!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

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Gxp

Biker serius
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Oggi all'orobie bike fest,ho provato la fsi carbon 1....spettacolare! Pravata sia in salita sterrata e asfaltata che in discesa sterrata...un figata!
Il modello in prova montava il bumper che piace a me ovvero quello che la copre tutta...l'espositore mi ha detto che va bene sulle lefty hybrid e 2.0 ma non sulla supermax...il problema é trovarlo perche dice che in italia non lo vende piu nessuno...conferma inoltre che il feltrino dura 3 lavaggi e poi si scolla...
La bici comunque mi piace da matti e sono sempre piu convinto!!!



Vorrei vedere, hai provato una bici da 8,5 kg che costa 7000 € di listino, ci mancherebbe che non ti sembri spettacolare !
 

nico28

Biker tremendus
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Non mi pare costi 7000€ e la mia montata con monocorona e cerchi mavic sl originali non va sotto gli 8,9kg. Giusto per dovere di cronaca eh...

Mi pareva un po poco 8,5kg...io gliene avrei dati 9,5 sinceramenre tirandola su di peso....
In ogni caso l'unico "difetto" che trovo é la corona da 36...troppo poco...ok che ora tiro una 44 su una 26 ma questa in abbianata al pignone da 10 mi faceva frullare e mi sembra di essere "lento" anche se probabilmente ero sopra i 30km/h....non si potrebbe montare una 38???
invece al negozio cannondale dalla vetrina ho visto la nuova carbon 1....colore stupendo che dalla foto non rende ma aveva le ruote della carbon 1 2015 e non la nuova grafica con la scritta crossmax...questione cerchi a parte mooooolto bello dunque questo verde limone...prezzo 6000 sacchi
 

kontimatteo

Biker marathonensis
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La carbon 1 di listino mi pare venga sui 5800€, pesa più della carbon 2 se non erro perché ha la doppia e non il monocorona. Direi sui 9,7 kg.
Ma la carbon 1 che hai provato aveva il monocorona?
 

Gxp

Biker serius
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Mi pareva un po poco 8,5kg...io gliene avrei dati 9,5 sinceramenre tirandola su di peso....
In ogni caso l'unico "difetto" che trovo é la corona da 36...troppo poco...ok che ora tiro una 44 su una 26 ma questa in abbianata al pignone da 10 mi faceva frullare e mi sembra di essere "lento" anche se probabilmente ero sopra i 30km/h....non si potrebbe montare una 38???
invece al negozio cannondale dalla vetrina ho visto la nuova carbon 1....colore stupendo che dalla foto non rende ma aveva le ruote della carbon 1 2015 e non la nuova grafica con la scritta crossmax...questione cerchi a parte mooooolto bello dunque questo verde limone...prezzo 6000 sacchi


Scusa, mi sono confuso con la team, lì per lì credevo avessi provato quella. Comunque la carbon 1 non è propriamente un cancello..Personalmente preferisco le livree col trasparente, sono molto più protette dai graffi..
 

nico28

Biker tremendus
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La carbon 1 di listino mi pare venga sui 5800€, pesa più della carbon 2 se non erro perché ha la doppia e non il monocorona. Direi sui 9,7 kg.
Ma la carbon 1 che hai provato aveva il monocorona?

Configurazione originale...e pure bella ammaccata ahahahaha
Non era una bici nuova ma di un corridore tesserato dal negoziante che esponeva....piena di botte e graffi ovunque,con la falsamaglia messa con il nastro isolante nero sul manubrio e la camera d'aria sempre legata col nastro al telaio...a vedersi sembrava una porcata ma almeno funzionava ahaahahahah
La mia cercheró di conservarla decisamente meglio!
Era prevista la prova anche della scalpel 1,trigger 1 e delle bdc ma appena ho visto quella non ho sentito ragioni e ho atteso il mio turno
 
(lasciando da parte il discorso di preferenza personale sulla trasmissione mono/doppia) siete convinti che la carbon 2 pesi meno della carbon 1? si risparmierà qualcosa sul peso della trasmissione, ma la 2 monta le ztr arch ex che pesano almeno 350/400gr più delle mavic sl e la lefty non-carbon. per non parlare dei magura.....:omertà:
in ogni caso, ipotizzando pesino uguale, a me sembra molto più favorevole la ripartizione delle masse della 1.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
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(lasciando da parte il discorso di preferenza personale sulla trasmissione mono/doppia) siete convinti che la carbon 2 pesi meno della carbon 1? si risparmierà qualcosa sul peso della trasmissione, ma la 2 monta le ztr arch ex che pesano almeno 350/400gr più delle mavic sl e la lefty non-carbon. per non parlare dei magura.....:omertà:
in ogni caso, ipotizzando pesino uguale, a me sembra molto più favorevole la ripartizione delle masse della 1.

