Jeffsy

magna86

Biker serius
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Gli altri sta per quelli che hanno una Jeffsy ed avendo letto quasi tutti i mess non ho mai trovato uno con questo problema. Aperta è riferito all'angolo della forcella.



Si ma non ho mai letto nessuno che la usa in higt.. che hanno provato magari.. io la ho usata 3 mesi in low e 2 in hight.. più o meno stessi giri.. e in hight è successo ben due volte!! Non può essere una coincidenza! Una volta rt3 e questa il debon plus.. non può che essere na conferma a pare mio.. poi sono 90 kg vestito.. forse c'è anche questo che amplifica il problema.. ma questo è.. con sag al 20%


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meti

Biker superioris
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Perché in hight ci si arriva più violentemente! Si sposta il fulcro di aggancio di 5 mm penso.. la corsa è 57.. fai due conti.. o in low non arriva a finecorsa meccanicamente parlando ma ci arriva in hight, o arriva in low e in hight ci da na botta da fuoco!


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Perdonami, il tuo discorso non fila. Tu sposti l'aggancio di 5 mm ma l'escursione è sempre la medesima, in high o in low, definita dai 57 mm della corsa dell'ammo, quindi ci arriva sempre in ugual modo, cambia il punto di partenza della ruota...
l'unica risposta sensata te la può dare YT, facci sapere cosa ti dicono...
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
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Si ma non ho mai letto nessuno che la usa in higt.. che hanno provato magari.. io la ho usata 3 mesi in low e 2 in hight.. più o meno stessi giri.. e in hight è successo ben due volte!! Non può essere una coincidenza! Una volta rt3 e questa il debon plus.. non può che essere na conferma a pare mio.. poi sono 90 kg vestito.. forse c'è anche questo che amplifica il problema.. ma questo è.. con sag al 20%


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Beh qualcosa di strano c'è...però non credo che tutti gli altri che hanno la Jeffsy venga utilizzata solo in low.
 

magna86

Biker serius
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Perdonami, il tuo discorso non fila. Tu sposti l'aggancio di 5 mm ma l'escursione è sempre la medesima, in high o in low, definita dai 57 mm della corsa dell'ammo, quindi ci arriva sempre in ugual modo, cambia il punto di partenza della ruota...

l'unica risposta sensata te la può dare YT, facci sapere cosa ti dicono...



Si ma ci si arriva prima a fine corsa in hight!


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meti

Biker superioris
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Si ma ci si arriva prima a fine corsa in hight!


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No, a meno che cambi anche la curva di compressione del link (non dovrebbe ma non ne sono sicuro), impiega uguale perchè la differenza è nella posizione della ruota che sta più in basso rispetto al movimento centrale rispetto alla posizione low e ovviamente si fermerà altrettanto più in basso al finecorsa
 

magna86

Biker serius
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No, a meno che cambi anche la curva di compressione del link (non dovrebbe ma non ne sono sicuro), impiega uguale perchè la differenza è nella posizione della ruota che sta più in basso rispetto al movimento centrale rispetto alla posizione low e ovviamente si fermerà altrettanto più in basso al finecorsa



Per me non è così.. X me in high ha più leva il movimento.. i 140 di escursione partono prima rispetto al movimento totale che può avere la ruota.. e quindi in condizioni estreme è più facile arrivarci


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Honestlypino

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Per me non è così.. X me in high ha più leva il movimento.. i 140 di escursione partono prima rispetto al movimento totale che può avere la ruota.. e quindi in condizioni estreme è più facile arrivarci


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Al massimo può cambiare la curva (ma anche no perchè il movimento/posizione è sempre in linea con i foderi),ma per il resto è sempre uguale...quello che mi chiedo è che problema veramente abbia per bloccarsi così,anche questo Monarch + era nuovo o che? perchè per sfiga potrebbero essere entrambi difettati.
 

bortolucamtb

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Se qualcuno usa in high la bici su percorsi enduristici lo indichi X favore.. con sag e peso rider
[MENTION=117066]magna86[/MENTION]
Utilizzata prevalentemente in High,peso vestito 73kg sag 30%, a volte mi trovo con l'oring a 1mm dalla fine ammo al termine del giro, al fine corsa secco non ci sono mai arrivato...Ma al momento ho fatto poco più di 1000 km con la jeffsy, e non tutti su percorsi "enduristici", in aggiunta in discesa non sono certo uno da top ten di strava :hahaha::i-want-t::smile:
 

