Jeffsy

SySt3m

Biker serius
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Secondo me il monocorona che vale davvero tutto è lo sram eagle... 1x12 e hai gamma di rapporti perfetta.. con l'1x11 si ha la coperta un po' corta... poi ovviamente dipende anche da che percorsi si affronta..[emoji4] io che vengo da una tripla con rapporti decisamente pessimi non ho trovato gran vantaggi a guidare MTB da anche 6000 euro in carbonio e con monocorona...l'unica che mi ha davvero convinto è stata la Scott spark 700 ultimate.. che montava appunto lo sram eagle.. in salita ovunque ed in discesa come in rettilineo le gambe non andavano mai a vuoto [emoji12]


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Pitaro

Biker forumensus
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Tezze Valsugana (TN)
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La Shan!
Il 2x10 a parte che sa di vecchio per me è ancora valido: ha un buon range di rapporti, poco salto tra uno e l'altro, cassetta leggera (le nuove stanno raggiungendo la follia) e tutta in acciaio come anche le corone, quindi durevoli
 
Il 2x10 a parte che sa di vecchio per me è ancora valido: ha un buon range di rapporti, poco salto tra uno e l'altro, cassetta leggera (le nuove stanno raggiungendo la follia) e tutta in acciaio come anche le corone, quindi durevoli
Concordo. Con tutto il grip che ha in salita sta bici si riescono a pedalare tratti veramente impegnativi.

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magna86

Biker serius
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vicenza
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Secondo me la comodità di dover gestire solo un commando x cambiare è impagabile.. e sinceramente non ho mai trovato la coperta "corta" con il trenta davanti.. vado su ovunque e in piano faccio i 30.. meglio di così.. [emoji848]


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gomma16

Biker serius
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bertinoro
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SySt3m

Biker serius
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Figo tra la neve [emoji4] comunque a riguardo doppia o singola.. dipenderà anche da quanto uno é allenato.. oltre alle pendenze affrontate.. credo che con una media di 1 max 2 uscite a settimana sia meglio avere una doppia.. per chi é più allenato probabilmente é più pratica una singola.. comunque quando ci sono pendenze tipo del 20 - 30% da affrontare una doppia dà sicuramente un rapporto agile migliore di una singola sulla carta.. (tranne per la 1x12 eagle, come già detto eheh)


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gomma16

Biker serius
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bertinoro
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Jeffsy
Hai ragione x "tirare" la singola bisogna stare bene e comunque non capisco perché la consegnano col 32 che è inutilizzabile x un amatore..

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Skywalker67

Biker perfektus
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Lago Maggiore
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Sono passato al lato oscuro della forza ...
comunque quando ci sono pendenze tipo del 20 - 30% da affrontare una doppia dà sicuramente un rapporto agile migliore di una singola sulla carta.. (tranne per la 1x12 eagle, come già detto eheh)

Con una doppia 24-34 e pacco pignoni 11-40 il rapporto più agile che hai è il 24/40, che corrisponde a 0.6, lo stesso identico rapporto che avresti con un monocorona col 28 ed un 11-46 posteriore (28/46=0.6).
Non c'è bisogno di svenarsi per l'Eagle, quando già con un onestissimo 28 e cassetta Sunrace 11-46 ottieni praticamente gli stessi rapporti della doppia (a parte il rapporto più lungo che va perso).
 

magna86

Biker serius
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Figo tra la neve [emoji4] comunque a riguardo doppia o singola.. dipenderà anche da quanto uno é allenato.. oltre alle pendenze affrontate.. credo che con una media di 1 max 2 uscite a settimana sia meglio avere una doppia.. per chi é più allenato probabilmente é più pratica una singola.. comunque quando ci sono pendenze tipo del 20 - 30% da affrontare una doppia dà sicuramente un rapporto agile migliore di una singola sulla carta.. (tranne per la 1x12 eagle, come già detto eheh)


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Se affronti spesso pendenze tra il 20-30 percento ( massimo fatto in vita 24 e sono salito comunque) penso era meglio prendere una xc..


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SySt3m

Biker serius
5/10/16
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Eh ma dopo come scendo di cattiveria? Ahah [emoji12] in fondo i trail possono annoverare qualsiasi cosa, da semplici saliscendi a salite e discese toste [emoji4] più polivalente é la mtb meglio è per la mia filosofia (ed il mio portafoglio tra l'altro) eheh


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Il comando del reverb deve aver perso un po' di fluido perché adesso su tutto aperto il comando funziona solo nell'ultima parte della sua corsa e la velocità di risalita è bassa. Se si chiude un po' la valvolina il reggi proprio non si muove. Ho provato a scrivergli se mi mandano il kit spurgo in garanzia. Vediamo cosa rispondono

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Buc@niere

Biker novus
8/11/06
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Toscana
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Spero che sia il posto giusto dove scrivere, dopo due giorni di letture intense delle varie sezioni credo lo sia.

Vorrei cambiare la mia Gary Fisher Tassajara disc del 2006 (aggiornata 3 anni fa con forcella Rock Shox Recon tk silver solo air) con una bici adatta alle salite delle mie zone (Lucca), considerando però che vado "piano" in discesa.

