intense 951

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teoDH

Ospite
Quella del mio socio pesa 17,8kg, ma usa pedali e sella pesanti...
Un montaggio intorno ai 17,5 senza tubeless è possibile, sotto i 16, almeno secondo me, si rischia solo di montare dei pesi piuma, piuttosto fragili alla fine...

e fidatevi, già sotto i 18, è leggerissima, e maneggevolissima
 

frenk

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a mio parere si può andare intorno ai 16 montando roba assolutamente robusta e senza ricorrere a stranezze o astrusità ... basta solo un pò di cognizione di causa .... però stiamo andando OT
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
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Siracusa
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a mio parere si può andare intorno ai 16 montando roba assolutamente robusta e senza ricorrere a stranezze o astrusità ... basta solo un pò di cognizione di causa .... però stiamo andando OT

scusa se persevero nell' OT... ma direi che come l' hanno montato quelli di sicklines siamo al limite... cioè se uno ha una gran bel portafogli ... (come dicevano i miei nonni) ... a mantice, si che si può abbassare il peso senza montare componenti da XC o AM, ma cosi credo che sia il compromesso migliore per non svenarsi ed avere un mezzo da worldcup leggero ed affidabile.

mi continuo a scusare per l'l OT!!! :celopiùg:
 

frenk

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non siamo al limite .. fidati ... si può stare ancora più leggeri a parità di spesa e di robustezza ... senza assolutamente utilizzare carbonio o roba sottodimensionata da xc o am ... è solo questione di scegliere i componenti giusti ... ;-)

...e qui chiudo l'OT
 
T

teoDH

Ospite
a mio parere si può andare intorno ai 16 montando roba assolutamente robusta e senza ricorrere a stranezze o astrusità ... basta solo un pò di cognizione di causa .... però stiamo andando OT

Si, ma monti roba da AM o da XC... se stai a vedere già quelli di SL han montato l'XTR che su una bici del genere personalmente non monterei... pena rimanere a piedi due volte su tre che la usi...
Il Deemax è il cerchio da DH più leggero sul mercato, e rimane il fatto che montar tubeless una DH per girarci, è anche li un rischio, io comunque i RedFire li monto a camera leggera... se foro in 5 minuti riparto...
Infine la forka ad aria... preferisco avere 2 etti in più in olio e una forka che funziona come si deve...
 

frenk

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come già scritto ormai diverse volte .. ho parlato di quel peso SENZA montare componenti sottodimensionati .. niente pezzi da xc o am .. niente carbonio .. solo i pezzi giusti ....
non sono d'accordo sul discorso XTR .. se mi dici che costa ok .. ma non per questo è più delicato di un XT o di un saint ... o di un cambio da BdC ... ok per il discorso deemax (anche se volendo ci sarebbe l'ultimate che è più leggero ma che comunque non monterei perchè troppo delicato) ma non sono assolutamente d'accordo sul discorso tubeless .. li monto da anni e non ho mai avuto problemi ... così come molti piloti ..... mentre sulla sospensione sono assolutamente d'accordo ... io non rinuncio al molla-olio .. ma molti si e usano forche ad aria molto volentieri .. quindi si può prendere in considerazione eccome per un normale montaggio ...
ripeto .. si riesce a stare su un peso ancora più basso ... e in tutta sicurezza ... e qui chiudo definitivamente l'OT .. e prego di fare altrettanto


La sobrietà e l'eleganza di quella in possesso di quel cialtrone del mio bro Marcio, per ora, è ancora imbattuta!

.... chiamala sobrietà ..... :hahaha:
 

ribar

Biker novus
25/8/08
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Trieste
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Un paio di cose che si potrebbero cambiare per diminuire ancora di piu il peso di quella 951 gia cosi legerissima.

Molla in titanio -200 o 300g
freni -300g mettendo formula the one modello 2010
sella -100g mettendo una selle italia slr

Poi ci sarebbero altre cosette e intorno i 16kg ci si potrebbe arrivare,forse.
Gia con cose che ho scritto siamo intorno ai 16,3 16,2kg.
 

frenk

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Molla in titanio -200 o 300g
freni -300g mettendo formula the one modello 2010
sella -100g mettendo una selle italia slr

pensavo proprio agli stessi precisi componenti .. manco mi avessi letto nel pensiero ..... rilancio con guarnitura XT e manubrio burgtec e pedali superstar mag-ti ... il pacco pignoni non è indicato e probabilmente c'é da togliere peso anche lì ... e non finisce qui (e nemmeno l'off topic purtroppo)
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
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Castle of the river
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Si, ma monti roba da AM o da XC... se stai a vedere già quelli di SL han montato l'XTR che su una bici del genere personalmente non monterei... pena rimanere a piedi due volte su tre che la usi...
Il Deemax è il cerchio da DH più leggero sul mercato, e rimane il fatto che montar tubeless una DH per girarci, è anche li un rischio, io comunque i RedFire li monto a camera leggera... se foro in 5 minuti riparto...
Infine la forka ad aria... preferisco avere 2 etti in più in olio e una forka che funziona come si deve...
A parte che jared rando girava in WC (uord capp, non una gara di briscola) con cerchi 721 trasformati tubeless, non vedo il motivo perchè non si debba girare con i tubeless (o 2 ply con lattice), se non stallonano a loro, a me si tallonano da soli.
Se hai dei problemi, in 6 minuti riparti. Il minuto in più è il tempo di smontaggio delle valvole, dato che le camere hanno già le loro....

Quanto pesa il telaio della 951? con ammo rc4 o canecreek?
 

Mitzkal

Biker augustus
Dovremmo fare una sezione apposta aprendo un thread per telaio e invitando la gente a postare il montaggio più leggero possibile...
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :rosik:
Tanto di thread in thread i componenti sono sempre gli stessi (perchè tutti postano i più leggeri) :medita:
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
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GeNoVa
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pensavo proprio agli stessi precisi componenti .. manco mi avessi letto nel pensiero ..... rilancio con guarnitura XT e manubrio burgtec e pedali superstar mag-ti ... il pacco pignoni non è indicato e probabilmente c'é da togliere peso anche lì ... e non finisce qui (e nemmeno l'off topic purtroppo)

in ottica racing anche i deemax ultimate....e attacco manubrio point1
 

frenk

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8/6/05
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Sobria come aspetto... non guardiamo gli euri che è meglio... :-)

non so quale sia il tuo concetto di sobrietà ... ma a mio avviso anche esteticamente di sobrio ha ben poco ... almeno a mio giudizio




per il resto prego per l'ennesima volta di chiudere l'OT sul montaggio light ... e vale per tutti .. me compreso !!
 

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