*** La vostra KTM ***

Electronic Mind

Biker cesareus
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Brindisi
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Beh freni in primis,
il cambio di serie non mi pare per niente male.

io con gli avid attuali non inchiodo perche han un anno di vita, ma frenano alla grandissima. Se è come dici, questi br395 han una frenata quindi non convincente. Mi converebbe trapiantare gli elixir 3 sulla bici e cambiare le pastiglie e passare i 395 sulla RR. Il resto della componentistica è ok
 

andrea vicenza

Biker novus
2/12/13
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allora come va con la ktm?
Ciao! mi trovo bene, ci ho fatto 200 km da inizio anno e mi diverto a fare sterrato ed è un buon allenamento in strada. Cavolo se è dura da spingere in strada, i tratti in falsopiano mi sfiancano molto più che con la bdc in compenso nei tratti sterrati mi diverto come un bimbo. Nota dolente non riesco a trovare una sella che non mi provochi dolori alle ossa ischiatiche. Sto provando selle test ma anche ieri sera dopo un'ora e mezza avevo forti dolori che ho anche oggi. Sulla bdc ho una san marco ponza (sella scarsa) e non ho grossi problemi, l'ho messa sulla mtb e sento dolori già dopo pochi minuti che sono in sella :nunsacci: Consigli?
 

personalweb

Biker serius
8/8/13
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io con gli avid attuali non inchiodo perche han un anno di vita, ma frenano alla grandissima. Se è come dici, questi br395 han una frenata quindi non convincente. Mi converebbe trapiantare gli elixir 3 sulla bici e cambiare le pastiglie e passare i 395 sulla RR. Il resto della componentistica è ok

Difatti l'unica modifica che ho valutato quasi "necessaria", erano i freni...e così ho fatto. ;)

Spettate....
Io sono una pippa in discesa,nel senso che non faccio quasi mai sentieri impegnativi,capita forse un paio di volte l'anno,
uno bravo magari li gestisce meglio,
per me hanno poco mordente e per sfruttarli tocca strizzarli fino a fondo corsa,immagino che freni di altro livello forniscano altra risposta,
ho visto in giro che un kit anteriore costa sui 70€,magari ci penso,
di fare l'ibrido con un modello anteriore e uno posteriore che ne pensate?:smile:



Ciao! mi trovo bene, ci ho fatto 200 km da inizio anno e mi diverto a fare sterrato ed è un buon allenamento in strada. Cavolo se è dura da spingere in strada, i tratti in falsopiano mi sfiancano molto più che con la bdc in compenso nei tratti sterrati mi diverto come un bimbo. Nota dolente non riesco a trovare una sella che non mi provochi dolori alle ossa ischiatiche. Sto provando selle test ma anche ieri sera dopo un'ora e mezza avevo forti dolori che ho anche oggi. Sulla bdc ho una san marco ponza (sella scarsa) e non ho grossi problemi, l'ho messa sulla mtb e sento dolori già dopo pochi minuti che sono in sella :nunsacci: Consigli?


A quanto tieni le gomme?
Io per pianura con asflalto e sterrato leggero ero partito da 2,5,
fatica evidente,passando a 3,3 la bici vola letteralmente,
all'uscita successiva sullo stesso percorso ho fatto 1 km/h in più sulla media.
 

dsalsi67

Biker serius
23/8/10
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Scandiano (RE)
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Spettate....
Io sono una pippa in discesa,nel senso che non faccio quasi mai sentieri impegnativi,capita forse un paio di volte l'anno,
uno bravo magari li gestisce meglio,
per me hanno poco mordente e per sfruttarli tocca strizzarli fino a fondo corsa,immagino che freni di altro livello forniscano altra risposta,
ho visto in giro che un kit anteriore costa sui 70€,magari ci penso,
di fare l'ibrido con un modello anteriore e uno posteriore che ne pensate?:smile:






A quanto tieni le gomme?
Io per pianura con asflalto e sterrato leggero ero partito da 2,5,
fatica evidente,passando a 3,3 la bici vola letteralmente,
all'uscita successiva sullo stesso percorso ho fatto 1 km/h in più sulla media.
Se fai solo asfalto puoi gonfiare anche di piu', fino a 4 dovrebbero tenere. Ma se fai fuoristrada se vuoi grip in salita devi sgonfiare 2 e' ok se hai le camere se hai tubeless 1,8 e' meglio. Poi dipende dalle abitudini
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
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Spettate....
Io sono una pippa in discesa,nel senso che non faccio quasi mai sentieri impegnativi,capita forse un paio di volte l'anno,
uno bravo magari li gestisce meglio,
per me hanno poco mordente e per sfruttarli tocca strizzarli fino a fondo corsa,immagino che freni di altro livello forniscano altra risposta

Ciao
io pure sono una mezza pippa, ho a che fare con pendenze toste una volta all'anno in pratica e su asfalto, su off road putroppo ne trovo poche e chissa li che cosa combino.. Con gli gli avid mai andato a fondo corsa e ero su discese del 15% (asfaltato) altre con pendenze maggiori ma fatte a velocita elevate han sempre risposto da dio! Se senti che han poco mordente forse è perche è cosi sicuramente cosi a meno che c'e qualcosa che non va, ma non credo sia così, poi, c'è sempre il discorso del rodaggio, lo hai fatto bene? non è un aspetto da trascurare.

Un impianto freni SLX on line costa sui 90 euro, se senti insicurezze come prossimo upgrade potresti passare a questi
 

personalweb

Biker serius
8/8/13
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Treviso
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Ciao, io le tengo a 2.5 si può salire a 3? Stasera ho mantato una nuova sella test...



