Cercate soluzioni de genere ...
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Stasera sono passato dal mio rivenditore per vedere se aveva qualche cerchio in occasione e mi ha fatto vedere un paio di czero carbon quelli che monta la scalpel si carbon 1,nuovi,il tipo della scalpel appena gli e' arrivata la bike li ha smontati per montare dei mavic in alluminio.mah...
Che ne dite?sono validi rispetto ai crest?
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Si in effetti sono le czero sl carbonio passando dall'alluminio alle czero di serie della mia fsi carbon 2 ho notato abbastanza la differenza. Ultimo metro recente di paragone era la habit che montava dei mattoni wtb da 2 kg quindi in tutto mi sembrava di volare appena montato sulla fsi carbon 2. Detto questo a mio avviso la reattività di guida e la rigidezza della ruota si sentono in positivo rispetto a cerchi normali in alluminio. C'è anche da dire che le czero di serie della fsi carbon 2 non sono proprio leggere (1650 gr) e mi resterebbe la voglia di provare la differenza con un paio di ruote in alluminio da 1400 gr per capire le varie differenze (influisce più il peso sulla qualità di guida o il materiale...? A mio avviso il materiale ma non l'ho provato sulla mia pelle).
I czero che ti ha proposto il sivende se sono della scalpel si carbon 1 allora sono anche la versione SL, cioè più leggera rispetto ai czero che monta la scalpel carbon 2 tanto per fare un esempio, quindi a mio avviso sono validi. Inoltre nelle versione 2017 hanno anche risolto un problema sui mozzi che portava alla rottura su alcuni modelli 2016. Secondo me cambieresti alla grande in meglio rispetto ai crest.
Mi spiace dovertelo dire ma se le ruote Cyp sono in alluminio, significa che hanno un dentino di ritenzione per lato di circa 1 mm, il chè equivale ad avere (a livello di sensazioni e volume d'aria) lo stesso canale della Enve M50 che sono 21 mm ma senza i dentini laterali.
Tutte le ruote in alluminio sono costruite così per evitare che il bordo si trasformi in una lama che squarcia i copertoni, cosa che con il carbonio non avviene
Con l'immagine sotto ti puoi fare un'idea del divario tra le due soluzioni:
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Sono asimmetriche..
Partita la scimmia per le ruote in carbonio Vediamo se riesco a controllarmi almeno stavolta
secondo te vaff, con un budget di 1000€, che ruote in carbonio potrei prendere per la mia F-Si Hi Mod1 2016? Di originale sulla mia monto le Mavic CrossMax SL con le quali, ad essere sincero, mi trovo anche molto bene ( eccezion fatta per la scorrevolezza ).
ci tengo a sapere la tua opinione
grazie!
Io 168 e 82di cavallo e ho preso una M ,tubo sella dritto ma come pipa mi trovo bene sei sicuro che devi sost visto che avrai sella piu bassa di me di avvicini al manubrio.
Pedivelle non so,lo sanno sicuramente i piu esperti del forum.Grazie per il riscontro, mi dai un minimo di sollievo, perché mi stanno sconsigliando di prendere la M per le mie misure antropologiche altezza 166 e cavallo 77,5 tronco 54,5 in quanto mi suggeriscono che non starei ben posizionato rispetto al movimento centrale e starei anche troppo steso. Puoi dirmi le pedivelle se sono 170 o 175 mm?
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Sulla M la Cannondale monta pedivelle 175mm. Io sono 1.68 cm con cavallo 79 cm ho preso una M (scalpel) ma di pedivelle ho montato 170 mm con conseguente problema di scambio.....Grazie per il riscontro, mi dai un minimo di sollievo, perché mi stanno sconsigliando di prendere la M per le mie misure antropologiche altezza 166 e cavallo 77,5 tronco 54,5 in quanto mi suggeriscono che non starei ben posizionato rispetto al movimento centrale e starei anche troppo steso. Puoi dirmi le pedivelle se sono 170 o 175 mm?
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sera a tutti ho una domanda da farvi , tra la fsi team 2016-2017 a parte la componentistica sul telaio cosa cambia?
e nemmeno nella lefty?
La lefty 2017 è stata aggiornata rispetto alla 2016 , modifica che tra l'altro fanno tutti o in occasione di manutenzione o in caso di problemi dovuti principalmente a questa modifica .
Le lefty modificate hanno un adesivo con un numero "2" sul fronte.