Ho adocchiato proprio la YT Jeffsy, ma rimane qualche dubbio:

1) non ho capito le differenze tra le versioni AL - AL COMP 1 - AL COMP 2

2) Per la taglia, ho visto il topic in evidenza, ma essendo alto 1,78 sono proprio al limite tra la misura M e la L...

Vorrei una bici full-suspended che però sia in grado di salire con agilità, senza spendere un patrimonio (adesso la Jeffsy AL viene sul 1.800 spedita). Poi si apre il discorso meccanico, c'è qualcuno delle mie parti (Lucca o Pisa) che mi consiglia un buon meccanico da cui andare a farmi montare il giocattolo?
 

Honestlypino

Biker poeticus
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Agno Valley (Vi)
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Orbea Rallon
Spero che sia il posto giusto dove scrivere, dopo due giorni di letture intense delle varie sezioni credo lo sia.

Vorrei cambiare la mia Gary Fisher Tassajara disc del 2006 (aggiornata 3 anni fa con forcella Rock Shox Recon tk silver solo air) con una bici adatta alle salite delle mie zone (Lucca), considerando però che vado "piano" in discesa.

Ho adocchiato proprio la YT Jeffsy, ma rimane qualche dubbio:

1) non ho capito le differenze tra le versioni AL - AL COMP 1 - AL COMP 2

2) Per la taglia, ho visto il topic in evidenza, ma essendo alto 1,78 sono proprio al limite tra la misura M e la L...

Vorrei una bici full-suspended che però sia in grado di salire con agilità, senza spendere un patrimonio (adesso la Jeffsy AL viene sul 1.800 spedita). Poi si apre il discorso meccanico, c'è qualcuno delle mie parti (Lucca o Pisa) che mi consiglia un buon meccanico da cui andare a farmi montare il giocattolo?

Le differenze tra le al comp sono che la 1 monta trasmissione/freni Sram con l'1x11 o monocorona che dir si voglia ed invece la 2 monta la doppia Shimano 2x11 abbinata a freni sempre dello stesso marchio.

Per il resto lascio la parola ai possessori...
 

joeblack26

Biker serius
9/4/13
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Spero che sia il posto giusto dove scrivere, dopo due giorni di letture intense delle varie sezioni credo lo sia.

Vorrei cambiare la mia Gary Fisher Tassajara disc del 2006 (aggiornata 3 anni fa con forcella Rock Shox Recon tk silver solo air) con una bici adatta alle salite delle mie zone (Lucca), considerando però che vado "piano" in discesa.

Ho adocchiato proprio la YT Jeffsy, ma rimane qualche dubbio:

1) non ho capito le differenze tra le versioni AL - AL COMP 1 - AL COMP 2

2) Per la taglia, ho visto il topic in evidenza, ma essendo alto 1,78 sono proprio al limite tra la misura M e la L...

Vorrei una bici full-suspended che però sia in grado di salire con agilità, senza spendere un patrimonio (adesso la Jeffsy AL viene sul 1.800 spedita). Poi si apre il discorso meccanico, c'è qualcuno delle mie parti (Lucca o Pisa) che mi consiglia un buon meccanico da cui andare a farmi montare il giocattolo?
La AL normale ha un equipaggiamento leggermente inferiore rispetto alla COMP 1/2. Cambiano poi i colori in scelta. La AL c'è solo celeste, la COMP1 solo rossa e nera (opaca) e la COMP2 solo bianca e nera.
Come già detto da [MENTION=49644]Honestlypino[/MENTION], la COMP1 (che ho acquistato da qualche mese) è montata tutta sram e ha il monocorona, e a vista mia ha dei freni leggermente piu potenti, essendo a 4 pistoncini invece di 2.
La COMP2 invece é montata tutta shimano con la doppia davanti.
Forca, ammo, telescopico e ruote sono indentiche nella COMP 1/2.
Prezzo allettante della Jeffsy AL. Quando la comprai io c'era giusto 300 euro di differenza e decisi per la Comp 1.

Per la taglia mandagli una email a loro, sapranno aiutarti. Io ero al limite tra S e M e ho scelto una S.
Salire sale bene, il monocorona necessità di una gamba leggermente allennata, se vuoi salire veloce, se non hai furia, io non sono molto allenato, ma salgo uguale ovunque.

Spero di averti aiutato

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yar

Biker popularis
ciao a tutti
sto valutando di acquistare la Jeffsy.
Il mio dubbio è tra la CF comp 1 e la CF comp 2.

i pro analizzati a favore della CF comp 1 sono:
- monocorona
- peso leggermente inferiore

i PRO analizzati a favore della CF comp 2 sono:
- equipaggiamento tutto XT e quindi più "economico" nei pezzi di ricambio
- freni XT (che già utilizzo) più potenti e facili da spurgare

per il resto come equipaggiamento è identico

domanda:
secondo voi acquistare la comp 2 e renderla monocorona è una ca**ata?
pensavo di sostituire il pacco pignoni con il Sun Race MX8 11v 11-46 e montare una corona da 28T direct mount della race face

grazie ciao
 

mauri290264

Biker novus
30/9/16
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Scusate, dopo le prime 5/6 uscite con la jeffsy AL base noto che in discesa, a volte neanche delle più impegnative, si sente un fastidioso rumore soprattutto dal freno posteriore, non il classico di risonanza ma tipo stridere...è successo a qualcun altro?:nunsacci:
 

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