tanto percambiare la consegna della mia scalpel-si è stata ritardata di almeno 5 settimane !
...una info sulla guarnitura
vale la pena cambiare la guarnitura originale della fsi carbon 4 la Cannondale Si
con quella del modello fsi carbon 1 la Cannondale HollowGram Si?
nel caso che differenza di prezzo potrebbero chiedermi?
il mio meccanico ne ha una smontata da una mtb nuova e stavo valutando l'acquisto...
grazie
tanto percambiare la consegna della mia scalpel-si è stata ritardata di almeno 5 settimane !
400 euro di differenza?
tanto percambiare la consegna della mia scalpel-si è stata ritardata di almeno 5 settimane !
Ragazzi,mi sta passando per l testa l'idea di passare al monocroma,ho visto che ultimamente viaggio quasi solo con la corona grande davanti,anche nelle salite.Su una carbon 4 con doppia quanto i costerebbe passare al mono,e che mono(denti?)?
la cosa più economica è passare ad uno shimano xt 1x11.
Hai un 2x10 ora vero?
Se si devi cambiare:
pacco pignoni;
catena;
cambio posteriore;
manettino;
corona;
Se compri tutto online risparmi abbastanza ma almeno almeno 300 ti ci vogliono. Occhio che ai giorni d'oggi il mono è in pieno sviluppo, faccio un esempio oggi per risparmiare monteresti una cassetta xt da 11-42 e una corona da 30 altrimenti forse in salita il 32-42 se non sei un po' allenati fa "incavolare"... Però poi il 30-11 è un rapporto che ti fa frullare subito sul piano. A breve invece dovrebbe uscire il pacco pignoni che arriva a 11-46 così da poterlo usare con una corona da 32 almeno davanti. Dipende dal tuo utilizzo della bici.
Ragazzi,mi sta passando per l testa l'idea di passare al monocroma,ho visto che ultimamente viaggio quasi solo con la corona grande davanti,anche nelle salite.Su una carbon 4 con doppia quanto i costerebbe passare al mono,e che mono(denti?)?
Se vuoi ti consiglio un negozio che sicuramente c'è L ha in casa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SOLUZIONE 1
- potresti prendere l'upgrade kit senza guarnitura a 199 http://www.bike-discount.de/it/comp...speed-upgrade-kit-with-11-42-512434/wg_id-391
- Corona a parte del tipo che vuoi, in sconto si trovano anche a 50/60
. se vuoi esagerare ed avere un range maggiore di cambiata anche sul monocorona (con l'opzione di poter montare anche una corona da 34 e quindi sfruttare meglio la bici sul dritto e discesa) ci aggiungi con 125 (compresa la gabbia) l'Xtender della Garbaruk con pignone fino a 48 o 50 http://garbaruk.com/cassette-xtender-st-34-48-50t-xt-m8000.html
Con circa 400 hai un monocorona con range molto ampio
SOLUZIONE 2
- Shimano deragliatore posteriore + comando + catena + corona (a scelta) circa 170/180
- Cassetta 11-46 Shimano 90 o Sunrace 70
qui hai un range inferiore, spendi meno di 300 , con una corona 34 e pignone 46 saresti un poco più leggero di un classico 32-42, mentre con la corona 32 vai su bene però rimani sempre corto sull'11.
Se già viaggi con la 36 davanti la Soluzione 2 è ideale
Se inventassero una cassetta 10-46 sarebbe l'ideale un pò per tutti, dai SRAM datti una mossa
Ma non si rischia che girino senza alcun fermo a stringere ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
per girare non girano, vai tranquillo. il trucco per infilarle bene e quello di bagnare le estremita del manubrio con dellß alcool denaturato!
Il problema è che non ho il compressore [emoji20]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ragazzi,mi sta passando per l testa l'idea di passare al monocroma,ho visto che ultimamente viaggio quasi solo con la corona grande davanti,anche nelle salite.Su una carbon 4 con doppia quanto i costerebbe passare al mono,e che mono(denti?)?