!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

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ilbellu

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...una info sulla guarnitura
vale la pena cambiare la guarnitura originale della fsi carbon 4 la Cannondale Si
con quella del modello fsi carbon 1 la Cannondale HollowGram Si?

nel caso che differenza di prezzo potrebbero chiedermi?
il mio meccanico ne ha una smontata da una mtb nuova e stavo valutando l'acquisto...
grazie
 

kontimatteo

Biker marathonensis
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...una info sulla guarnitura
vale la pena cambiare la guarnitura originale della fsi carbon 4 la Cannondale Si
con quella del modello fsi carbon 1 la Cannondale HollowGram Si?

nel caso che differenza di prezzo potrebbero chiedermi?
il mio meccanico ne ha una smontata da una mtb nuova e stavo valutando l'acquisto...
grazie

sui 400-500€ secondo me. Non sono mai riuscito a pesare la SI comunque credo che almeno 2 etti di differenza ci siano così "ad occhio"...:celopiùg:
 

sportbackman

Biker poeticus
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Ragazzi,mi sta passando per l testa l'idea di passare al monocroma,ho visto che ultimamente viaggio quasi solo con la corona grande davanti,anche nelle salite.Su una carbon 4 con doppia quanto i costerebbe passare al mono,e che mono(denti?)?
 

kontimatteo

Biker marathonensis
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Ragazzi,mi sta passando per l testa l'idea di passare al monocroma,ho visto che ultimamente viaggio quasi solo con la corona grande davanti,anche nelle salite.Su una carbon 4 con doppia quanto i costerebbe passare al mono,e che mono(denti?)?

la cosa più economica è passare ad uno shimano xt 1x11.
Hai un 2x10 ora vero?
Se si devi cambiare:
pacco pignoni;
catena;
cambio posteriore;
manettino;
corona;

Se compri tutto online risparmi abbastanza ma almeno almeno 300€ ti ci vogliono. Occhio che ai giorni d'oggi il mono è in pieno sviluppo, faccio un esempio oggi per risparmiare monteresti una cassetta xt da 11-42 e una corona da 30 altrimenti forse in salita il 32-42 se non sei un po' allenati fa "incavolare"... Però poi il 30-11 è un rapporto che ti fa frullare subito sul piano. A breve invece dovrebbe uscire il pacco pignoni che arriva a 11-46 così da poterlo usare con una corona da 32 almeno davanti. Dipende dal tuo utilizzo della bici.
 

Roby80

Biker serius
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la cosa più economica è passare ad uno shimano xt 1x11.
Hai un 2x10 ora vero?
Se si devi cambiare:
pacco pignoni;
catena;
cambio posteriore;
manettino;
corona;

Se compri tutto online risparmi abbastanza ma almeno almeno 300€ ti ci vogliono. Occhio che ai giorni d'oggi il mono è in pieno sviluppo, faccio un esempio oggi per risparmiare monteresti una cassetta xt da 11-42 e una corona da 30 altrimenti forse in salita il 32-42 se non sei un po' allenati fa "incavolare"... Però poi il 30-11 è un rapporto che ti fa frullare subito sul piano. A breve invece dovrebbe uscire il pacco pignoni che arriva a 11-46 così da poterlo usare con una corona da 32 almeno davanti. Dipende dal tuo utilizzo della bici.

Anche con il 32-11 non è che vai benissimo in pianura e discesa, già con il 32-10 di SRAM io mi trovavo quasi corto sul rapporto duro, diciamo che ti adatti, ci vorrebbe una 34 ma poi devi avere delle estensioni dietro tipo quella della Garbaruk che arriva fino a pignoni 48/50 per le cassette XT M8000, allora in quel caso puoi mettere una 34 come corona.

La cassetta 11-46 Shimano è già disponibile, si trova in sconto sulle 90 €, più o meno al prezzo della Sunrace 11-46 che forse costa un pò meno, si trova sulle 70 €.
 

