intense 951

white

Biker assatanatus
29/9/05
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NoLi
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per dirne uno che ne sa in materia:

_MTB4761.jpg
 

gi@nc@rlo

Biker novus
27/8/09
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verona
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ma in realtà non è che sia un montaggio così eccezionale.. fa capire invece con quanta facilità e senza montare componenti "astruse" ( riporto un parere che ci siamo scambiati io e frenk fuori dal forum, parole sue ) si possa portare sotto i 16 kg...

La mia montata a mio parere in modo normale, pesa 17.1kg con copertoni da 2.50 normali no tubless...
Condivido quello scritto da Marcio che è possibile portarla sotto i 16!!!
 

gi@nc@rlo

Biker novus
27/8/09
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verona
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telaio 951 taglia S
forka: boxxer wc
ammo: RC4 molla acciaio
guarnitura: atlas fr
cerchi Ex500 con mozzi hope
gomme: maxxis HR 2.50
freni: hope m4 con rotori da 200mm
cambio XT shadow con pacco pignoni scadente!! (da sostituire)
pedali: Dmr V8

...solo mettendo 2 gomme da 2.35 si guadagna circa 300gr, poi lavorando su molla dell'ammortizzatore, pedali, pacco pignoni e altre minchiate si riesce come niente a togliere altro peso.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
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Bike
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non hai messo in elenco molte componenti che potrebbero fare la differenza ... comunque già sui pezzi che hai riportato riusciresti a tirare giù peso ... e senza ricorrere a gomme da AM ... se proprio vuoi risparmiare peso sulle gomme rinunciando alle performance di un maxxis 2.50 ... puoi montare schwalbe per esempio ... sono parecchio più leggere pur essendo più larghe come ETRTO .....
ripeto che quando avevo parlato di peso inferiore ai 16kg ho precisato "senza componenti astruse" ... quindi tra le altre cose .. senza rinunciare alle gomme più performanti seppure più pesanti ....
 

gi@nc@rlo

Biker novus
27/8/09
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verona
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Il guidacatena è un mrp g2, manubrio burgtec, attacco straitline, sella sdg.
Per me va + che bene con un peso del genere, pesa 400gr in meno della mia ss!!
L'RC4 però mi fa bestemmiare, non riesco a trovare un setting ideale.

Penso che mettendo un pacco pignoni + performante, cambio a gabbia corta, pedali tipo nuke proof neutron mag ti (280gr la coppia), reggisella burgtec in carbonio, ecc si arrivi sulla soglia dei 16kg.
 
T

teoDH

Ospite
Quella del mio socio è 17.7kg, pesata ieri sera con bilancino serio.

Montaggio:
Manubrio Gravity in carbonio
Pipa RF Diabolus D2
Serie Sterzo protone Zero Stack
Manopole ODI
Freni Formula Mega 2010
Reggisella RF EvolveDH
Selle Italia SRL T1 TLD
Guarnitura Saint
Guidacatena MRP G2
Pedali Dabomb Shin Guru
Cambio Sram X9 gabbia media
Catena SRAM
Cerchi Fulcrum RedFire
Gomme Michelin 2.35 (DH16 e DH24) con camere leggere
Ammo FOX RC4 molla acciaio
Forcella RS Boxxer Race 2009

Ad arrivare a 17, cambiando pipa, reggisella, sella e pedali, ci si arriva...
sotto, mah, personalmente non ci andrei...
Il rapporto peso/costi/affidabilità non sarebbe più tanto vantaggioso.
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
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In Briaaanza
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Quella del mio socio è 17.7kg, pesata ieri sera con bilancino serio.


Ad arrivare a 17, cambiando pipa, reggisella, sella e pedali, ci si arriva...
sotto, mah, personalmente non ci andrei...
Il rapporto peso/costi/affidabilità non sarebbe più tanto vantaggioso.

con una molla in Ti toglie altri 250/300 gr a seconda del libbraggio che usa...senza pregiudicare l'affidabilità, ma migliorando il rendimento.
 

lozioste

Biker serius
20/5/07
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Monza
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penso anch'io che assieme a due belle ruote , ammo e molla in TI , siano
la modifica migliore per togliere peso seriamente.

Io sulla mia ho sostituito ammo e molla , dal Roco +acciaio al Vivid + TI
azz. quando li avevo tutti e due giu e solo a tenerli in mano gli passavano
almeno mezzo chilo .

Spendi qualcosina , e vero , ma c'è una resa di peso realmente tangibile
 

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