Ho pesato con il mio negoziante la carbon 1 fsi del collega/amico che mi ha venduto la sua 3 (ora mia) appena arrivata a gennaio.
Credo ci avessero messo su solo il liquido nelle gomme al posto delle camere e in configurazione tutta originale pesava 9,9 addirittura (aveva su una pompetta molto piccola e un portaborraccia)...
La carbon 2 pesata su internet sta attorno ai 9,5 come testimonia questo link.
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=7&cad=rja&uact=8&ved=0CDsQFjAGahUKEwip5LyI8PrGAhXM1ywKHU8nAYY&url=http%3A%2F%2Fwww.bersekt.it%2Ffoto-e-peso-reale-della-cannondale-fsi-carbon-2-2015%2F&ei=bem1Ven5DsyvswHPzoSwCA&usg=AFQjCNHLBlKhodyxNMgLMcG6MSMdOEejtw&sig2=xZ81iY0Waqu7JCF4S9K3yA&bvm=bv.98717601,d.bGg
Addirittura qui si parla del peso con pedali........mi sembra strano ma tra 2-3 giorni peso quella che arriva al mio amico e vi faccio sapere peso con e senza pedali. :celopiùg:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
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Configurazione originale...e pure bella ammaccata ahahahaha
Non era una bici nuova ma di un corridore tesserato dal negoziante che esponeva....piena di botte e graffi ovunque,con la falsamaglia messa con il nastro isolante nero sul manubrio e la camera d'aria sempre legata col nastro al telaio...a vedersi sembrava una porcata ma almeno funzionava ahaahahahah
La mia cercheró di conservarla decisamente meglio!
Era prevista la prova anche della scalpel 1,trigger 1 e delle bdc ma appena ho visto quella non ho sentito ragioni e ho atteso il mio turno

Se aveva una 36 se non erro l'avevano fatta diventare monocorona (con una bella gamba...!), oppure aveva la doppia e usava il 36 come corona più grande...? Strano...
 

nico28

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Se aveva una 36 se non erro l'avevano fatta diventare monocorona (con una bella gamba...!), oppure aveva la doppia e usava il 36 come corona più grande...? Strano...

Aspe...forse non mi sono spiegato...la carbon 1 ha di serie la doppia...36-24 mi pare...di quella grande sono sicuro,forse la piccola é una 22 ma credo piu 24...in ogni caso io l'ho provata con la doppia ma per come guido io preferirei avere una 38 al posto della 36 come corona grande...con la 36 mi sembra di frullare troppo...devo sentire se si puo montare una 38 al posto della 36 o meno...
Prima peró la proverei originale con il ciclocomputer per vedere se riesco a tenere la solita velocitá di crociera...
 

Stigbike

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Forse dal futuro
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Come peso tra la 1 è la 2 siamo li. Per me qualcosa in meno la 1 a causa della lefty Carbon. Comunque se la 2 gli metti dei cerchi seri e seri freni dignitosi va a pesare intorno ai 9 kili. Contando che solo le gomme se si butta su le schwalbe leggere cioè le snake skin risparmi 100 gr a gomma. Comunque io avevo la f29 e anche io se devo consigliare la fsi lo faccio solo per avere la novità. Io tutte ste migliorie non le ho sentite con il cambio f29 fsi. Ciò che si nota di più è che non si impenna in salita come la vecchia. Ma se alla vecchia gli buttavi un jhonny per abbassare eri ok. E si in discesa è più friendly ma se vi aspettate rivoluzioni paurose meglio cambiare proprio marca di bike


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kontimatteo

Biker marathonensis
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Aspe...forse non mi sono spiegato...la carbon 1 ha di serie la doppia...36-24 mi pare...di quella grande sono sicuro,forse la piccola é una 22 ma credo piu 24...in ogni caso io l'ho provata con la doppia ma per come guido io preferirei avere una 38 al posto della 36 come corona grande...con la 36 mi sembra di frullare troppo...devo sentire se si puo montare una 38 al posto della 36 o meno...
Prima peró la proverei originale con il ciclocomputer per vedere se riesco a tenere la solita velocitá di crociera...