SySt3m

Biker serius
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[MENTION=117066]magna86[/MENTION]
Utilizzata prevalentemente in High,peso vestito 73kg sag 30%, a volte mi trovo con l'oring a 1mm dalla fine ammo al termine del giro, al fine corsa secco non ci sono mai arrivato...Ma al momento ho fatto poco più di 1000 km con la jeffsy, e non tutti su percorsi "enduristici", in aggiunta in discesa non sono certo uno da top ten di strava :hahaha::i-want-t::smile:



Ma poi.. in high si guadagna sensibilmente in termini di pedalabilità?


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Harvey

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Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Ma poi.. in high si guadagna sensibilmente in termini di pedalabilità?
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Ciao SySt3m, anch'io uso la mia Jeffsy in high (si alza di 8/9 mm), dopo aver rischiato due cadute per aver toccato con le pedivelle mentre pedalavo sullo scassato... poi ho montato uno stem onoff da 10 mm e quindi avendo arretrato la posizione non sento particolari penalizzazioni in discesa... in salita si pedala meglio...
 

SySt3m

Biker serius
5/10/16
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Ciao SySt3m, anch'io uso la mia Jeffsy in high (si alza di 8/9 mm), dopo aver rischiato due cadute per aver toccato con le pedivelle mentre pedalavo sullo scassato... poi ho montato uno stem onoff da 10 mm e quindi avendo arretrato la posizione non sento particolari penalizzazioni in discesa... in salita si pedala meglio...



Uhm interessante... ci proverò allora, più avanti che al momento ci ho fatto solo due uscite, e pure carenti di sterrato [emoji12]


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biker_berico

Biker popularis
25/8/16
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Mi aggiungo alla discussione, anch'io sto aspettando la Jeffsy, ordinata ad aprile…

La mia è in viaggio, dovrebbe arrivare lunedì o martedì. Ho scelto la CF Comp 1, anche se a lungo ho meditato di fare uno sforzo (finanziario) ancora più grande della follia che ho fatto e prendere la Pro… ma non ci sono riuscito.

Quando arriva vi prometto un bel reportage.
Ciao Alcast,
l'hai poi scritto il report? come va la bici?
 

Harvey

Biker urlandum
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Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Giusto per aggiungere, qua ci son anche i grafici, in effetti cambia, sebbene di pochissimo, la curva tra high e low, ma rimane comunque super progressiva

http://linkagedesign.blogspot.it/2016/04/young-talent-jeffsy-2016.html
Ciao Meti, interessanti questi grafici... ed anche la tabella iniziale, soprattutto per capire - purtroppo - che la Jeffsy rispetto alle altre bike raffrontate è la meno efficiente in pedalata... quindi, se non ho capito male, dalla tabella si evince che il massimo dell'efficienza, in rapporto alle geometrie del telaio, si raggiunge con una corona da 24...? Avevo già sostituito il 32 con un 30 ma mi sa che forse è ancora poco come riduzione di denti e che sia meglio addirittura una corona da 28 se non addirittura da 26 visto che monto delle NN da 2,60 che fanno 75 cm di diametro... Tu che dici?
Avrei piacere di sentire commenti anche da altri che hanno cambiato la corona...
Grazie saluti. Harvey
 
Ciao Meti, interessanti questi grafici... ed anche la tabella iniziale, soprattutto per capire - purtroppo - che la Jeffsy rispetto alle altre bike raffrontate è la meno efficiente in pedalata... quindi, se non ho capito male, dalla tabella si evince che il massimo dell'efficienza, in rapporto alle geometrie del telaio, si raggiunge con una corona da 24...? Avevo già sostituito il 32 con un 30 ma mi sa che forse è ancora poco come riduzione di denti e che sia meglio addirittura una corona da 28 se non addirittura da 26 visto che monto delle NN da 2,60 che fanno 75 cm di diametro... Tu che dici?
Avrei piacere di sentire commenti anche da altri che hanno cambiato la corona...
Grazie saluti. Harvey
Quelle corone le usi se hai una doppia e non con il monocorona

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