Allora...mi sono deciso a latticizzare i miei continental xking protection però dopo aver letto mille topic e guardato decine di video, ho lesta in palla e vorrei chiedervi se la procedura che ho in mente di fare va bene.
Premetto gli pneumatici sono tubeless ready mentre i cerchi no.
1)tolgo il para nipple dal cerchio e lo sostituisco col nastro avendo
cura di metterlo doppio sul buco valvola e di sgrassare il cerchio con alcol prima.
2)monto le valvole tubeless. Vanno bene sia presta che shredder? Come marca una vale l'altra? Sia con il gommino da mettere tra rondella e cerchio che senza?
3) monto il copertone. Qui ho altri dubbi: prima lo monto tutto e gonfio per bene con il compressore per tallonare e poi lo risgonfio per mettere il
lattice e ripetere il gonfiaggio? O posso mettere direttamente il lattice al primo gonfiaggio?
4) a ruota gonfia faccio girare sia in verticale che in orizzontale la ruota per bene e poi....ci faccio subito un giretto di qualche chilometro o la lascio lì una notte per vedere se ha perso pressione?
5) a questo punto se tutto va bene monto la ruota e via....altrimenti? Risgonfio il copertone e rabbocco il lattice e rigonfio? O in questo caso devo per forza usare l'aggeggio per inserire il lattice dalla valvola?
6) per
ruote 29 2.2 davanti e 2.4 dietro è giusto mettere circa 100ml di lattice a gomma? (Pensavo di comprare il notubes)
Credo di aver finito con i dubbi ;) e spero di non avervi distrutto con le mie domande che avrete sentito e risentito ;)