Ah ecco perchè non mi tornava...
La carbon 1 esce di casa con la 38-24 come tutte in genere... Mi faceva strano il numero 36 :nunsacci:
Sei sicuro che fosse 36? Strano perchè in genere se si ha la doppia non vedo il motivo per scendere di 2 denti con la corona più grande. A mio avviso se hai una doppia la 38 è più azzeccata come dicevi tu d'altronde. :celopiùg:

Come peso tra la 1 è la 2 siamo li. Per me qualcosa in meno la 1 a causa della lefty Carbon. Comunque se la 2 gli metti dei cerchi seri e seri freni dignitosi va a pesare intorno ai 9 kili. Contando che solo le gomme se si butta su le schwalbe leggere cioè le snake skin risparmi 100 gr a gomma. Comunque io avevo la f29 e anche io se devo consigliare la fsi lo faccio solo per avere la novità. Io tutte ste migliorie non le ho sentite con il cambio f29 fsi. Ciò che si nota di più è che non si impenna in salita come la vecchia. Ma se alla vecchia gli buttavi un jhonny per abbassare eri ok. E si in discesa è più friendly ma se vi aspettate rivoluzioni paurose meglio cambiare proprio marca di bike


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Molto bene ne sono felice...! :celopiùg:
Io ho già messo su il johnny alla mia ed infatti mi trovo molto bene, aspetto di provare quella carbon 2 del mio amico per darvi le mie valutazioni, ma questa cosa che mi dici mi "rincuora" così la scimmia non mi assale.
A rigord di logica se devo essere sincero avrei più scimmia di provare come si viaggia su una scalpel ma non penso sia l'anno giusto come dicevamo, anche se il prezzo della 3 disponibile in negozio sarebbe veramente allettante...
Il vero problema/obiettivo sarebbe riuscire ad andare sotto i 10 con la mia spendendo il "meno possibile" diciamo... Più che altro per una questione psicologica :smile: e anche di funzionamento (X0 + hollowgram per esempio) :celopiùg:
 

nico28

Biker tremendus
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Ah ecco perchè non mi tornava...
La carbon 1 esce di casa con la 38-24 come tutte in genere... Mi faceva strano il numero 36 :nunsacci:
Sei sicuro che fosse 36? Strano perchè in genere se si ha la doppia non vedo il motivo per scendere di 2 denti con la corona più grande. A mio avviso se hai una doppia la 38 è più azzeccata come dicevi tu d'altronde. :celopiùg:

La fsi carbon 1 esce col 36-24...trovi verifica sul sito cannondale...le f29 hanno il 38...la fsi no...
 

nico28

Biker tremendus
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Ho buttato un occhio a qualche video di presentazione della carbon 1 e quando inquadrano la guarnitura,si vede chiaramente la scritta 36/24t....chi ha la bici in questione puó confermare?!
 

Impa65

Biker augustus
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Polverigi (AN)
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La Rossa, la Mora, la Mancina
Come peso tra la 1 è la 2 siamo li. Per me qualcosa in meno la 1 a causa della lefty Carbon. Comunque se la 2 gli metti dei cerchi seri e seri freni dignitosi va a pesare intorno ai 9 kili. Contando che solo le gomme se si butta su le schwalbe leggere cioè le snake skin risparmi 100 gr a gomma. Comunque io avevo la f29 e anche io se devo consigliare la fsi lo faccio solo per avere la novità. Io tutte ste migliorie non le ho sentite con il cambio f29 fsi. Ciò che si nota di più è che non si impenna in salita come la vecchia. Ma se alla vecchia gli buttavi un jhonny per abbassare eri ok. E si in discesa è più friendly ma se vi aspettate rivoluzioni paurose meglio cambiare proprio marca di bike


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Senza offesa per nessuno. Solo la mia personalissima e modesta opinione.
Nel leggere alcuni interventi mi sembra che qualcuno scriva in un forum di moda piuttosto che in uno di MTB.
Addirittura sono arrivato a pensare di aver capito perche' i prodotti Cannondale costano cosi' tanto!
Altro pensiero che mi e' venuto e' quello di portare in discarica le mie due front .....
E' sicuramente il caldo che mi porta a ragionare in maniere cosi' distorte: sono sicuro che leggere gli stessi interventi in inverno mi porterebbe a pensare che questo e' un thread di veri "manici".
 
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