Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

kembo

Biker ultra
1/11/07
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bassa reggiana
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Ho preso taglia L sono 180 cm. L'ho fatta "tublicizzare" e montato 2 ust (maxxis post e wtb ant entrambe da 230).

Primi 30 km sabato nel fango e sui sentieri. La forcella risponde bene e aperta ti asfalta la discesa sui singletrack. La bici in pedalata in salita è molto scorrevole... La sensazione è che ti spinga fuori dalle asperità.

Il peso non l'ho ancora misurato.
Dettaglio sul design: la colorazione della 427 in foto non rende quanto è bella dal vivo (questo a detta di tutti quelli che l'hanno vista) ;-)

Dopo aver fatto un po' più di km vi farò sapere.
Come ti trovi con la l? Lunga o come divine le nuove geometrie va bene?
 

zio78

Biker popularis
25/9/09
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AREZZO
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Bike
Mondraker crafty r
Su quella in carbonio sì, basta cambiare l'attacco (smontabile) dell'ammo al telaio, su quella in alluminio la vedo dura...
E poi a quel punto tanto valeva prendere la spicy.

Perche' la vedi dura
La mia zesty 314 2013 taglia m ,al posteriore ha un'escursione di 140 mm come tutte le altre taglie quindi solita escursione,solita modifica anche se non credo che sia possibile comprare il ricambio in questione...
 

erpoma

Biker novus
29/12/08
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losone
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Ciao ragazzi,
qualcuno di voi usa il sistema EI SHOCK sulla sua Lapierre?
Io sto puntando una ZESTY TR 729.. ma il sistema EI non mi convince al 100%
Grazie mille in anticipo

Cheers
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
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Lago Maggiore
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Ciao ragazzi,
qualcuno di voi usa il sistema EI SHOCK sulla sua Lapierre?
Io sto puntando una ZESTY TR 729.. ma il sistema EI non mi convince al 100%
Grazie mille in anticipo

Cheers

dal sito Lapierre sulla Tr 729 non sei obbligato ad avere l' EI shock.

Anche a me il sistema non convince appieno.
Non facendone un uso agonistico trovo l' aggeggio una cosa superflua, peso aggiunto, un costo aggiunto, e sopratutto cose in più che si possono rompere con tutti i problemi del caso
 

erpoma

Biker novus
29/12/08
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losone
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dal sito Lapierre sulla Tr 729 non sei obbligato ad avere l' EI shock.

Anche a me il sistema non convince appieno.
Non facendone un uso agonistico trovo l' aggeggio una cosa superflua, peso aggiunto, un costo aggiunto, e sopratutto cose in più che si possono rompere con tutti i problemi del caso

Ciao drunk@tramp,
grazie per la risposta.
Il mio dubbio é proprio se prenderla con o senza il sistema EI.
Ma la penso proprio come te...peso, sensori e computer tra le scatole, e se si dovesse rompere il servo-motore sull'ammortizzatore dietro????? quanto mi costerebbe la riparazione??
Per adesso l'ago della bilancia pende sulla versione senza EI. Però volevo avere un feedback di qualcuno che lo usa.
Grazie ancora e buona giornata
 

sgorao

Biker popularis
10/9/05
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CASENTINO
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Domandona...sarò un futuro possessore di una Piera Zesty 714 fullCarbon del 2012
Non avendola sottomano in questi giorni...volevo sapere su una taglia M la lunghezza minima del tubo della forcella...ho trovato una forcella usata con tubo tagliato a 210 mm
Sará sufficente? Grazie a tutti
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
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Domandona...sarò un futuro possessore di una Piera Zesty 714 fullCarbon del 2012
Non avendola sottomano in questi giorni...volevo sapere su una taglia M la lunghezza minima del tubo della forcella...ho trovato una forcella usata con tubo tagliato a 210 mm
Sará sufficente? Grazie a tutti

Dal sito Lapierre, andando a ripescare le geometrie dei modelli passati, si legge che la zesty in taglia M ha 135mm di canotto forcella..
Con 210 dovresti starci dentro comodo.
 

sgorao

Biker popularis
10/9/05
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CASENTINO
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Gentilissimi Grazie!
Ora però altra question?
Sapete dirmi la misura dell'ammo della Zesty 714 fullCarbon 2012?
È 200x51 o 200 x57? O altro?
Misurandolo è evidente che è un 200 ma non sò dove pescare questa misura
Potete aiutarmi anche stò giro?
 

sgorao

Biker popularis
10/9/05
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CASENTINO
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Arrigrazie mille!
Ultima question? Poi non vi scasso più! Hihihihihiiii
Voglio sostituire il mono della mia Lapierre 714 2012 come avete intuito.....vorrei montarci un Rochshox monarck plus 2014....o letto che ci vuole le sue boccole....è vero?
In vendita mettono tantissime misure.....ma io non sò niente di tali quali mi ci vuole?
E se per voi faccio bene a mettere il Monarck? Ha un buon prezzo e non è male come mono...che dite?
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
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Arrigrazie mille!
Ultima question? Poi non vi scasso più! Hihihihihiiii
Voglio sostituire il mono della mia Lapierre 714 2012 come avete intuito.....vorrei montarci un Rochshox monarck plus 2014....o letto che ci vuole le sue boccole....è vero?
In vendita mettono tantissime misure.....ma io non sò niente di tali quali mi ci vuole?
E se per voi faccio bene a mettere il Monarck? Ha un buon prezzo e non è male come mono...che dite?

ciao, io ho appena montato il monarch+ sul covert, ma non sono ancora riuscito a testarlo bene. Per le boccole ho riutilizzato quelle già montate sulla bici con Fox. Quindi mi verrebbe da dire che anche nel tuo caso puoi altrettanto, ma non ne sono certo.

Sul discorso vale la pena sostituirlo, non so... io aspetterei. Io l'ho avuta la Zesty e il suo RP2 funzionava davvero bene. Provala bene la bici! Così a priori mi sembra assurdo... lo vuoi sostituire PERCHE' ?!? bobba? fai finecorsa? poco progressivo? troppo progressivo? scalda troppo? Insomma prima si trova il problema e poi la soluzione, non il contrario.
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
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Lago Maggiore
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Anche secondo me puoi riutilizzare le boccole già montate con l' ammo di fabbrica a patto che non siano usurate (difficile sulla zesty perchè la vite di tenuta nella parte centrale non è filettata). A meno che tu non voglia boccole particolari tipo quelle ad aghi, le misure sono uno standard e quindi una boccola dovrebbe valere l' altra.. (Pronto ad essere smentito)

Per quanto riguarda il monarch plus dipende l' utilizzo che vuoi farci delle bici.. Se hai intenzione di fare delle gare secondo me è un upgrade da fare, diversamente ne puoi fare anche a meno senza che questo ne comprometta l' utilizzo della bici.
 

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