Buongiorno a tutti,
ho un problema che mi sta facendo cambiare idea sulla mia
Cannondale FSI
Ho la fortuna (spero) di guidare una FSI Carbon 2 (Telaio Hi-MOD) inizialmente con ottime sensazioni e "risultati".
La bici si comporta benissimo, ottimo lavoro della lefty e gran guidabilità, in discesa (guida tecnica e di forza) e un razzo, ma da quando ho effettuato upgrade sono iniziati i problemi.
Ho montato dei Crossmax Pro WTS, bellissimi ma in 6 mesi ho dovuto sostituire il cerchio sia anteriore che posteriore a mie spese in quanto sono "saltati".
Il posteriore atterraggio da un salto, l'anteriore si è twistato dopo una discesa tecnica (con canaletti e roccie).
Sicuramente attribuisco a me la colpa di tutto ma mi chiedo perché prima (con i ZTR Crest) non è mai successo. Magari spingo di più con i
Mavic ma quasi 500 in 6 mesi di riparazioni mi fanno pensare...
Per ogni "riparazione" segue una spedizione in Francia, vari controlli, preventivo etc etc per un tempo di circa 1 mese!!!
Per la ruota anteriore sono riuscito a farla vedere al rappresentante Mavic di Zona il danno e mi ha detto che è strano e che "dovrebbe" risponderne la garanzia (con sua lettera alla casa di raccomandazione)
Dopo 20 giorni la Francia ha decretato che la garanzia non risponde!!
Chiedo a voi esperti un parere, i Mavic Crossmax sono delicati oppure sto guidando al limite la FSI e quindi meglio passare ad un full?
Spero di essere riuscito a spiegare il mio dubbio, ritengo la fsi un mezzo fantastico e non posso pensare (mica sono un prof.) che sia al limite.
Ora sto pensando di cambiarla con una Epic FSR o
Scott Spark, bici con caratteristiche completamente diverse, ma sto anche pensando di upgradare la FSI con dei cerchi diversi e vedere coma si comporta.
Scusate lo sfogo ma sempre una Cannondale FSI è ! Una front spettacolare !!
Grazie a tutti per le opinioni / consigli
Stefano