perche...usi il CTD!quello non blocca come il nuovo EVOL. non puoi farci nulla
 

joordan

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Ciao Jordan il cavo è così, è montata direttamente da 4guimp e la borraccia passa perché ho il portaborraccia ad estrazione laterale, al primo cambio guaine lo aggiusterò
Il copertone dietro è quello un po' più scorrevole che avevo in casa, anche lì appena posso mi prendo altro, consigli?

Per l'attacco manubrio tu che lunghezza hai?
Io sto cominciando ad abituarmi a questo da 50 mm, con la xc avevo le braccia tese, adesso sto imparando a viaggiare con le braccia più rilassate

Pensavo di mettere un 60mm, dici che è lungo?


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anche io ho l'estrazione laterale, proprio per quello dicevo di aggiustarlo...fosse verticale non darebbe fastidio ma cosi sul lato rischi di spingere la boraccia sul cavo se non azzecchi il porta..

io ho il 50 e mi trovo benone

per la gomma...dipende da te..ma la ripley in discesa e' una bomba e puoi la fai andare meglio va..e per farla andare tanto ti serve un po di grip dietro...soprattutto adesso che arriva il fango e il bagnato dell'inverno
 

joordan

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Guardando anche sui siti americani gonfiano parecchio l'evol, io l'ho gonfiato a 250 PSI e va molto meglio, il negoziante mi ha detto di passare che mi mette dentro un token per renderlo più progressivo
Comunque le ultime uscite con la nuova pressione rimane molto più stabile

C'è da dire che la vecchia bici avevo fatto tunizzare le sospensioni da gallomoto è da bloccato l'ammo era un palo per davvero
Tornare ad un ammo di serie ti fa rendere conto dell'importanza del tuning


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tra l'EVOL nuovo e il vecchio CTD c'e' un abisso
 

joordan

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Comunque da bloccato è fermo, è la posizione intermedia che mi ha fatto propendere per aumentare la pressione


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non e' comunque una soluzione...aumentare oltre un sag del 25 al posteriore per la ibis vai a rendere molto meno performante il carro in discesa..
 

ivosavo

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Guardando anche sui siti americani gonfiano parecchio l'evol, io l'ho gonfiato a 250 PSI e va molto meglio...

C'è da dire che la vecchia bici avevo fatto tunizzare le sospensioni da gallomoto è da bloccato l'ammo era un palo per davvero
Tornare ad un ammo di serie ti fa rendere conto dell'importanza del tuning
Io ho la vecchia e non ho l'evol.. E non penso nemmeno di avere abbastanza sensibilità per distinguere il tuning di una sospensione (sono purtroppo un cinghiale piuttosto impacciato). La mia era solo una considerazione sul presunto bloccaggio dell'ammo in posizione chiusa. Di fatto anche a me non è tale... E già nelle recensioni della prima versione, quella col mio ammo, la descrivevano come bloccata
 

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