Mai avuto un mezzo così... :-O
[/IMG]
Perdonerete se torno a parlare della mia biga.
Il telaio è il "vecchio" 2012 e non fa storia, ma il montaggio è tutto rinnovato.
Forse qualcuno ricorderà che lo scorso anno era montata piuttosto freeride, con sospensioni a molla.
Adesso è superleggera.
A partire dall'XX1 con comando rotante, ai freni Magura MT8.
Per il resto sospensioni a aria (FOX Talas 34 - 160 mm - 650B; l'ammo è provvisorio e sarà sostituito dal Fox CTD Factory Kashima), ruote ZTR con l'anteriore da 27,5" (è il mio pallino).
Il reggisella fisso è provvisorio perchè il Reverb ha avuto un problema.
Montata così pesa Kg. 11,890, documentati da foto: spettacolo.
Col Reverb salirà un po' ma penso di stare intorno a 12,200.
Peraltro, anche se l'ho provata solo in garage per ora, l'XX1 è una libidine burrosa.
Ciao.
Fish
Fish come mai il tendo sul xx1?
Che mozzi uso per ospitare xd body dell'xx1?
..... io attualmente ho un covert e sto per passare al carbon ma un grande bivio mi frena covert carbon o spicy 916?
Il telaio di spicy mi sembra pesi anche mooolto meno ma mi fa un po paura il carro tutto carbon
Oggi terzo giretto con 916.. .......
In discesa credo di sfruttarla al 10%... è una bici infinita, molto reattiva (forse troppo per le mie capacità) ed ha un limite davvero alto.
...........
Resta il fatto che se mi fossi preso la Zesty 914 probabilmente in discesa andrei uguale...
Complimenti a tutti per le vostre spicy, davvero notevoli!
[MENTION=36597]Fisherman52[/MENTION] sulla mia zesty ho da poco montato una fox talas 34 da 160, tu come ti ci trovi?A che prex la usi?
certo che per 2600 di telaio (made in Taiwan) speravo di trovare nel cartone:
- collarino reggisella
- vite e tappo serie sterzo (ne ho messo un vecchio con logo GIANT)
- batticatena LP (venduto di serie con la bike montata)
- tappi per i fori passaggio cavi per sospensione "intelligente" (ho chiuso col nastro adesivo..... che tristezza.
- libretto d'uso e manutenzione assente, deve esserci per legge
ma di tutto questo nemmeno l'ombra
Inoltre avrei gradito un paio di gommini passacavo di ricambio, costo di produzione qualche cent, dato che se ne spacchi uno lo pagheresti oro per averlo.
In compenso ci sono 4 viti m5 x 60 qualcuno ne conosce la destinazione ?
ahi ahi ahi ci siamo affogati in una pozza d'acqua....
C'è il paracambio in carbonio?
Non sei l'unico, pare che ci siano dei problemucci di mancanza "minuteria" in varie 916... compresa la mia.
In Releven (importatore) mi hanno risposto in maniera cordiale e disponibile ma per ora non ho ancora ricevuto nessun pezzo...
Vedremo. Ma Lapierre non è che stia facendo una gran figura...
Stessa cosa anche per me... Nello scatolone non c'era niente...
Attendiamo dopo l'epifania che riapre Lapierre e R11...[/QUOTE