!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

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aeQuitas

Biker novus
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Vicenza
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ok, deciso per il mono in configurazione 30/42 adesso sono in cerca di un set ruote che devono essere compatibili con la lefty a soffietto (1.0) e qr posteriore..
A chi mi posso rivolgere? sono stato da un negoziante cannondale che mi ha proposto di assemblarmi un set ztr crest con mozzi tune a 1000€ circa sui 1400gr e con altri mozzi a 800€ 1600gr circa ma mi sembrano dei prezzi un pò esagerati..
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
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Misano Adriatico
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ok, deciso per il mono in configurazione 30/42 adesso sono in cerca di un set ruote che devono essere compatibili con la lefty a soffietto (1.0) e qr posteriore..
A chi mi posso rivolgere? sono stato da un negoziante cannondale che mi ha proposto di assemblarmi un set ztr crest con mozzi tune a 1000€ circa sui 1400gr e con altri mozzi a 800€ 1600gr circa ma mi sembrano dei prezzi un pò esagerati..



Io con le american classic race mi sono trovato bene e pesano poco piú di 1400. Vengono sulle 700€
 

oiziorbaf

Biker serius
6/12/09
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como
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ok, deciso per il mono in configurazione 30/42 adesso sono in cerca di un set ruote che devono essere compatibili con la lefty a soffietto (1.0) e qr posteriore..
A chi mi posso rivolgere? sono stato da un negoziante cannondale che mi ha proposto di assemblarmi un set ztr crest con mozzi tune a 1000€ circa sui 1400gr e con altri mozzi a 800€ 1600gr circa ma mi sembrano dei prezzi un pò esagerati..

molto valide dicono sono queste http://www.noxonbike.com/ita/project/noxon-nitro/

altrimenti http://www.spacebikes.it/index.php/it/component/jshopping/category/view/92

ci sono varie soluzioni sui 700
 

aeQuitas

Biker novus
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anet80

Biker serius
29/9/09
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le ztr sono ottime, ma il prezzo è un po' alto, prova a guardare su actionsport.de, io le avevo prese lì per la vecchia flash, devi selezionare il mozzo giusto ma c'è tutto scritto e poi scegli cerchi, raggi, nippli, tutto come vuoi in base a quanto vuoi spendere, ti arrivano a casa pronte da usare...
 

signorini.gabriele84

Biker novus
3/3/15
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Ciao ragazzi..bici arrivata e testata per un paio di giorni..che dire, veramente spettacolare,un mezzo superlativo sia in salita ma dove mi ha stupito è la discesa. Ti da una sicurezza inaspettata da un frontino.👍
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Roby80

Biker serius
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Rimini
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Cannondale F-SI Carbon
Dite che con il 30-11 in pianura/leggera discesa si frulla?

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1x10 (o anche 1x11 dipende) ha la coperta corta, con la cassetta 11 sul duro ancora peggio, io trovavo al limite la 32 davati con il 10 dietro della SRAM sul piano e discesa figuriamoci con l'11, ma al contrario con il 42 dietro e 32 davanti se non hai gamba poi schiatti è poco versatile, purtroppo non si può aver tutto, se si opta per il mono bisogna trovare un compromesso fra le tue gambe e la versatilità, la fortuna viene in soccorso oggi per chi ha invece 1x11 grazie a nuove cassette e pignoni 46 o addirittura fino a 50 che ti permettono di scegliere corone più grandi che vanno a coprire i vari gap.
 

Roby80

Biker serius
7/5/12
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Rimini
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Cannondale F-SI Carbon
a livello cronometrico non ti so dire in quanto prima con la F29 non utilizzavo ancora strava... :)
Volendo salgo comunque allo stesso passo di un mio compagno con la FSI molto allenato solo che il problema è che sono a 175 battiti e mi "logoro presto"...

Io ero nella tua stessa situazione ma al contrario, da Scott Spark (simile alla Habit), peso 12 kg, ora F-SI peso 10, diversa bici non solo per il peso, vado meglio in salita, piano e in discesa quasi uguale e non perchè son pazzo (o forse sì) ma la F-SI me lo permette, migliorate le medie, velocità, meno fatica generale di prestazione, anche se la comodità di una full è un'altra.
 

Roby80

Biker serius
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Cannondale F-SI Carbon
Ciao ragazzi..bici arrivata e testata per un paio di giorni..che dire, veramente spettacolare,un mezzo superlativo sia in salita ma dove mi ha stupito è la discesa. Ti da una sicurezza inaspettata da un frontino.👍
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Eh eh, lo sapevo che tutti rimangono sconvolti dalle prestazioni inaspettate in discesa, io l'ho ordinata subito dopo un paio di discese, avevo già il numero di telefono nel cell :smile:
 

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
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A me l'unica cosa che non piace esteticamente della fsi è l'archetto sui foderi alti delle taglie L e XL... Lo trovo leggermente retrò.. E lo dice uno che ha appena comprato una carbon 2 in taglia XL... Spero che la fama di questa bici in termini di prestazioni serva a sopperire la voglia di essere una taglia M!!! [emoji58]


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kontimatteo

Biker marathonensis
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Misano Adriatico
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Io ero nella tua stessa situazione ma al contrario, da Scott Spark (simile alla Habit), peso 12 kg, ora F-SI peso 10, diversa bici non solo per il peso, vado meglio in salita, piano e in discesa quasi uguale e non perchè son pazzo (o forse sì) ma la F-SI me lo permette, migliorate le medie, velocità, meno fatica generale di prestazione, anche se la comodità di una full è un'altra.



La tua spark era 27,5 o 29?
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
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Tobbio
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La migliore
Buon giorno
Non ho mai usato front ...
Ho affittato e usato una f29 Carbon alla 24h di finale e mi sono innamorato di tutto lefty compresa anche in discesa che sarebbe la specialità che pratico tra enduro e Dh .
Secondo voi per uso non agonistico in xc e trail è meglio una f29 anche usata, la fsi o la scalpel ?
In che montaggio ? No cerchi Carbon ...
Mi attirerebbe la scalpel con un minimo di telescopico ma con la f29 mi sono trovato divinamente
Grazie
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
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knifeville
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Diverse!
Secondo voi per uso non agonistico in xc e trail è meglio una f29 anche usata, la fsi o la scalpel ?

La nuova Scalpel con un reggisella telescopico sarebbe la cosa migliore (a parte i prezzi); da possessore sia di F29 che di F-si non posso che dirti che quest'ultima è molto meglio in discesa come geometrie e confidenza, senza considerare l'inserimento fulmineo che ha sulle curve
 
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kontimatteo

Biker marathonensis
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Misano Adriatico
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Buon giorno
Non ho mai usato front ...
Ho affittato e usato una f29 Carbon alla 24h di finale e mi sono innamorato di tutto lefty compresa anche in discesa che sarebbe la specialità che pratico tra enduro e Dh .
Secondo voi per uso non agonistico in xc e trail è meglio una f29 anche usata, la fsi o la scalpel ?
In che montaggio ? No cerchi Carbon ...
Mi attirerebbe la scalpel con un minimo di telescopico ma con la f29 mi sono trovato divinamente
Grazie



Scalpel - FSI - F29 in ordine a mio avviso
 
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