Roby80

Biker serius
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Ragazzi,mi sta passando per l testa l'idea di passare al monocroma,ho visto che ultimamente viaggio quasi solo con la corona grande davanti,anche nelle salite.Su una carbon 4 con doppia quanto i costerebbe passare al mono,e che mono(denti?)?

SOLUZIONE 1

- potresti prendere l'upgrade kit senza guarnitura a 199 € http://www.bike-discount.de/it/comp...speed-upgrade-kit-with-11-42-512434/wg_id-391

- Corona a parte del tipo che vuoi, in sconto si trovano anche a 50/60 €

. se vuoi esagerare ed avere un range maggiore di cambiata anche sul monocorona (con l'opzione di poter montare anche una corona da 34 e quindi sfruttare meglio la bici sul dritto e discesa) ci aggiungi con 125 € (compresa la gabbia) l'Xtender della Garbaruk con pignone fino a 48 o 50 http://garbaruk.com/cassette-xtender-st-34-48-50t-xt-m8000.html

Con circa 400 € hai un monocorona con range molto ampio

SOLUZIONE 2

- Shimano deragliatore posteriore + comando + catena + corona (a scelta) circa 170/180 €

- Cassetta 11-46 Shimano 90 € o Sunrace 70 €

qui hai un range inferiore, spendi meno di 300 €, con una corona 34 e pignone 46 saresti un poco più leggero di un classico 32-42, mentre con la corona 32 vai su bene però rimani sempre corto sull'11.

Se già viaggi con la 36 davanti la Soluzione 2 è ideale

Se inventassero una cassetta 10-46 sarebbe l'ideale un pò per tutti, dai SRAM datti una mossa :-)
 

federicomodena

Biker superioris
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Ma volendo montare queste manopole come si fissano?


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sportbackman

Biker poeticus
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SOLUZIONE 1

- potresti prendere l'upgrade kit senza guarnitura a 199 € http://www.bike-discount.de/it/comp...speed-upgrade-kit-with-11-42-512434/wg_id-391

- Corona a parte del tipo che vuoi, in sconto si trovano anche a 50/60 €

. se vuoi esagerare ed avere un range maggiore di cambiata anche sul monocorona (con l'opzione di poter montare anche una corona da 34 e quindi sfruttare meglio la bici sul dritto e discesa) ci aggiungi con 125 € (compresa la gabbia) l'Xtender della Garbaruk con pignone fino a 48 o 50 http://garbaruk.com/cassette-xtender-st-34-48-50t-xt-m8000.html

Con circa 400 € hai un monocorona con range molto ampio

SOLUZIONE 2

- Shimano deragliatore posteriore + comando + catena + corona (a scelta) circa 170/180 €

- Cassetta 11-46 Shimano 90 € o Sunrace 70 €

qui hai un range inferiore, spendi meno di 300 €, con una corona 34 e pignone 46 saresti un poco più leggero di un classico 32-42, mentre con la corona 32 vai su bene però rimani sempre corto sull'11.

Se già viaggi con la 36 davanti la Soluzione 2 è ideale

Se inventassero una cassetta 10-46 sarebbe l'ideale un pò per tutti, dai SRAM datti una mossa :-)

Ti ringrazio,pensavo bastasse cambiar era corona con un mono ed eventualmente al posteriore mettere una sunrace.Cosi' inizia a costarmi troppo il cambiamento
 

oiziorbaf

Biker serius
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Ragazzi,mi sta passando per l testa l'idea di passare al monocroma,ho visto che ultimamente viaggio quasi solo con la corona grande davanti,anche nelle salite.Su una carbon 4 con doppia quanto i costerebbe passare al mono,e che mono(denti?)?

valuta anche l'ipotesi di cambiare la corona piccola davanti...io sono passato da 24 a 26 così ho ampliato l'utilizzo in salita e la catena lavora meglio.... perché con la grande in salita poi incroci troppo in su...con la piccola (24) incroci troppo in giù nei pezzi più scorrevoli....
 
Stato
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