Dipende....dalle gomme e da come sono montate,
io ho tubless maxxis e di targa riportano massimo 4,2 bar,
gonfiate a 3,3 non hanno avuto problemi di sorta.


Se fai solo asfalto puoi gonfiare anche di piu', fino a 4 dovrebbero tenere. Ma se fai fuoristrada se vuoi grip in salita devi sgonfiare 2 e' ok se hai le camere se hai tubeless 1,8 e' meglio. Poi dipende dalle abitudini

Vedi sopra,forse 4 è un pò troppo per i tubless,
comunque 3,3 / 3,4 vanno senza problemi.

Su sterrato e sentiero ero passato a 2,4 ma in effetti forse erano ancora troppo gonfie,riproverò il mese prossimo sullo stesso percorso con pressioni più basse.


Ciao
io pure sono una mezza pippa, ho a che fare con pendenze toste una volta all'anno in pratica e su asfalto, su off road putroppo ne trovo poche e chissa li che cosa combino.. Con gli gli avid mai andato a fondo corsa e ero su discese del 15% (asfaltato) altre con pendenze maggiori ma fatte a velocita elevate han sempre risposto da dio! Se senti che han poco mordente forse è perche è cosi sicuramente cosi a meno che c'e qualcosa che non va, ma non credo sia così, poi, c'è sempre il discorso del rodaggio, lo hai fatto bene? non è un aspetto da trascurare.

Un impianto freni SLX on line costa sui 90 euro, se senti insicurezze come prossimo upgrade potresti passare a questi

Penso che una discesa ripida su sentiero con buche sia peggiore per i freni,
in quanto per forza di cose devo scendere più lentamente per non ammazzarmi....:smile:

Boh,era il primo giro tosto,avrò modo di rifarlo il mese prossimo,
vedo quali sono le impressioni,
sempre a aprile devo fare altro giro stavolta su asfalto e sterrato con un bel tratto di discesa,anche qui vediamo quali sono le sensazioni,
poi valuto.

Però se devo cambiare,sicuro l'anteriore,passo direttamente a Xt che a quanto ho capito è il top di gamma shimano.
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
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Lugo di Vicenza
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Se fai solo asfalto puoi gonfiare anche di piu', fino a 4 dovrebbero tenere. Ma se fai fuoristrada se vuoi grip in salita devi sgonfiare 2 e' ok se hai le camere se hai tubeless 1,8 e' meglio. Poi dipende dalle abitudini

1,8 è meglio?
Va precisato che va bene per te e le tue gomme, se io che sono 100kg abbondanti usassi gomme da 1,9 a 1,8 bar stallonerei subito...senza contare i bozzi sui cerchi..

Le pressioni variano in base al peso, alle gomme e a dove, oltre che le preferenze personali
 

blazemtb

Biker serius
13/6/10
279
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bellissima
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Io sono una pippa in discesa,nel senso che non faccio quasi mai sentieri impegnativi,capita forse un paio di volte l'anno,
uno bravo magari li gestisce meglio,
per me hanno poco mordente e per sfruttarli tocca strizzarli fino a fondo corsa,immagino che freni di altro livello forniscano altra risposta,
ho visto in giro che un kit anteriore costa sui 70€,magari ci penso,
di fare l'ibrido con un modello anteriore e uno posteriore che ne pensate?:smile:

Io pensavo di upgradare appunto i freni dato che i deore montati sulla limited non sono il massimo e neanche i dischi.
Se tu cambi l'impianto frenante dischi compresi dato che questi sono di qualità bassa e metti un doppio 180 avrai sicuramente una ottima frenata. Pensavo di prendermi per esempio gli slx 675 il kit completo intendo anteriore posteriore dovrebbe stare sui 150 euro più i dischi che saranno un'altra ottantina di euro
 

dsalsi67

Biker serius
23/8/10
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Scandiano (RE)
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1,8 è meglio?
Va precisato che va bene per te e le tue gomme, se io che sono 100kg abbondanti usassi gomme da 1,9 a 1,8 bar stallonerei subito...senza contare i bozzi sui cerchi..

Le pressioni variano in base al peso, alle gomme e a dove, oltre che le preferenze personali

Io comunque non sono proprio un fuscellino (90kg) pero' mai avuto problemi a quelle pressioni, certo il peso incide in modo importante ma se tieni troppo gonfio rimbalzi a ogni buca o sasso anche se non sei 50 kg :medita:
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
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Lugo di Vicenza
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Strive 26
Io comunque non sono proprio un fuscellino (90kg) pero' mai avuto problemi a quelle pressioni, certo il peso incide in modo importante ma se tieni troppo gonfio rimbalzi a ogni buca o sasso anche se non sei 50 kg :medita:

Si ma la pressione dipende anche dalla gomma (carcassa, se ust o ust ready o normale convertita) dal cerchio ( larghezza e tipologia ) oltre che dal percorso e dallo stile di guida
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
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Strive 26
E' soggettivo. C'è gente che monta anche il 140 e si trova bene altri invece che vanno sul 185 o superiore. Penso che un 180 posteriore ti dia oltre alla frenata migliore anche un miglior raffreddamento e quindi perchè no? Ci sono solo vantaggi a scapito di zero svantaggi

Intanto informati che non decada la garanzia, perché ad esempio sulla mia il massimo ammesso al posteriore è 160mm
Che se abbinato ad un impianto decente frena più che a sufficienza, tieni conto che io 100kg abbondanti usavo anche dischi ultraleggeri facendo anche 1000d- in 6minuti, quindi conbuno stress per i freni molto gravoso ( anche se va detto che ho un impianto potente, ovvero i formula the one )

Se hai i perni passanti puoi usare anche 203-180 su una front, però servono realmente?
 

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